consiglio su 4060ti in qhd

Pietrot461

Nuovo Utente
14
0
CPU
AMD Processore Ryzen 7 5800X
Dissipatore
bequiet dark rock pro 4
Scheda Madre
ASUS ROG Strix B550-F Gaming
HDD
Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen4 NVMe
RAM
Corsair VENGEANCE LPX 32GB/3600,CL16
GPU
ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER
Monitor
AOC-Q27G3XMN - QHD Monitor da 27 pollici, 180 Hz
PSU
Seasonic Focus GX 750W 80 Plus Gold
Case
Deepcool CG560
OS
Windows 10
Ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedere il vostro aiuto anche se sotto sotto la risposta la conosco già visto che ho letto varie discussioni a riguardo.
Il problema è questo, come da firma posseggo una 4060ti e un monitor fhd 27" e gia qua so che 27" diciamo non sia molto appropriato sul fhd, però mi ci trovo bene senza nessun tipo di problema al momento, visto che non gioco fortnite o simili, sono piu orientato su cyberpunk, rdr2, god of war, questi stili qua per intenderci.
vorrei passare al qhd e vorrei capire se prendo uno dei tanti monitor che consigliate a questa risoluzione, la 4060ti girerebbe così tanto male? ed ecco perchè ho detto che conosco gia la risposta perchè molte volte per il qhd consigliate la 4070 liscia o super o ti, in base al budget di cui si dispone e al resto delle configuarazioni, però in rete si vedono molti bench anche maxati ultra delle 4060ti in qhd e do per scontato che siano 27" i monitor utilizzati e che non siano di fascia elite ma nella media, e non mi sembrano poi tanto malvagi.
ora per non fare un proloquio potrei prendere un monitor qhd ed arrangiare che so un annetto con la 4060ti e poi magari fare un upgrade della gpu con la mia attuale configurazione? visto che ahime tra le infinite spese, mutuo e famiglia non posso mettere monitor qhd e 4070 nell' immediato-breve periodo, anche perchè credo che poi alla 4070 sicuramente devo cambiare l'alimentatore, e credo anche il processore se ho capito bene, correggetemi se sbaglio, e a questo punto mi converrebe aspettare un paio d'anni e farei una build nuova apposta per il qhd, perche ripeto sono un gamer del poco tempo libero senza pretese quindi alla fine era più uno sfizio che una necessità e quindi sarebbe apprezzato anche un ma chi tò fà fà resta così che li risparmi!!!! 😂😂😂😂😂, comunque scherzi a parte scusate la banalità o inutilità della domanda, e grazie per l'aiuto
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,371
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
il probleme non è che la 54060 ti gira male ma lo farà presto

Se vuoi tenerla in QHD va bene ma presto in molti giochi dovrai scalre in full hd
 

Pietrot461

Nuovo Utente
14
0
CPU
AMD Processore Ryzen 7 5800X
Dissipatore
bequiet dark rock pro 4
Scheda Madre
ASUS ROG Strix B550-F Gaming
HDD
Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen4 NVMe
RAM
Corsair VENGEANCE LPX 32GB/3600,CL16
GPU
ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER
Monitor
AOC-Q27G3XMN - QHD Monitor da 27 pollici, 180 Hz
PSU
Seasonic Focus GX 750W 80 Plus Gold
Case
Deepcool CG560
OS
Windows 10
grazie mille quindi volendo potrei anche utilizzare il qhd con la 4060ti, ma mi conviene rimanere in fhd ed aspettare per una nuova build qhd quando sarà il momento, perchè a questo punto sarebbe inutile anche acquistare il monitor adesso per il futuro visto che in 2 anni potrebbero cambiare i pannelli e le tecnologie.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,371
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
grazie mille quindi volendo potrei anche utilizzare il qhd con la 4060ti, ma mi conviene rimanere in fhd ed aspettare per una nuova build qhd quando sarà il momento, perchè a questo punto sarebbe inutile anche acquistare il monitor adesso per il futuro visto che in 2 anni potrebbero cambiare i pannelli e le tecnologie.
dipende molto dai giochi che utilizzi in molti giochi puoi anche usare il QHD ma in quelli più pesanti chiaramente la 4060 ti andrà a soffrire o nei giochi che usano parecchia grafica e ray tracing

il problema è che la 4060 ti in QHD durerà "poco" prima che sei costretto ad abbassare il dettaglio grafico ma se per te non è un problema puoi anche prenderlo il monitor

