GUIDA Gestione File di Paging Windows

È stata una guida utile?

• Votatori totali
    36
Pubblicità
Ci sono dei valori consigliati per i 64GB di RAM? Io attualmente ho impostato 16 minimo 16000 max, sul PC ho 3 SSD Gen 4.

Con 64GB di RAM il page file non verrà MAI utilizzato, questo però non significa che non si debba attivare, poichè la disattivazione del paging può portare ad alcune inefficienze sulla memoria e persino all'instabilità del sistema

Cosa mettere?
La cosa più sensata è farlo gestire da windows, impostare un valore minimo e uno massimo all'atto pratico non fa cambiare nulla, ma solo la dimensione del paging in avvio che verrà ridimensionata man mano che utilizzi il PC.

Oggi i nostri sistemi sono troppo potenti non bisogna più preoccuparsi del paging, non ha davvero nessun senso

Ultima modifica:
Ciao ragazzi! Ho notato che impostando manualmente la memoria virtuale (con paging) il mio PC è più scattante.

Memoria Fisica 8GB
Memoria Virtuale Minima 12000
Memoria Virtuale Massima 24000

Voi cosa ne pensate? Meglio lasciare che Windows gestisca o mettere valori manuali?
Pro e contro delle due scelte?

- perché ho fatto questa prova? Perché W11 sul mio pc con 512GB SSD, Intel i7 8gen e 8GB di RAM inizia a dar parecchie noie

Ciao ragazzi! Ho notato che impostando manualmente la memoria virtuale (con paging) il mio PC è più scattante.

Memoria Fisica 8GB
Memoria Virtuale Minima 12000
Memoria Virtuale Massima 24000

Voi cosa ne pensate? Meglio lasciare che Windows gestisca o mettere valori manuali?
Pro e contro delle due scelte?

- perché ho fatto questa prova? Perché W11 sul mio pc con 512GB SSD, Intel i7 8gen e 8GB di RAM inizia a dar parecchie noie
il page file non risolve la mancanza di RAM
Devi aumentare la RAM, oggi 8Gb sono semplicemente insufficienti per gestire il sistema operativo nei pc moderni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro