Semplicemente, avendo una ditta di informatica e abbiamo pure la parte negozio e vendita, sono realista. Sai quanti portatili mandiamo in riparazione? In un anno anche un centinaio...
I centri assistenza, che ormai sono multimarca, lavorano sottopagti e cercano di portare a termine quanti più possibili lavori che possono, per rientrare dei bassissimi pagamenti che hanno dalle case madri, con la quantità dei lavori completati. Per cui scordati ambienti con guanti, puliti da brillare, tecnici in camice bianco che verificano ogni minimo circuito elettronico, ecc. Smontano, fanno i soliti lavori standard, il pc si accend, bene, chiudono, avanti il prossimo.
Che quindi sia stato richiuso male o che ciò che hai segnalato non sia neppure stato preso in considerazione, è normale amministrazione
Delle tue foto non importa nulla, come ti hod etto la realtà è quella che ho descritto, il portatile funziona? Bene, perfetto, avanti un altro.
Graffi o lievi danni alla scocca non te li considera nessuno come garanzia
Appunto, quindi se il modello è progettato male, il problema non è di garanzia, ma proprio intrinseco nel modello, quindi non c'è nulla da riparare in garanzia.
Procedura standard.
Non ho detto che non hai ragione o che te hai causato il danno, ho detto che il difetto che te riscontri non è coperto da garanzia dato che non è un guasto, ma un problema di progettazione, materiali, costruzione, ecc e non è dovuto a un difetto in fase di produzione.
Ma se riesci a fartelo cambiare, buon per te. Ho dubbi, ma a volte una botta di cXXo ci può stare