Poi i montiro QHD oggi scalano bene anche in full hd quindi non avrai troppi problemi

Però il pannello va preso buono
 

Pietrot461

Nuovo Utente
14
0
CPU
AMD Processore Ryzen 7 5800X
Dissipatore
bequiet dark rock pro 4
Scheda Madre
ASUS ROG Strix B550-F Gaming
HDD
Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen4 NVMe
RAM
Corsair VENGEANCE LPX 32GB/3600,CL16
GPU
ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER
Monitor
AOC-Q27G3XMN - QHD Monitor da 27 pollici, 180 Hz
PSU
Seasonic Focus GX 750W 80 Plus Gold
Case
Deepcool CG560
OS
Windows 10
Lg27gr75q che consigli, nel caso potrebbe andare bene? Oppure ne hai un altro da consigliare possibilmente nel range dei 300 euro?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,371
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Lg27gr75q che consigli, nel caso potrebbe andare bene? Oppure ne hai un altro da consigliare possibilmente nel range dei 300 euro?


Allora il top del top se vuoi un montor HDR è AOC Q27G3XMN

costa ma è un pannello superiore a qualsiasi altro in commercio a quel prezzo parliamo di un mini led con neri profondissimi ed HDR 1000 ( certificato)

altrimenti in offerta

MSI Q272QPF ( forse un pelino milgiore dell'LG ma di poco)

Se proprio vuoi spendere il minimo LG27GR75Q

Prima scelta è senza dubbio AOC è un altro tipo di pannello superiore ( come nero come contrasto come colori e come HDR)

Seconda scelta MSI

Terza LG
 

Pietrot461

Nuovo Utente
14
0
CPU
AMD Processore Ryzen 7 5800X
Dissipatore
bequiet dark rock pro 4
Scheda Madre
ASUS ROG Strix B550-F Gaming
HDD
Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen4 NVMe
RAM
Corsair VENGEANCE LPX 32GB/3600,CL16
GPU
ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER
Monitor
AOC-Q27G3XMN - QHD Monitor da 27 pollici, 180 Hz
PSU
Seasonic Focus GX 750W 80 Plus Gold
Case
Deepcool CG560
OS
Windows 10
Bello l'aoc ho letto già la tua recensione e visto le foto fatte ed è veramente un altro pianeta, purtroppo il prezzo è molto consistente ma li varrà fino all'ultimo centesimo sicuramente, credo che andrò di MSI all'ora visto l'offerta. Crime se clicco su questo link ti supporto? Visto che sarebbe il minimo x sdebitarmi del tuo aiuto
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,371
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Bello l'aoc ho letto già la tua recensione e visto le foto fatte ed è veramente un altro pianeta, purtroppo il prezzo è molto consistente ma li varrà fino all'ultimo centesimo sicuramente, credo che andrò di MSI all'ora visto l'offerta. Crime se clicco su questo link ti supporto? Visto che sarebbe il minimo x sdebitarmi del tuo aiuto
si se utilizzi il link ci dai una mano grazie
 

