Giochi a cui non possiamo più giocare

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
400
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
HD-wallpaper-tera-castanic-female-online-game-mmorpg-upcoming.jpg




Ciao, ho visto che una discussione simile manca e volevo crearla un pò sulla falsariga dell'altra già presente "I giochi a cui stiamo giocando", vedetela come la sua nemesi se volete! xD
L'idea mi è venuta mentre stavo pensando a un gioco a cui ci giocavo una quindicina/decina d'anni fa e che mi manca.
Forse non era granché come gioco, visto che col tempo è stato soppiantato da altri dello stesso genere e in definitiva chiuso, ma io mi ero divertito molto con la mia Castanic. 🥰 Il gioco era Tera.
Un altro, molto più recente, spento da poco e che è rimasto davvero poco online, al quale però io mi ero divertito molto era Dreadnought.

Se vi piace l'idead di avere un thread simile, dite la vostra! ;)
Se ci sono uno o più giochi ai quali giocavate ma che ora non potete più giocarci, dite la vostra! ;)

Giusto per mettere un' immagine e dare un pò di colore al thread, metto quella di Tera, il primo gioco citato.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Se vi piace l'idead di avere un thread simile, dite la vostra
per me va bene, però andrebbe spiegato il motivo per cui non si possono più giocare: presumo che sia per via del sistema operativo, magari vecchio come Windows XP, insomma andrebbero messi i requisiti
 

Guerriero con mazza

Utente Attivo
390
400
CPU
i7-3770K
Dissipatore
Thermalright Macho Rev.B HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
SSD: Samsung 870Evo 500GB || HDD: WD Caviar Blue 1TB + WD Caviar Black 2TB
RAM
Kingston HyperX Beast DDR3 2x8GB 1866MHz
GPU
MSI RX 6600 MECH 2X - 8GB DDR6
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
AOC 24G2SPAE
PSU
EVGA SuperNOVA 650 GS 80+Gold
Case
Corsair 400R
OS
Windows 10 Pro
Nel caso dei due giochi da me citati, ho specificato per entrambi che i relativi server sono stati spenti.
In merito al mettere i requisiti per ciascun gioco che viene menzionato, boh per me no, nel senso che poi più che "parlare insieme" di giochi ormai non più disponibili il tutto si ridurrebbe a un eleneco del tipo "nome gioco: elenco requisiti", e diventerebbe troppo tecnica come discussione. Non era questa l'intenzione per cui l'avevo aperta, per intenderci: non volevo creare un registro di giochi morti, xD ma solo uno spazio in cui scambiarci ricordi/emozioni passate. L'idea è che ogni post riporti una piccola storia personale su determinato gioco, non la storia del gioco e i suoi dettagli di distribuzione.

Chiarito questo, se comunque parlando del gioco X si menziona anche la/le piattaforme su cui era uscito e magari anche perché non ci si può più giocare ha perfettamente senso. Purché non diventi un requisito sine qua non ecco, considerato che per qualsiasi dettaglio c'è sempre internet.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili