Gigabyte Aero 17, portatile danneggiato dal centro assistenza.

Pubblicità
Io penso che il centro assistenza abbia lavorato male, e per come sono fatto io chiamerei ogni giorno per farmi sostiture i danni che hanno fatto, visto che comunque quando è stato spedito era incolume
Secondo te provare con un giudice di pace potrebbe risolvere?
Oppure provare a descrivere l'accaduto all'agcm, autorità garante della concorrenza e del mercato?
L'AGCM dovrebbero prendere in carico le questioni a difesa dei consumatori.
Anche se non so i tempi che ci vorranno e cosa riuscirò ad ottenere.
ermete74 è online
[td]
Segnala messaggio
[/td]​
 
Scusami, senza offesa ma secondo me sei fuori tema.
Semplicemente, avendo una ditta di informatica e abbiamo pure la parte negozio e vendita, sono realista. Sai quanti portatili mandiamo in riparazione? In un anno anche un centinaio...

I centri assistenza, che ormai sono multimarca, lavorano sottopagti e cercano di portare a termine quanti più possibili lavori che possono, per rientrare dei bassissimi pagamenti che hanno dalle case madri, con la quantità dei lavori completati. Per cui scordati ambienti con guanti, puliti da brillare, tecnici in camice bianco che verificano ogni minimo circuito elettronico, ecc. Smontano, fanno i soliti lavori standard, il pc si accend, bene, chiudono, avanti il prossimo.
Che quindi sia stato richiuso male o che ciò che hai segnalato non sia neppure stato preso in considerazione, è normale amministrazione



Non si tratta di difetti che vanno riconosciuti in garanzia come scrivi tu, il problema è che io prima di inviare il portatile, ho fatto delle foto, dove si evince che il graffio vicino al trackpad non c'era, il display si chiudeva in linea con la scocca e la base poggiava perfettamente sul piano.

Delle tue foto non importa nulla, come ti hod etto la realtà è quella che ho descritto, il portatile funziona? Bene, perfetto, avanti un altro.
Graffi o lievi danni alla scocca non te li considera nessuno come garanzia


Che poi anche in questo caso non direi materiali scarsi, ma di cattiva progettazione.
Bastava mettere una vita in prossimità dei lati o delle linguette in plastica interne e quella zona non si sarebbe leggermente aperta.
Appunto, quindi se il modello è progettato male, il problema non è di garanzia, ma proprio intrinseco nel modello, quindi non c'è nulla da riparare in garanzia.


Inoltre come ho messo in evidenza, il centro assistenza ha aperto completamente il portatile, mentre per verificare la batteria doveva solo smontare il bottom case.
Perché hanno aperto completamente il portatile?
Procedura standard.

Se poi se ancora convinto che io non abbia ragione malgrado le prove che ho messo a disposizione e che sia stato io a danneggiare il portatile, va bene lo stesso.
Per la precisione, chiunque ha letto quello che ho scritto, ad oggi mi ha dato ragione, tranne tu.
Se poi ho interpretato male il tuo pensiero, sono disponibile a parlarne.
Non ho detto che non hai ragione o che te hai causato il danno, ho detto che il difetto che te riscontri non è coperto da garanzia dato che non è un guasto, ma un problema di progettazione, materiali, costruzione, ecc e non è dovuto a un difetto in fase di produzione.
Ma se riesci a fartelo cambiare, buon per te. Ho dubbi, ma a volte una botta di cXXo ci può stare
 
Semplicemente, avendo una ditta di informatica e abbiamo pure la parte negozio e vendita, sono realista. Sai quanti portatili mandiamo in riparazione? In un anno anche un centinaio...

I centri assistenza, che ormai sono multimarca, lavorano sottopagti e cercano di portare a termine quanti più possibili lavori che possono, per rientrare dei bassissimi pagamenti che hanno dalle case madri, con la quantità dei lavori completati. Per cui scordati ambienti con guanti, puliti da brillare, tecnici in camice bianco che verificano ogni minimo circuito elettronico, ecc. Smontano, fanno i soliti lavori standard, il pc si accend, bene, chiudono, avanti il prossimo.
Che quindi sia stato richiuso male o che ciò che hai segnalato non sia neppure stato preso in considerazione, è normale amministrazione





Delle tue foto non importa nulla, come ti hod etto la realtà è quella che ho descritto, il portatile funziona? Bene, perfetto, avanti un altro.
Graffi o lievi danni alla scocca non te li considera nessuno come garanzia



Appunto, quindi se il modello è progettato male, il problema non è di garanzia, ma proprio intrinseco nel modello, quindi non c'è nulla da riparare in garanzia.



Procedura standard.


Non ho detto che non hai ragione o che te hai causato il danno, ho detto che il difetto che te riscontri non è coperto da garanzia dato che non è un guasto, ma un problema di progettazione, materiali, costruzione, ecc e non è dovuto a un difetto in fase di produzione.
Ma se riesci a fartelo cambiare, buon per te. Ho dubbi, ma a volte una botta di cXXo ci può stare
Scusami, per me sbagli continuando a parlare di difetti non coperti da garanzia.
Il centro assistenza ha lavorato male ed ha provocato dei danni al portatile che prima non c'erano, leggi quello che scrivono tutti gli utenti che sono intervenuti al mio post.
Non ho mai scritto di farmi sostituire le parti danneggiate o tutto il portatile perché il graffio o la deformazione si sono verificati da soli, ma perché le ha causate il centro assistenza che ha fatto questi danni.
Che poi tu scrivi che questo è normale perché ormai è la prassi, perché lavorano così io non lo penso.
Ti faccio questo esempio, se porti la tua macchina ancora in garanzia in un'officina autorizzata e non presenta danni alla carrozzeria, poi quando te la consegnano presenta un graffio alla fiancata e uno sportello non chiude bene perché deformato, tu non fai niente e te la prendi in questo stato perché tanto sai che ormai tutte le officine lavorano male?
Oppure pensi che questi danni causati dalla riparazione dell'officina invece dipendono dai materiali scadenti con cui è costruita?
 
Scusami, per me sbagli continuando a parlare di difetti non coperti da garanzia.
Uan scocca progettata male o un micrograffio generalmente non viene riconosciuto come danno coperto da garanzia, come infatti ti hanno già detto dall'assistenza ufficiale


Il centro assistenza ha lavorato male ed ha provocato dei danni al portatile che prima non c'erano, leggi quello che scrivono tutti gli utenti che sono intervenuti al mio post.

Il centro assistenza ha lavorato come tutti facciamo, nulla di diverso dal solito, chi ti dice che la flessione e i graffi non siano stati causati dal corriere che generalmente tratta i pacchi con una delicatezza di un orco (mi sono riusciti a piegare per 3 volte l'alluminio degli armadi rack...)


Non ho mai scritto di farmi sostituire le parti danneggiate o tutto il portatile perché il graffio o la deformazione si sono verificati da soli, ma perché le ha causate il centro assistenza che ha fatto questi danni.
Che poi tu scrivi che questo è normale perché ormai è la prassi, perché lavorano così io non lo penso.
Io ti ho detto come sta la realtà , ciò che pensi è libera scelta tua, vai pure avanti e cerca di fartelo cambiare, se ci riesci è puro cXXo.
 
Uan scocca progettata male o un micrograffio generalmente non viene riconosciuto come danno coperto da garanzia, come infatti ti hanno già detto dall'assistenza ufficiale




Il centro assistenza ha lavorato come tutti facciamo, nulla di diverso dal solito, chi ti dice che la flessione e i graffi non siano stati causati dal corriere che generalmente tratta i pacchi con una delicatezza di un orco (mi sono riusciti a piegare per 3 volte l'alluminio degli armadi rack...)



Io ti ho detto come sta la realtà , ciò che pensi è libera scelta tua, vai pure avanti e cerca di fartelo cambiare, se ci riesci è puro cXXo.
Ci rinuncio, continui a parlare di parti da cambiare in garanzia, come se fossero difettose e non perché il danno lo ha procurato chi ha fatto la riparazione.
La deformazione potrebbe essere dovuta anche al corriere, come ho già scritto io e come hai detto anche tu.
Ho chiesto se la loro spedizione era assicurata, ma loro non lo hanno neanche preso in considerazione, fregandosene come tutto il resto.
Ma se dipende dal trasporto, come ho scritto è sempre per colpa loro che hanno utilizzato una confezione non all'altezza, come se fosse la prima spedizione che fanno.
Quel tipo di confezione dovrebbero utilizzarla se lo consegni a mano e non per il corriere.
Il graffio si è generato da solo per il pessimo materiale o durante il trasporto malgrado era protetto dal polietilene a bolle?
I materiali sono talmente scarsi che in un anno di utilizzo non ho mai trovato un graffio?
 
Ci rinuncio, continui a parlare di parti da cambiare in garanzia,
Certo, perché da questo è partito il tutto, una segnalazione da parte tua di un difetto che consideravi di garanzia, che io invece non credo sia coperto da garanzia e a quanto pare neppure la casa madre lo considera coperto da garanzia.

Il centro assistenza ha verificato che non ci fossero difetti coperti da garanzia, ha lavorato come sempre, ovvero sbrigativamente, ha lavorato non bene? Sì ok siamo d'accordo, ma non ti ha dato indietro un portatile non funzionante, ti ha dato indietro un portatile funzionante.
Micrograffi, usura della scocca, ecc, non rientrano nelle parti sostituibili in garanzia.

Capisco la tua incaxxatura, ma purtroppo così vanno le cose. Vuoi andare avanti e cercar di fartelo cambiare? Non ho detto che non devi farlo, ma se già dal produttore ti è stato detto che non ti verrà cambiato, non credo avrai ciò che vorresti.

Per curiosità seguo, per sapere come andrà a finire, se avrai fortuna o se, come temo, terrai il portatile com'è.
 
Certo, perché da questo è partito il tutto, una segnalazione da parte tua di un difetto che consideravi di garanzia, che io invece non credo sia coperto da garanzia e a quanto pare neppure la casa madre lo considera coperto da garanzia.

Il centro assistenza ha verificato che non ci fossero difetti coperti da garanzia, ha lavorato come sempre, ovvero sbrigativamente, ha lavorato non bene? Sì ok siamo d'accordo, ma non ti ha dato indietro un portatile non funzionante, ti ha dato indietro un portatile funzionante.
Micrograffi, usura della scocca, ecc, non rientrano nelle parti sostituibili in garanzia.

Capisco la tua incaxxatura, ma purtroppo così vanno le cose. Vuoi andare avanti e cercar di fartelo cambiare? Non ho detto che non devi farlo, ma se già dal produttore ti è stato detto che non ti verrà cambiato, non credo avrai ciò che vorresti.

Per curiosità seguo, per sapere come andrà a finire, se avrai fortuna o se, come temo, terrai il portatile com'è.
Vedo che continui con la tua teoria, non sei razionale.
Se leggi per bene quello che ho scritto, io non pensavo al bottom case come difetto da sostituire in garanzia, ma da un difetto alla batteria che si era gonfiata ed aveva fatto alzare il bottom case.
Tu nel dubbio non avresti spedito il portatile non sapendo in che condizioni era la batteria?
Io ad essere sinceri non volevo spedirlo, perché come ho scritto non avevo notato cali di durata da parte della batteria.
Avevo anche chiamato chiedendo se potevo essere consegnato a mano, ma mi è stato detto che non si poteva fare.
Potevo mai pensare che un semplice controllo della batteria poteva generare questa storia assurda?
Tra l'altro parlando con un mio amico che si occupa di assistenza mi ha detto che non occorreva neanche smontare il bottom case per verificare lo stato della batteria, ci sono altri sistemi che come scrivi tu, visto che hanno fretta nelle riparazioni avrebbero potuto utilizzare.
Questo mi fa pensare male su quello che hanno fatto come ho già scritto.
Perché hanno smontato per intero il portatile?
Cosa volevano fare?
Per chiudere, ho capito che nel mio esempio, quando porterai la tua auto in officina e si presenterà un danno simile a quello da me ipotizzato, tu non dirai e non farai nulla, perché tutto si è generato dal fatto che hai fatto controllare la tua auto, pensando che c'era un difetto che invece non c'era.
 
Vedo che continui con la tua teoria, non sei razionale.
Se leggi per bene quello che ho scritto, io non pensavo al bottom case come difetto da sostituire in garanzia, ma da un difetto alla batteria che si era gonfiata ed aveva fatto alzare il bottom case.
Hanno verificato, non è la batteria guasta, ti hanno rimandato il portatile chiuso male.
L'hai rimandato, ti hanno sistemato il problema.
Fine.

Micrograffi, lievi difetti alla scocca, nulla che rientri in qualcosa che venga riparato/sostituito.
Comunque buona fortuna
 
Hanno verificato, non è la batteria guasta, ti hanno rimandato il portatile chiuso male.
L'hai rimandato, ti hanno sistemato il problema.
Fine.

Micrograffi, lievi difetti alla scocca, nulla che rientri in qualcosa che venga riparato/sostituito.
Comunque buona fortuna
Hanno verificato la batteria guasta che come ho scritto potevano verificare senza smontare il portatile, invece hanno smontato tutto il portatile senza un motivo valido.
Perché?
L'ho rimandato e non hanno sistemato il graffio e la base che continua a traballare sul piano.
Quindi sia io che tu quando porti la tua macchina e trovi dei danni causati per una verifica dall'officina, non dobbiamo fare nulla, lasciar passare la cosa come se nulla fosse successo.
Tutti qui dentro nel forum credono a questa cosa, ovvero che tu non faresti nulla in caso di danni alla tua auto.
Guarda per tornare a parlare del mio amico che si occupa di assistenza ai PC, mi ha detto che se loro non hanno disponibile, o non hanno neanche pensato che sostituite una semplice scocca del portatile avrebbe lasciato contento il cliente, anche senza averlo fatto di propria iniziativa, ma dopo che io glielo fatto notare, significa che non sono adatti a fare questo mestiere e stanno facendo una brutta figura.
Poi come scrivi tu probabilmente non riuscirò a risolvere, ma almeno avrò provato e fatto sapere cosa hanno fatto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top