sai che lo stò pensando anch'io??secondo me o c'è qualcosa che mi limita a livello temperature ma mentre non penso altrimenti almeno il bench o gioco durerebbe un paio di minuti almeno,oppure la scheda ha non so quale limite fisico o di tdp imposto di fabbrica in questo sample.Il tipo di crash che ho a voltaggi elevati ad esempio impostando 1200mhz a voltaggio massimo vale a dire 1.212v è un crash anomalo e diverso da quando ad esempio provo 1300mhz a 1.12v li il crash si presenta come la classica instabilità dove non ce bisogno che riavvio il pc perchè poi o si ripristina il driver o si interrompe il bench che mi dice che ha smesso di funzionare..,invece a voltaggio massimo e già una frequenza di 1200mhz il 3d mark non fa in tempo a partire che mi arriva nessun segnale dvi dal monitor e le ventole della vga si sparano al 100% e devo riavviare manualmente il pc perchè da solo non si riprende più.Non penso abbia un problema a livello di alimentazione,altrimenti darebbe problemi anche a bassissime frequenze..,qui è come il classico gioco della coperta corta,alzando il voltaggio ho basse frequenze massimo 1180 mhz,diminuendo il voltaggio sale moolto di più di frequenza rimanendo stabile fino a 1250mhz in game.. è qui che invoco i maestri dell'overclock @
mr.frizz @
naruto80 volevo una vostra opinione al riguardo cosa ne pensate.. se vi è passato tra le mani un hardware simile che diminuendo il voltaggio ha più margine di overclock che sia cpu o scheda video..altrimenti cosa potrebbe essere?l'alimentatore è nuovo un cooler master v1000 quindi penso sia da escludere