Gigabyte Aero 17, portatile danneggiato dal centro assistenza

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Io penso che il centro assistenza abbia lavorato male, e per come sono fatto io chiamerei ogni giorno per farmi sostiture i danni che hanno fatto, visto che comunque quando è stato spedito era incolume
Secondo te provare con un giudice di pace potrebbe risolvere?
Oppure provare a descrivere l'accaduto all'agcm, autorità garante della concorrenza e del mercato?
L'AGCM dovrebbero prendere in carico le questioni a difesa dei consumatori.
Anche se non so i tempi che ci vorranno e cosa riuscirò ad ottenere.
ermete74 è online
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Scusami, senza offesa ma secondo me sei fuori tema.
Semplicemente, avendo una ditta di informatica e abbiamo pure la parte negozio e vendita, sono realista. Sai quanti portatili mandiamo in riparazione? In un anno anche un centinaio...

I centri assistenza, che ormai sono multimarca, lavorano sottopagti e cercano di portare a termine quanti più possibili lavori che possono, per rientrare dei bassissimi pagamenti che hanno dalle case madri, con la quantità dei lavori completati. Per cui scordati ambienti con guanti, puliti da brillare, tecnici in camice bianco che verificano ogni minimo circuito elettronico, ecc. Smontano, fanno i soliti lavori standard, il pc si accend, bene, chiudono, avanti il prossimo.
Che quindi sia stato richiuso male o che ciò che hai segnalato non sia neppure stato preso in considerazione, è normale amministrazione



Non si tratta di difetti che vanno riconosciuti in garanzia come scrivi tu, il problema è che io prima di inviare il portatile, ho fatto delle foto, dove si evince che il graffio vicino al trackpad non c'era, il display si chiudeva in linea con la scocca e la base poggiava perfettamente sul piano.

Delle tue foto non importa nulla, come ti hod etto la realtà è quella che ho descritto, il portatile funziona? Bene, perfetto, avanti un altro.
Graffi o lievi danni alla scocca non te li considera nessuno come garanzia


Che poi anche in questo caso non direi materiali scarsi, ma di cattiva progettazione.
Bastava mettere una vita in prossimità dei lati o delle linguette in plastica interne e quella zona non si sarebbe leggermente aperta.
Appunto, quindi se il modello è progettato male, il problema non è di garanzia, ma proprio intrinseco nel modello, quindi non c'è nulla da riparare in garanzia.


Inoltre come ho messo in evidenza, il centro assistenza ha aperto completamente il portatile, mentre per verificare la batteria doveva solo smontare il bottom case.
Perché hanno aperto completamente il portatile?
Procedura standard.

Se poi se ancora convinto che io non abbia ragione malgrado le prove che ho messo a disposizione e che sia stato io a danneggiare il portatile, va bene lo stesso.
Per la precisione, chiunque ha letto quello che ho scritto, ad oggi mi ha dato ragione, tranne tu.
Se poi ho interpretato male il tuo pensiero, sono disponibile a parlarne.
Non ho detto che non hai ragione o che te hai causato il danno, ho detto che il difetto che te riscontri non è coperto da garanzia dato che non è un guasto, ma un problema di progettazione, materiali, costruzione, ecc e non è dovuto a un difetto in fase di produzione.
Ma se riesci a fartelo cambiare, buon per te. Ho dubbi, ma a volte una botta di cXXo ci può stare
 
Semplicemente, avendo una ditta di informatica e abbiamo pure la parte negozio e vendita, sono realista. Sai quanti portatili mandiamo in riparazione? In un anno anche un centinaio...

I centri assistenza, che ormai sono multimarca, lavorano sottopagti e cercano di portare a termine quanti più possibili lavori che possono, per rientrare dei bassissimi pagamenti che hanno dalle case madri, con la quantità dei lavori completati. Per cui scordati ambienti con guanti, puliti da brillare, tecnici in camice bianco che verificano ogni minimo circuito elettronico, ecc. Smontano, fanno i soliti lavori standard, il pc si accend, bene, chiudono, avanti il prossimo.
Che quindi sia stato richiuso male o che ciò che hai segnalato non sia neppure stato preso in considerazione, è normale amministrazione





Delle tue foto non importa nulla, come ti hod etto la realtà è quella che ho descritto, il portatile funziona? Bene, perfetto, avanti un altro.
Graffi o lievi danni alla scocca non te li considera nessuno come garanzia



Appunto, quindi se il modello è progettato male, il problema non è di garanzia, ma proprio intrinseco nel modello, quindi non c'è nulla da riparare in garanzia.



Procedura standard.


Non ho detto che non hai ragione o che te hai causato il danno, ho detto che il difetto che te riscontri non è coperto da garanzia dato che non è un guasto, ma un problema di progettazione, materiali, costruzione, ecc e non è dovuto a un difetto in fase di produzione.
Ma se riesci a fartelo cambiare, buon per te. Ho dubbi, ma a volte una botta di cXXo ci può stare
Scusami, per me sbagli continuando a parlare di difetti non coperti da garanzia.
Il centro assistenza ha lavorato male ed ha provocato dei danni al portatile che prima non c'erano, leggi quello che scrivono tutti gli utenti che sono intervenuti al mio post.
Non ho mai scritto di farmi sostituire le parti danneggiate o tutto il portatile perché il graffio o la deformazione si sono verificati da soli, ma perché le ha causate il centro assistenza che ha fatto questi danni.
Che poi tu scrivi che questo è normale perché ormai è la prassi, perché lavorano così io non lo penso.
Ti faccio questo esempio, se porti la tua macchina ancora in garanzia in un'officina autorizzata e non presenta danni alla carrozzeria, poi quando te la consegnano presenta un graffio alla fiancata e uno sportello non chiude bene perché deformato, tu non fai niente e te la prendi in questo stato perché tanto sai che ormai tutte le officine lavorano male?
Oppure pensi che questi danni causati dalla riparazione dell'officina invece dipendono dai materiali scadenti con cui è costruita?
 
Scusami, per me sbagli continuando a parlare di difetti non coperti da garanzia.
Uan scocca progettata male o un micrograffio generalmente non viene riconosciuto come danno coperto da garanzia, come infatti ti hanno già detto dall'assistenza ufficiale


Il centro assistenza ha lavorato male ed ha provocato dei danni al portatile che prima non c'erano, leggi quello che scrivono tutti gli utenti che sono intervenuti al mio post.

Il centro assistenza ha lavorato come tutti facciamo, nulla di diverso dal solito, chi ti dice che la flessione e i graffi non siano stati causati dal corriere che generalmente tratta i pacchi con una delicatezza di un orco (mi sono riusciti a piegare per 3 volte l'alluminio degli armadi rack...)


Non ho mai scritto di farmi sostituire le parti danneggiate o tutto il portatile perché il graffio o la deformazione si sono verificati da soli, ma perché le ha causate il centro assistenza che ha fatto questi danni.
Che poi tu scrivi che questo è normale perché ormai è la prassi, perché lavorano così io non lo penso.
Io ti ho detto come sta la realtà , ciò che pensi è libera scelta tua, vai pure avanti e cerca di fartelo cambiare, se ci riesci è puro cXXo.
 
Uan scocca progettata male o un micrograffio generalmente non viene riconosciuto come danno coperto da garanzia, come infatti ti hanno già detto dall'assistenza ufficiale




Il centro assistenza ha lavorato come tutti facciamo, nulla di diverso dal solito, chi ti dice che la flessione e i graffi non siano stati causati dal corriere che generalmente tratta i pacchi con una delicatezza di un orco (mi sono riusciti a piegare per 3 volte l'alluminio degli armadi rack...)



Io ti ho detto come sta la realtà , ciò che pensi è libera scelta tua, vai pure avanti e cerca di fartelo cambiare, se ci riesci è puro cXXo.
Ci rinuncio, continui a parlare di parti da cambiare in garanzia, come se fossero difettose e non perché il danno lo ha procurato chi ha fatto la riparazione.
La deformazione potrebbe essere dovuta anche al corriere, come ho già scritto io e come hai detto anche tu.
Ho chiesto se la loro spedizione era assicurata, ma loro non lo hanno neanche preso in considerazione, fregandosene come tutto il resto.
Ma se dipende dal trasporto, come ho scritto è sempre per colpa loro che hanno utilizzato una confezione non all'altezza, come se fosse la prima spedizione che fanno.
Quel tipo di confezione dovrebbero utilizzarla se lo consegni a mano e non per il corriere.
Il graffio si è generato da solo per il pessimo materiale o durante il trasporto malgrado era protetto dal polietilene a bolle?
I materiali sono talmente scarsi che in un anno di utilizzo non ho mai trovato un graffio?
 
Ci rinuncio, continui a parlare di parti da cambiare in garanzia,
Certo, perché da questo è partito il tutto, una segnalazione da parte tua di un difetto che consideravi di garanzia, che io invece non credo sia coperto da garanzia e a quanto pare neppure la casa madre lo considera coperto da garanzia.

Il centro assistenza ha verificato che non ci fossero difetti coperti da garanzia, ha lavorato come sempre, ovvero sbrigativamente, ha lavorato non bene? Sì ok siamo d'accordo, ma non ti ha dato indietro un portatile non funzionante, ti ha dato indietro un portatile funzionante.
Micrograffi, usura della scocca, ecc, non rientrano nelle parti sostituibili in garanzia.

Capisco la tua incaxxatura, ma purtroppo così vanno le cose. Vuoi andare avanti e cercar di fartelo cambiare? Non ho detto che non devi farlo, ma se già dal produttore ti è stato detto che non ti verrà cambiato, non credo avrai ciò che vorresti.

Per curiosità seguo, per sapere come andrà a finire, se avrai fortuna o se, come temo, terrai il portatile com'è.
 
Certo, perché da questo è partito il tutto, una segnalazione da parte tua di un difetto che consideravi di garanzia, che io invece non credo sia coperto da garanzia e a quanto pare neppure la casa madre lo considera coperto da garanzia.

Il centro assistenza ha verificato che non ci fossero difetti coperti da garanzia, ha lavorato come sempre, ovvero sbrigativamente, ha lavorato non bene? Sì ok siamo d'accordo, ma non ti ha dato indietro un portatile non funzionante, ti ha dato indietro un portatile funzionante.
Micrograffi, usura della scocca, ecc, non rientrano nelle parti sostituibili in garanzia.

Capisco la tua incaxxatura, ma purtroppo così vanno le cose. Vuoi andare avanti e cercar di fartelo cambiare? Non ho detto che non devi farlo, ma se già dal produttore ti è stato detto che non ti verrà cambiato, non credo avrai ciò che vorresti.

Per curiosità seguo, per sapere come andrà a finire, se avrai fortuna o se, come temo, terrai il portatile com'è.
Vedo che continui con la tua teoria, non sei razionale.
Se leggi per bene quello che ho scritto, io non pensavo al bottom case come difetto da sostituire in garanzia, ma da un difetto alla batteria che si era gonfiata ed aveva fatto alzare il bottom case.
Tu nel dubbio non avresti spedito il portatile non sapendo in che condizioni era la batteria?
Io ad essere sinceri non volevo spedirlo, perché come ho scritto non avevo notato cali di durata da parte della batteria.
Avevo anche chiamato chiedendo se potevo essere consegnato a mano, ma mi è stato detto che non si poteva fare.
Potevo mai pensare che un semplice controllo della batteria poteva generare questa storia assurda?
Tra l'altro parlando con un mio amico che si occupa di assistenza mi ha detto che non occorreva neanche smontare il bottom case per verificare lo stato della batteria, ci sono altri sistemi che come scrivi tu, visto che hanno fretta nelle riparazioni avrebbero potuto utilizzare.
Questo mi fa pensare male su quello che hanno fatto come ho già scritto.
Perché hanno smontato per intero il portatile?
Cosa volevano fare?
Per chiudere, ho capito che nel mio esempio, quando porterai la tua auto in officina e si presenterà un danno simile a quello da me ipotizzato, tu non dirai e non farai nulla, perché tutto si è generato dal fatto che hai fatto controllare la tua auto, pensando che c'era un difetto che invece non c'era.
 
Vedo che continui con la tua teoria, non sei razionale.
Se leggi per bene quello che ho scritto, io non pensavo al bottom case come difetto da sostituire in garanzia, ma da un difetto alla batteria che si era gonfiata ed aveva fatto alzare il bottom case.
Hanno verificato, non è la batteria guasta, ti hanno rimandato il portatile chiuso male.
L'hai rimandato, ti hanno sistemato il problema.
Fine.

Micrograffi, lievi difetti alla scocca, nulla che rientri in qualcosa che venga riparato/sostituito.
Comunque buona fortuna
 
Hanno verificato, non è la batteria guasta, ti hanno rimandato il portatile chiuso male.
L'hai rimandato, ti hanno sistemato il problema.
Fine.

Micrograffi, lievi difetti alla scocca, nulla che rientri in qualcosa che venga riparato/sostituito.
Comunque buona fortuna
Hanno verificato la batteria guasta che come ho scritto potevano verificare senza smontare il portatile, invece hanno smontato tutto il portatile senza un motivo valido.
Perché?
L'ho rimandato e non hanno sistemato il graffio e la base che continua a traballare sul piano.
Quindi sia io che tu quando porti la tua macchina e trovi dei danni causati per una verifica dall'officina, non dobbiamo fare nulla, lasciar passare la cosa come se nulla fosse successo.
Tutti qui dentro nel forum credono a questa cosa, ovvero che tu non faresti nulla in caso di danni alla tua auto.
Guarda per tornare a parlare del mio amico che si occupa di assistenza ai PC, mi ha detto che se loro non hanno disponibile, o non hanno neanche pensato che sostituite una semplice scocca del portatile avrebbe lasciato contento il cliente, anche senza averlo fatto di propria iniziativa, ma dopo che io glielo fatto notare, significa che non sono adatti a fare questo mestiere e stanno facendo una brutta figura.
Poi come scrivi tu probabilmente non riuscirò a risolvere, ma almeno avrò provato e fatto sapere cosa hanno fatto.
 
Hanno verificato la batteria guasta che come ho scritto potevano verificare senza smontare il portatile, invece hanno smontato tutto il portatile senza un motivo valido.
Perché?
Perché i controlli che si fanno sono standard, l'hanno aperto, hanno verificato la batteria, i contatti, hanno pulito, soffiato con aria, ecc.
Hanno lavorato un po' alla buona, sono più che d'accordo.
Il fatto che non abbiano verificato che c'era rimasto qualcosa incastrato quando hanno chiuso lo dimostra.
Ma continui a pensare che lavorino come vorresti te. Non è così. Lavorano velocemente, a volte troppo. Purtroppo è così

L'ho rimandato e non hanno sistemato il graffio e la base che continua a traballare sul piano.
Non è un difetto coperto da garanzia, non sono tenuti a sistemarlo, ti hanno scritto che la garanzia non copre questi difetti, te dici che non era così di origine, loro ti dicono che sono difetti dovuti all'uso e all'usura, chi ha ragione? Come puoi dimostrare senza ombra di dubbio che non ci fossero graffi e che non ci fosse la scocca un po' piegata prima di spedirlo? Non puoi.

Se il portatile non si accende, chiaramente quello è un difetto dimostrabile. Nel tuo caso invece non è dimostrabile che il difetto fosse di fabbrica (quindi coperto da garanzia) e non si è generato con l'utilizzo



Guarda per tornare a parlare del mio amico che si occupa di assistenza ai PC, mi ha detto che se loro non hanno disponibile, o non hanno neanche pensato che sostituite una semplice scocca del portatile avrebbe lasciato contento il cliente, anche senza averlo fatto di propria iniziativa, ma dopo che io glielo fatto notare, significa che non sono adatti a fare questo mestiere e stanno facendo una brutta figura.

Il produttore sta facendo una brutta figura, certo che sì.
Però a Gigabyte, Asus, HP, Lenovo, Acer, ecc sai quanto gliene frega di fare brutta figura con te?
Ok, non comprerai mai più un portatile di questo produttore. Per un cliente che perdono, 10 ne trovano.


Cerca di capirmi, non sto dando contro a te, e come ti ho scritto, spero che tu abbia cXXo e tu risolva nel migliore dei modi.
Ma lavorando nel settore ormai so come vanno queste cose e sono realista.
Che sia giusto o meno, non è questo il punto.
 
Perché i controlli che si fanno sono standard, l'hanno aperto, hanno verificato la batteria, i contatti, hanno pulito, soffiato con aria, ecc.
Hanno lavorato un po' alla buona, sono più che d'accordo.
Il fatto che non abbiano verificato che c'era rimasto qualcosa incastrato quando hanno chiuso lo dimostra.
Ma continui a pensare che lavorino come vorresti te. Non è così. Lavorano velocemente, a volte troppo. Purtroppo è così


Non è un difetto coperto da garanzia, non sono tenuti a sistemarlo, ti hanno scritto che la garanzia non copre questi difetti, te dici che non era così di origine, loro ti dicono che sono difetti dovuti all'uso e all'usura, chi ha ragione? Come puoi dimostrare senza ombra di dubbio che non ci fossero graffi e che non ci fosse la scocca un po' piegata prima di spedirlo? Non puoi.

Se il portatile non si accende, chiaramente quello è un difetto dimostrabile. Nel tuo caso invece non è dimostrabile che il difetto fosse di fabbrica (quindi coperto da garanzia) e non si è generato con l'utilizzo





Il produttore sta facendo una brutta figura, certo che sì.
Però a Gigabyte, Asus, HP, Lenovo, Acer, ecc sai quanto gliene frega di fare brutta figura con te?
Ok, non comprerai mai più un portatile di questo produttore. Per un cliente che perdono, 10 ne trovano.


Cerca di capirmi, non sto dando contro a te, e come ti ho scritto, spero che tu abbia cXXo e tu risolva nel migliore dei modi.
Ma lavorando nel settore ormai so come vanno queste cose e sono realista.
Che sia giusto o meno, non è questo il punto.
Scusami, ma ti rileggi in quello che scrivi, sei un controsenso, poi hai letto quello che ho scritto io?
Come fai a scrivere:
"Come puoi dimostrare senza ombra di dubbio che non ci fossero graffi"
Ho fatto una foto prima di spedire il portatile, le ho caricate nella chat che prevede il loto sistema aprendo un ticket, in cui si vede che il portatile non presentava dei graffi vicino al trackpad.
Oppure ripeto pensi che sia stata io a graffiare il portatile?
Te lo scrivo per l'ennesima e ultima volta, per verificare la batteria potevano farlo senza smontare il bottom case, ma anche volendo verificare la batteria smontando il bottom case, la scheggia che era rimasta incastrata che per te non è un fatto grave, li giustifichi perché non lo hanno verificato, è un pezzo rotto del portatile che è rimasto incastrato non nel bottom case, ma nel top case, riguardati le foto e te ne rendi conto.
Questo continuo a scriverlo, dimostra che hanno smontato il portatile per intero e non era necessario.
Perché lo hanno fatto?
Infine mi hanno pure mentito.
Riporto quello che ho già inserito nel mio post:
"Gentile Cliente Come detto precedentemente:
Verranno sostituite tutte le parti danneggiate, quindi la top case perchè graffiata e la bottom case perchè deformata.
Riguardo l'immagine della "scheggia" purtroppo non si evince di cosa si tratta potrebbe essere qualcosa relativa all'imballo del prodotto incastrata in quel punto.
Abbiamo già contattato il Supporto Gigabyte e ci ha detto di procedere nuovamente al ritiro del prodotto e dopo l'analisi e qualora la risoluzione sarebbe troppo lunga e complessa si potrebbe procedere alla sostituzione del prodotto.
Per quanto riguarda la spedizione risulta Assicurata, ma per poter procedere all'assicurazione l'imballo doveva essere danneggiato cosa che non ci ha mai segnalato.
Mentre non abbiamo mai provveduto una polizza assicurativa che copre i danni da riparazione, e non pensiamo che esista un prodotto del genere, e non ne abbiamo mai avuto bisogno in quanto "tutto quello da lei segnalato" non è mai successo prima.
Quindi per ricapitolare e per ripetere il messaggio scritto infinite volte ormai: [ TUTTE LE PARTI DANNEGGIATE VERRANNO SOSTITUITE].
e qualora il caso sia troppo complesso, si potrebbe procedere alla sostituzione del prodotto.
(in merito a quest'ultima evenienza è la prima volta che capita e quindi non conosciamo ne l'iter ne le eventuali modalità per la sostituzione)
Come scritto precedentemente è la Prima Volta che ci capita una situazione del genere.
Comunque Gigabyte è lieta di informarla che provvederà alla risoluzione della problematica una volta ricevuto qui il prodotto e analizzato le problematiche in laboratorio.
A tal proposito ci fornisca indirizzo per procedere nuovamente al ritiro."
Lo scrivono loro che dovevano sostituite tutte le parti danneggiate, quindi il top case che presenta un graffio andava sostituito, tutta la struttura andava sostituita perché deformata e addirittura scrivono di sostituzione del portatile.
Invece cosa hanno fatto?
Hanno tolta una delle due prove del danno che avevano fatto, la scheggia, in questo modo possono dire dov'è rotto il portatile?
Dovrei fare aprire il portatile da un tecnico, farlo periziare e certificare che una parte interna è stata rotta, quella scheggia era la prova.
Ma è inutile discutere con te, tanto ho capito che sei di parte, lavorando in quel settore, li difendi a prescindere e neghi l'evidenza anche se i fatti dimostrano il contrario.
 
Ho aggiornato il mio post iniziale, riporto anche qua quello che ho scritto.

Avevo scritto di voler riaprire il ticket inviato all'assistenza internazionale, in cui avevo comunicato dei danni che il loro centro assistenza italiano aveva provocato al mio portatile.
Ecco cosa hanno risposto in data 04/10/2024:
"Dear user,
We have updated 1722107 -2 after we confirmed with Italy service center. Please confirm Italy service center directly for further assistance.
If there is anything we can assist you further with the issue or any feedback, feel free to contact us again along with the invoice to verify channel information as different term may apply. After we will try our best to assist. Cases without updates in 7 days will be closed until further information is received.
Regards,
GIGABYTE."
Tradotto:
"Gentile utente,
Abbiamo aggiornato 1722107 -2 dopo aver confermato con il centro di assistenza in Italia. Per ulteriore assistenza, si prega di confermare direttamente il centro di assistenza in Italia.
Se c'è qualcosa che possiamo fare per aiutarti ulteriormente con il problema o per qualsiasi feedback, non esitare a contattarci di nuovo insieme alla fattura per verificare le informazioni del canale, poiché potrebbero essere applicati termini diversi. Dopo faremo del nostro meglio per aiutarti. I casi senza aggiornamenti entro 7 giorni verranno chiusi fino a quando non riceveremo ulteriori informazioni.
Cordiali saluti,
GIGABYTE."
Credo che ci sia un problema di comunicazione, oppure fanno finta di non capire.
Bisognerebbe capire cosa ha comunicato il centro assistenza italiano, probabilmente non la verità.
Ho scritto in risposta a questo ticket perché non vogliono riconoscere i danni al portatile che il loro centro assistenza italiano ha provocato.
Vediamo cosa rispondono.
 
Nel pulire il portatile, ho trovato un altro difetto, ho allegato un'altra foto.
Queste persone sono senza vergogna. Dopo aver chiesto di spedire il mio portatile per la seconda volta, per verificare i difetti che presentava, oltre a rimuovere la scheggia di plastica, hanno provato a togliere la macchia tra l'adesivo della cpu e della gpu. Risultato? Hanno creato un altro difetto, la vernice sembra rimossa.
Riguardo al motivo di aver smontato il top case, potrebbe dipendere dal fatto di voler sostituire quella parte nuova con una usata che aveva quei difetti?
Chiedo a voi cosa ne pensate.
 
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