Falken83

Utente Èlite
2,839
778
CPU
i7 10700f
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4, 250Watt TDP
Scheda Madre
Asus Rog Strix B460-H gaming
HDD
Samsung SSD 860 EVO 500GB (500 GB, SATA-III) + SSD Samsung 760 + WD Blu da 1 TB, 7200 RPM
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz, DDR4 32 Gb(8GB x4), CL15
GPU
MSI geforce RTX 3070 Ti ventus 3x da 8giga
Audio
Edifier S530 Sistema 2.1 con potenza da 145 Watt
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
NZXT C850 Certificato 80+ Gold da 850 Watt
Case
Cooler Master MasterCase H500
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 600, Tastiera meccanica Asus ROG Claymore
Net
Tim
OS
Microsoft Windows 11 64 bit
Allora il top del top se vuoi un montor HDR è AOC Q27G3XMN

costa ma è un pannello superiore a qualsiasi altro in commercio a quel prezzo parliamo di un mini led con neri profondissimi ed HDR 1000 ( certificato)

altrimenti in offerta

MSI Q272QPF ( forse un pelino milgiore dell'LG ma di poco)

Se proprio vuoi spendere il minimo LG27GR75Q

Prima scelta è senza dubbio AOC è un altro tipo di pannello superiore ( come nero come contrasto come colori e come HDR)

Seconda scelta MSI

Terza LG
ciao crime, è sempre un piacere leggere quello che posti, mi avevate detto a suo tempo che il meglio del meglio era LG che ho ora ovvero LG 27GP850 UltraGear anche perchè i pannelli li fanno proprio loro, ora dici che il migliore è l'AOC, ovviamente noi poveri mortali non conosciamo un granchè questo prodotto ses olo per il costruttore dei pannelli che è TPV, ora questa società cosa ha di meglio dell'LG che ho io? Solo curiosità.
 

Kiracris1993

Utente Èlite
2,153
567
CPU
Ryzen 5950x
Dissipatore
Custom loop CPU/GPU 360x2
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-F Gaming
HDD
SSD Corsair MP600 PRO XT 2TB
RAM
32gb Gskill Trident Z Royal 4000 CL15
GPU
PNY RTX 4080 Super
Monitor
Samsung G9 Odyssey Neo
PSU
Corsair RM850x 2021
Case
Corsair 5000x
Periferiche
Corsair K70 MK2 / Corsair Harpoon
Net
FTTH 2.5gbps
OS
Window 11 Pro
ciao crime, è sempre un piacere leggere quello che posti, mi avevate detto a suo tempo che il meglio del meglio era LG che ho ora ovvero LG 27GP850 UltraGear anche perchè i pannelli li fanno proprio loro, ora dici che il migliore è l'AOC, ovviamente noi poveri mortali non conosciamo un granchè questo prodotto ses olo per il costruttore dei pannelli che è TPV, ora questa società cosa ha di meglio dell'LG che ho io? Solo curiosità.
Beh l'AOC è uscito di recente, il tuo lg anni fa, quindi ovviamente il paragone è improprio... sono due monitor molto diversi, l'AOC è un mini led, VA, HDR 1000, ovvero ha dei neri molto molto profondi (si spegne proprio la retro illuminazione a zone dove c'è bisogno) rendendo i contrasti chiari/scuri molto evidenti, inoltre l'hdr riesce a rendere davvero bene con questo tipo di monitor. LG è un nanoIPS (potremmo dire colori più precisi, ma questo dipende sempre dalla calibrazione) ma l'hdr è decisamente inferiore, i neri sono grigi, ecc... cioè in soldoni potremmo dire che sono tecnologie diverse, la tecnologia va avanti e migliora continuamente. Ormai stanno anche aumentando sempre di più i monitor oled che hanno ulteriori vantaggi.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,371
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
ciao crime, è sempre un piacere leggere quello che posti, mi avevate detto a suo tempo che il meglio del meglio era LG che ho ora ovvero LG 27GP850 UltraGear anche perchè i pannelli li fanno proprio loro, ora dici che il migliore è l'AOC, ovviamente noi poveri mortali non conosciamo un granchè questo prodotto ses olo per il costruttore dei pannelli che è TPV, ora questa società cosa ha di meglio dell'LG che ho io? Solo curiosità.
LG è un azienda lesader nel settore dei pannelli per molto tempo LG27GP850 è stato il milgiro pannello come rapporto qualità /prezzo prestazioni, non eprchè lo dico io ma è anche confermato da siti autorevoli come RTINGS


dove come puoi vedere LG in questione è ancora messo come miglior rapportò per un pannello a basso budget

