Hanno verificato la batteria guasta che come ho scritto potevano verificare senza smontare il portatile, invece hanno smontato tutto il portatile senza un motivo valido.
Perché?
Perché i controlli che si fanno sono standard, l'hanno aperto, hanno verificato la batteria, i contatti, hanno pulito, soffiato con aria, ecc.
Hanno lavorato un po' alla buona, sono più che d'accordo.
Il fatto che non abbiano verificato che c'era rimasto qualcosa incastrato quando hanno chiuso lo dimostra.
Ma continui a pensare che lavorino come vorresti te. Non è così. Lavorano velocemente, a volte troppo. Purtroppo è così
L'ho rimandato e non hanno sistemato il graffio e la base che continua a traballare sul piano.
Non è un difetto coperto da garanzia, non sono tenuti a sistemarlo, ti hanno scritto che la garanzia non copre questi difetti, te dici che non era così di origine, loro ti dicono che sono difetti dovuti all'uso e all'usura, chi ha ragione? Come puoi dimostrare senza ombra di dubbio che non ci fossero graffi e che non ci fosse la scocca un po' piegata prima di spedirlo? Non puoi.
Se il portatile non si accende, chiaramente quello è un difetto dimostrabile. Nel tuo caso invece non è dimostrabile che il difetto fosse di fabbrica (quindi coperto da garanzia) e non si è generato con l'utilizzo
Guarda per tornare a parlare del mio amico che si occupa di assistenza ai PC, mi ha detto che se loro non hanno disponibile, o non hanno neanche pensato che sostituite una semplice scocca del portatile avrebbe lasciato contento il cliente, anche senza averlo fatto di propria iniziativa, ma dopo che io glielo fatto notare, significa che non sono adatti a fare questo mestiere e stanno facendo una brutta figura.
Il produttore sta facendo una brutta figura, certo che sì.
Però a Gigabyte, Asus, HP, Lenovo, Acer, ecc sai quanto gliene frega di fare brutta figura con te?
Ok, non comprerai mai più un portatile di questo produttore. Per un cliente che perdono, 10 ne trovano.
Cerca di capirmi, non sto dando contro a te, e come ti ho scritto, spero che tu abbia cXXo e tu risolva nel migliore dei modi.
Ma lavorando nel settore ormai so come vanno queste cose e sono realista.
Che sia giusto o meno, non è questo il punto.