Perché i controlli che si fanno sono standard, l'hanno aperto, hanno verificato la batteria, i contatti, hanno pulito, soffiato con aria, ecc.
Hanno lavorato un po' alla buona, sono più che d'accordo.
Il fatto che non abbiano verificato che c'era rimasto qualcosa incastrato quando hanno chiuso lo dimostra.
Ma continui a pensare che lavorino come vorresti te. Non è così. Lavorano velocemente, a volte troppo. Purtroppo è così
Non è un difetto coperto da garanzia, non sono tenuti a sistemarlo, ti hanno scritto che la garanzia non copre questi difetti, te dici che non era così di origine, loro ti dicono che sono difetti dovuti all'uso e all'usura, chi ha ragione? Come puoi dimostrare senza ombra di dubbio che non ci fossero graffi e che non ci fosse la scocca un po' piegata prima di spedirlo? Non puoi.
Se il portatile non si accende, chiaramente quello è un difetto dimostrabile. Nel tuo caso invece non è dimostrabile che il difetto fosse di fabbrica (quindi coperto da garanzia) e non si è generato con l'utilizzo
Il produttore sta facendo una brutta figura, certo che sì.
Però a Gigabyte, Asus, HP, Lenovo, Acer, ecc sai quanto gliene frega di fare brutta figura con te?
Ok, non comprerai mai più un portatile di questo produttore. Per un cliente che perdono, 10 ne trovano.
Cerca di capirmi, non sto dando contro a te, e come ti ho scritto, spero che tu abbia cXXo e tu risolva nel migliore dei modi.
Ma lavorando nel settore ormai so come vanno queste cose e sono realista.
Che sia giusto o meno, non è questo il punto.
Scusami, ma ti rileggi in quello che scrivi, sei un controsenso, poi hai letto quello che ho scritto io?
Come fai a scrivere:
"Come puoi dimostrare senza ombra di dubbio che non ci fossero graffi"
Ho fatto una foto prima di spedire il portatile, le ho caricate nella chat che prevede il loto sistema aprendo un ticket, in cui si vede che il portatile non presentava dei graffi vicino al trackpad.
Oppure ripeto pensi che sia stata io a graffiare il portatile?
Te lo scrivo per l'ennesima e ultima volta, per verificare la batteria potevano farlo senza smontare il bottom case, ma anche volendo verificare la batteria smontando il bottom case, la scheggia che era rimasta incastrata che per te non è un fatto grave, li giustifichi perché non lo hanno verificato, è un pezzo rotto del portatile che è rimasto incastrato non nel bottom case, ma nel top case, riguardati le foto e te ne rendi conto.
Questo continuo a scriverlo, dimostra che hanno smontato il portatile per intero e non era necessario.
Perché lo hanno fatto?
Infine mi hanno pure mentito.
Riporto quello che ho già inserito nel mio post:
"Gentile Cliente Come detto precedentemente:
Verranno sostituite tutte le parti danneggiate, quindi la top case perchè graffiata e la bottom case perchè deformata.
Riguardo l'immagine della "scheggia" purtroppo non si evince di cosa si tratta potrebbe essere qualcosa relativa all'imballo del prodotto incastrata in quel punto.
Abbiamo già contattato il Supporto Gigabyte e ci ha detto di procedere nuovamente al ritiro del prodotto e dopo l'analisi e qualora la risoluzione sarebbe troppo lunga e complessa si potrebbe procedere alla sostituzione del prodotto.
Per quanto riguarda la spedizione risulta Assicurata, ma per poter procedere all'assicurazione l'imballo doveva essere danneggiato cosa che non ci ha mai segnalato.
Mentre non abbiamo mai provveduto una polizza assicurativa che copre i danni da riparazione, e non pensiamo che esista un prodotto del genere, e non ne abbiamo mai avuto bisogno in quanto "tutto quello da lei segnalato" non è mai successo prima.
Quindi per ricapitolare e per ripetere il messaggio scritto infinite volte ormai: [ TUTTE LE PARTI DANNEGGIATE VERRANNO SOSTITUITE].
e qualora il caso sia troppo complesso, si potrebbe procedere alla sostituzione del prodotto.
(in merito a quest'ultima evenienza è la prima volta che capita e quindi non conosciamo ne l'iter ne le eventuali modalità per la sostituzione)
Come scritto precedentemente è la Prima Volta che ci capita una situazione del genere.
Comunque Gigabyte è lieta di informarla che provvederà alla risoluzione della problematica una volta ricevuto qui il prodotto e analizzato le problematiche in laboratorio.
A tal proposito ci fornisca indirizzo per procedere nuovamente al ritiro."
Lo scrivono loro che dovevano sostituite tutte le parti danneggiate, quindi il top case che presenta un graffio andava sostituito, tutta la struttura andava sostituita perché deformata e addirittura scrivono di sostituzione del portatile.
Invece cosa hanno fatto?
Hanno tolta una delle due prove del danno che avevano fatto, la scheggia, in questo modo possono dire dov'è rotto il portatile?
Dovrei fare aprire il portatile da un tecnico, farlo periziare e certificare che una parte interna è stata rotta, quella scheggia era la prova.
Ma è inutile discutere con te, tanto ho capito che sei di parte, lavorando in quel settore, li difendi a prescindere e neghi l'evidenza anche se i fatti dimostrano il contrario.