Ma la tecnologia va avanti e anche nel mondo dei montico iniziano ad esserci tecnologie che vengono implementate come il local dimming, i pannelli Va prodotti a basso tempo di risposta la freqeuzna di aggiornamento aumentata a 180 hz e chiaramente quando esce un pannello con queste caratteristiche a poco più di 400 euro ( prima il mini led meno caro costava il doppio) è chiaro che surcalssa tutto il resto

E' come parafgonare un 12400 al lancio con un 7600x oggi al tempo probabilmente era il miglior procesore come rapportò qualità prezzo in commercio, ma oggi chiaramente mostra il finco ad altri prodotti, più nuovi, con milgiore efficienza e con un rapporto qualità prezzo milgiore

Quando ti consigliammo LG sicuramente non ci stava nulla di meglio in commercio oggi è diverso

i pannelli Va hanno avuto una rapida evoluzione mentre la tecnologia IPS è rimasta più o meno immuitata.

Il primo pannello VA a bassi tempi di risposta è stato il samsung G7 un pannello QHD che ancora oggi costa sui 500 euro

Un pannello ottimo che ha molti punti di forza ma al costo di 600 euro


Oggi l'AOC supera persino il G& ad un costo più contenuto come puoi vedere dq questa comaprazione


Cosa non va negli IPS di quella fascia?

Alcuni difetti che son propri degli IPS ormai da anni
Gli IPA hanno ottimi colori, che con una calibrazione accurata possono essere usati persino per scopi professionali, eccellenti angoli di visuale ottimi tempi di risposta,

I contro sono un contrasto che raramente supera i 1000:1 un difetto intriseco nella sua tecnologia che è il glow


Cosa avevao i VA che non va?

I VA avevao neri profondi contrasti elevati ma i tempi di risposta sp[esso erano cosi alti da crweare smearing fastidioso e ghosting marcato

Peer questo molto spesso erano da evitare nel gioco perchè al frenesia del cambio di scenario potrava spesso a black smearing e ghosting

In più in situazioni di programmazione non andavao per via del testo bianco su sfondo nero

Ebbene con l'avanzamento della tecnologia sui pannelli VA tutti questi difetti sono stati via via risolti ed oggi abbiamo pannelli VA con bassi tempi di risposta che hanno


Colori come un IPS
Neri profondi e contrasto elevato
Bassi tempi di risposta no ghostuing no smearing
Anche il problema di testo bianco sui sfondo nero è risolto

anche gli angoli di visuale son migliorati molto tanto che non è fastidioso come prima non avereil monitor centrato come ho già mostrato nella recensione dell'AOC


se a tutto questo uniamo la tecnologia mini LEd che offre punti di luminosità elevatissime, e il local dimming che rende il nero ancora più nero si ha il montior quasi "perfetto" e tutto quello he un giocatore o un fruitore cerca in un pannello
 
Ultima modifica:

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,371
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Beh l'AOC è uscito di recente, il tuo lg anni fa, quindi ovviamente il paragone è improprio... sono due monitor molto diversi, l'AOC è un mini led, VA, HDR 1000, ovvero ha dei neri molto molto profondi (si spegne proprio la retro illuminazione a zone dove c'è bisogno) rendendo i contrasti chiari/scuri molto evidenti, inoltre l'hdr riesce a rendere davvero bene con questo tipo di monitor. LG è un nanoIPS (potremmo dire colori più precisi, ma questo dipende sempre dalla calibrazione) ma l'hdr è decisamente inferiore, i neri sono grigi, ecc... cioè in soldoni potremmo dire che sono tecnologie diverse, la tecnologia va avanti e migliora continuamente. Ormai stanno anche aumentando sempre di più i monitor oled che hanno ulteriori vantaggi.
certo pensare di comprare un montiro OLED l'anno scorso o 2 anni fa era un miraggio, oggi è possibile, oviamente ad un costo

Ma se pensi che un mini LED VA può competere per molti punti di vista con un OLED senza avere i difetti della degradazione organica in più ha sicuramente un HDR migliore a 450 euro questo tipo di pannello diventa il top in assoluto a quel prezzo
 
  • Mi piace
Reazioni: FabiuzPC

Kiracris1993

Utente Èlite
2,153
567
CPU
Ryzen 5950x
Dissipatore
Custom loop CPU/GPU 360x2
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570-F Gaming
HDD
SSD Corsair MP600 PRO XT 2TB
RAM
32gb Gskill Trident Z Royal 4000 CL15
GPU
PNY RTX 4080 Super
Monitor
Samsung G9 Odyssey Neo
PSU
Corsair RM850x 2021
Case
Corsair 5000x
Periferiche
Corsair K70 MK2 / Corsair Harpoon
Net
FTTH 2.5gbps
OS
Window 11 Pro
certo pensare di comprare un montiro OLED l'anno scorso o 2 anni fa era un miraggio, oggi è possibile, oviamente ad un costo

Ma se pensi che un mini LED VA può competere per molti punti di vista con un OLED senza avere i difetti della degradazione organica in più ha sicuramente un HDR migliore a 450 euro questo tipo di pannello diventa il top in assoluto a quel prezzo
Certamente, infatti secondo me oggi è la scelta migliore, però è sicuramente positivo che i monitor oled siano finalmente arrivati sul mercato in "massa" perchè questo significa che fra qualche annetto si troveranno a prezzi umani ed a giovarne siamo tutti. Anche perchè prima con la corsa alla risoluzione si era perso di vista cosa volesse dire avere un pannello di qualità, ora finalmente ci siamo fermati stabilmente e si sta lavorando più sulla qualità del pannello visto che l'8k è roba ancora lontana.
 

Pietrot461

Nuovo Utente
14
0
CPU
AMD Processore Ryzen 7 5800X
Dissipatore
bequiet dark rock pro 4
Scheda Madre
ASUS ROG Strix B550-F Gaming
HDD
Crucial P3 Plus 1TB M.2 PCIe Gen4 NVMe
RAM
Corsair VENGEANCE LPX 32GB/3600,CL16
GPU
ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER
Monitor
AOC-Q27G3XMN - QHD Monitor da 27 pollici, 180 Hz
PSU
Seasonic Focus GX 750W 80 Plus Gold
Case
Deepcool CG560
OS
Windows 10
io all' inizio volevo acquistare il msi consigliato poi alla fine mi sono buttato sul aoc, dovrebbe arrivare tra un paio di giorni sperando vada tutto x il meglio e nn lo sballottano avanti e indietro nei furgoni, prorpio per via del fatto che comunque possiede una tecnologia nuova e presente quindi diciamo che per almeno 4-5 anni dovrei poter usufruire di un monitor molto performante. l' unica cosa che nn ho capito è se questi monitor mini led possano soffrire di burn-in come negli oled, che se ho capito bene puo capitare che fissino l' alone di un immagine senza più sparire giusto?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,371
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
io all' inizio volevo acquistare il msi consigliato poi alla fine mi sono buttato sul aoc, dovrebbe arrivare tra un paio di giorni sperando vada tutto x il meglio e nn lo sballottano avanti e indietro nei furgoni. l' unica cosa che nn ho capito è se questi monitor mini led possano soffrire di burn-in come negli oled, che se ho capito bene puo capitera che fissino l' alone di un immagine giusto?
il burn in può succedere in qualsiasi pannello se lasci l'immagine sempre fissa


il problema dell'oled non era il burn in cioè lo era all'inizio perchè nei primissimi modelli accadeva in maniera molto più rapida di qualsiasi altro pannello, ma il degrado che si ha nella luminanza visto che si tratta di materiale organico

Il burn in si evita facilmente usando lo spegnimento del pannello dopo tot o semplicemente usando uno scren saver
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili