perchè è un limite di erogazione di energia/tdp che è stato imposto in queste schede per evitare eccessivi surririscaldamenti imho tutte le asus che stanno sfornando adesso stanno mettendo questo limite facilmente aggirabile grazie a quel file:ok: io 4 mesi fa presi la 780ti sempre dell'asus che era sfornata senza quel maledetto blocco tdp la scheda mi abbandonò mentre giocavo e subito rma un mese fa e in 10 giorni me l'hanno sostituita con una nuova ma che rientra quest'ultima nella categoria dei blocchi che stanno imponendo,ne ho aquistata un'altra totalmente da un altro shop e guarda caso anche questa ha il blocco :) il problema di questo blocco tdp è che non a tutte le vga sorta lo stesso effetto,c'è chi come me aumentando il voltaggio si spegneva anche a frequenza basse,a chi come te sparando le ventole al 100% si spegneva (ad esempio con le ventole a manetta a me non si spegneva ma solo alzando il voltaggio) all'utente di ocn gli si spegneva già a default (vedi che s****) diciamo che a questo blocco tdp ogni scheda asus dc2 ne risente con sintomi diversi e questa cosa asus l'ha trascurata ed è grave..meno male che ci siamo arrangiati noi...esiste quel file solo per il modello asus ed è stato fatto appositivamente per questo motivo,nota che tutti gli altri brand non esiste un file del genere..quindi è un problema che riguarda solo ed esclusivamente le asus :)