UFFICIALE GeForce GTX 780 Ti - NVIDIA non ci sta

Pubblicità
oggi è spuntata questa:

[TD="colspan: 2, align: right"] DISPONIBILE

[TD="class: row_product_description, align: left"] VGA Gainward nVidia GeForce GTX 780 Ti Phantom 3GB Core 980MHz/1046MHz Memory GDDR5 3500MHz 3GB DVI DP HDMI [/TD]
[TD="align: left"][/TD]

[TD="class: row_price, align: right"] (464,26 iva esclusa) 566,40 €[/TD]

[TD="class: row_price, align: right"][/TD]
[/TD]

- - - Updated - - -

...ma non mi sembra un granchè ! se mi sbaglio ditemelo che l'ordine lo faccio questa sera.
....non penso di aver necessità di un oc esageratamente spinto, quindi se è solo quello il motivo vado di MSI

ma hai considerato magari una bella reference tranquilla tranquilla?cmq sono tutte uguali le Ti tranne classified e kigpin prendi quella che costa meno alla fine ti troverai bene con qualsiasi modello sceglierai i 1200mhz sono quasi garantiti al 98% di queste schede

oggi è spuntata questa:

[TD="colspan: 2, align: right"] DISPONIBILE

[TD="class: row_product_description, align: left"] VGA Gainward nVidia GeForce GTX 780 Ti Phantom 3GB Core 980MHz/1046MHz Memory GDDR5 3500MHz 3GB DVI DP HDMI

[/TD]
[TD="align: left"][/TD]

[TD="class: row_price, align: right"] (464,26 iva esclusa) 566,40 €[/TD]

[TD="class: row_price, align: right"][/TD]
[/TD]

- - - Updated - - -

...ma non mi sembra un granchè ! se mi sbaglio ditemelo che l'ordine lo faccio questa sera.
....non penso di aver necessità di un oc esageratamente spinto, quindi se è solo quello il motivo vado di MSI

la phantom non mi piace molto la trovo rumorosa, anche se possiede un metodo di pulizia insuperabile XD la msi a me piace molto e in oc tutti le ti sono limitate a 1,23 salvo le custom pure, se non neccessiti di oc spinti puoi prendere in considerazione un reference è comunque un ottima scheda come ha detto spillakkia :)

ragazzuoli sono felice di annunciarvi che a forza di test per trovare l'equilibrio ottimale core/memorie e ventole al 100% sono riuscito a dare 1429mhz ho frantumato il muro dei 15000 al 3dmark che era una mia ossessione :luxhello:tutto con un sandy bridge a 4.7mhz (ho margine fino a 4.9mhz volendo) ma sono troppo felice lo stesso per il graphics score:luxhello: Desktop sabato 26 20-21-14-815.webp

ragazzuoli sono felice di annunciarvi che a forza di test per trovare l'equilibrio ottimale core/memorie e ventole al 100% sono riuscito a dare 1429mhz ho frantumato il muro dei 15000 al 3dmark che era una mia ossessione :luxhello:tutto con un sandy bridge a 4.7mhz (ho margine fino a 4.9mhz volendo) ma sono troppo felice lo stesso per il graphics score:luxhello: Visualizza allegato 119765

grandissimooooo XD azzarola bel punteggio, ma si può sare che pcb hanno le tue gtx 780ti ? vai ad azzoto ? ahah complimenti davvero !

grandissimooooo XD azzarola bel punteggio, ma si può sare che pcb hanno le tue gtx 780ti ? vai ad azzoto ? ahah complimenti davvero !

ahahaha nono magariiii ad azoto lol i 1500mhz non sarebbero più un miraggio:asd: quel che è giusto è giusto questa vga mi stà regalando davvero grandi soddisfazioni,in heaven e valley purtoppo non riesco ad aria a queste frequenze già a metà bench si pianta con la vga a 91 gradi di conseguenza non oso immaginare i vrm a quanto saranno :asd: non me la sento di rischiare più di tanto, solo se liquido la posso stressare per bene :asd: cmq la seconda non è neanche mica male i suoi 1310mhz li fa nel 3d mark :party:

ahahaha nono magariiii ad azoto lol i 1500mhz non sarebbero più un miraggio:asd: quel che è giusto è giusto questa vga mi stà regalando davvero grandi soddisfazioni,in heaven e valley purtoppo non riesco ad aria a queste frequenze già a metà bench si pianta con la vga a 91 gradi di conseguenza non oso immaginare i vrm a quanto saranno :asd: non me la sento di rischiare più di tanto, solo se liquido la posso stressare per bene :asd: cmq la seconda non è neanche mica male i suoi 1310mhz li fa nel 3d mark :party:

io con tutto che sono a liquido e ho un g-changer 480 con 4 akasa viper e una d5 le temperature ottime anzi spesso in crysis 3 o skyrim mi boostano a 1300mhz e temperature sempre entro i 48-50. Come faccio partire il 3dmark si piantano anche abbondando con il vcore, digeriscono bene solo il 3dmark11 e i bench game.

io con tutto che sono a liquido e ho un g-changer 480 con 4 akasa viper e una d5 le temperature ottime anzi spesso in crysis 3 o skyrim mi boostano a 1300mhz e temperature sempre entro i 48-50. Come faccio partire il 3dmark si piantano anche abbondando con il vcore, digeriscono bene solo il 3dmark11 e i bench game.

io ho provato a fare un run al 3d mark con lo sli attivo e le vga entrambe a 1300mhz purtoppo l'alimentatore mi blocca e va in sovraccarico facendomi bippare il povero gruppo di continuità,avrei la tentazione di liquidarle purtoppo ho un case di m...a in tutti i sensi dove non ci entra più nulla all'interno i cavi stanno tutti a pressione :asd:

io ho provato a fare un run al 3d mark con lo sli attivo e le vga entrambe a 1300mhz purtoppo l'alimentatore mi blocca e va in sovraccarico facendomi bippare il povero gruppo di continuità,avrei la tentazione di liquidarle purtoppo ho un case di m...a in tutti i sensi dove non ci entra più nulla all'interno i cavi stanno tutti a pressione :asd:

lol e mica sei costretto a tenere tutto dentro ahaha vuoi dirlo a me che ho uno strike-x i radiatori li tengo fuori i 360 con delle staffe artigianali lo tengo appeso sul retro e il 480 appoggiato in orizzontale sulla scrivania si non è bello da vedere però molto funzionale ahah XD

lol e mica sei costretto a tenere tutto dentro ahaha vuoi dirlo a me che ho uno strike-x i radiatori li tengo fuori i 360 con delle staffe artigianali lo tengo appeso sul retro e il 480 appoggiato in orizzontale sulla scrivania si non è bello da vedere però molto funzionale ahah XD
Per ora io ho liquidato solo il 4930K, ma visto che il radiatore interno da 360mm mi sta creando problemi in oc per via dell'aria calda delle gpu liquido anche loro a novembre aggiungendo un altro rad da 280mm frontale. (ora ho l'ST30 360mm, poi prenderò un XT45 da 280mm.) Non vedo l'ora di vedere come se la cava sotto liquido il mio sli e il mio procio, visto che non ho ancora avuto occasione di testarlo per bene. Però i radiatori non li terrei mai fuori dal case. Se il case non mi dà la possibilità di aggiungere altri radiatori piuttosto non liquido. :sisi:

Per ora io ho liquidato solo il 4930K, ma visto che il radiatore interno da 360mm mi sta creando problemi in oc per via dell'aria calda delle gpu liquido anche loro a novembre aggiungendo un altro rad da 280mm frontale. (ora ho l'ST30 360mm, poi prenderò un XT45 da 280mm.) Non vedo l'ora di vedere come se la cava sotto liquido il mio sli e il mio procio, visto che non ho ancora avuto occasione di testarlo per bene. Però i radiatori non li terrei mai fuori dal case. Se il case non mi dà la possibilità di aggiungere altri radiatori piuttosto non liquido. :sisi:

ci sono molte teorie a proposito, però io terrei fuori anche prendendo un obsidian 900d per il semplice motivo che per quanto il case possa essere spazioso in ordine etc etc, la scheda madre e le ram scaldano quindi avresti sempre qualche grado di differenza tra interno ed esterno. Io ho il pc vicino alla finestra quindi specialmente in estate ( o inverno se bencho ) i radiatori vengono colpiti da aria esterna e ho sempre notato un pelo le temperature più basse. Certo tutto questo comporta tubi più lunghi e maggiore perdita di potenza della pompa, ma se si sceglie un buon diametro e una pompa tosta nessun problema. Avendo un case come obsidian 900d sicuramente metterei un 480 sul top con ventole in aspirazione sopra e uno sul fondo sempre in aspirazione da fuori. Un altro problema potrebbe essere la polvere, ma bastano delle griglie ed il gioco è fatto insomma dipende anche dai gusti l'importante è non pescare aria da dentro al case.

mi spiegate qualcosa sull programmino MSI gaming app? posso scegliere 3 configurazioni: silent mode, gaming mode (default) e OC mode. Al momento sto usando la gaming...dovrei mettere la modalità OC ? (dovrebbe andare ancora meglio!) ...anche se non ce n'è bisogno visto che gioco tutto a grafica ultra e tutto è super fluido!

mi spiegate qualcosa sull programmino MSI gaming app? posso scegliere 3 configurazioni: silent mode, gaming mode (default) e OC mode. Al momento sto usando la gaming...dovrei mettere la modalità OC ? (dovrebbe andare ancora meglio!) ...anche se non ce n'è bisogno visto che gioco tutto a grafica ultra e tutto è super fluido!
Non hai sotto i preset anche quanto boost ti dá? Al massimo puoi provare tenendo aperto gpu-z per vedere quanto te le spinge... non succede niente se é un preset preimpostato di fabbrica.

ho fatto un po' di prove con l'utilità benchmark di Thief. Dopo aver disattivato il vsync mi sembra di aver ottenuto dei risultati di tutto rispetto:
mod. gaming:
FPS min 60.5
FPS max 104.0
FPSmed 78.3

mod OC :
63.1
106.3
80

quindi oc direi che un po' di differenza la fa. ...per quanto riguarda la prova, come sono i risultati che ho ottenuto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro