UFFICIALE GeForce GTX 780 Ti - NVIDIA non ci sta

Pubblicità
Non si invalida la garanzia cambiando dissy ? :|
Comunque la mia domanda era se anche gli altri modelli hanno questo "problema"...
Si, chiaramente invalidi immediatamente la garanzia.
No, a quanto pare è solo asus che ha scelto la dissipazione passiva dei vrm. In compenso le sue sono le schede più silenziose in commercio.

Prim avevo una Gigabyte 780TI ghz, e purtroppo era una di quelle fallate, non reggeva le frequenza di default, ma la Gigabyte ha il dissipatore a contatto anche con i VRM e i chip RAM, quindi sono raffreddati molto meglio. Per la garanzia Asus ha una stick su una vite che tiene il dissipatore, io ho una GT610 su cui poter recuperare questa vite (sgrat sgrat) :) il modo per avere sempre la garanzia c'è!

Si, chiaramente invalidi immediatamente la garanzia.
No, a quanto pare è solo asus che ha scelto la dissipazione passiva dei vrm. In compenso le sue sono le schede più silenziose in commercio.

Guarda, come dissy cpu ho preso il silver arrow sb-e extreme, credo che il rumore della vga non sia un problema :asd:

Guarda, come dissy cpu ho preso il silver arrow sb-e extreme, credo che il rumore della vga non sia un problema :asd:

Le asus sono tra le Ti più silenziose...però come ben detto sopra non dissipano ne vrm ne ram...il che a parere mio con questo caldo fa solo che male...io se dovessi acquistare una Ti per uso "normale" di gaming puro prenderei la Gaming o EVGA...quella che costa meno e che ti piace di più esteticamente...anche se per come son fatto io preferirei divertirmi di più con una 780 Lightning o 290x lightning...P.S. la 290x L. ha i VRM e ram che non superano i 50°c sotto test in benchmark con relativo OC e 22/23°c temp ambientale...oltre che essere una VGA molto silenziosa e performante...al pari di parecchie 780 Ti. Idem la 780 Lightning...in OC sale bene ed è veramente fresca...in pochi passi la porti a frequenze che ti assicurano prestazioni praticamente identiche alle 780 Ti... Un pensierino lo farei...e risparmieresti pure parecchi €€€ poi vedi te :D

Se vuoi ti ordino super PC da 1800€ con dentro due 295x :D no problem hehe

Intendi 2 di queste ?
Radeon-R9-WaterCooler-StandardAngle360w.jpg

Piemmami ORA ! :asd:

Ultima modifica:
il miglior dissipatore ad aria a mio parere in commercio :sisilui:

si pure per me i piace molto pure esteticamente :)

Intendi 2 di queste ?
Radeon-R9-WaterCooler-StandardAngle360w.jpg

Piemmami ORA ! :asd:

ahaha bello però preferirei liquidare a modo mio XD peccato che in game in quad cross non sia ben sfruttato altrimenti un bel 4k e 2 di queste ed il divertimento è assicurato :P

Le asus sono tra le Ti più silenziose...però come ben detto sopra non dissipano ne vrm ne ram...il che a parere mio con questo caldo fa solo che male...io se dovessi acquistare una Ti per uso "normale" di gaming puro prenderei la Gaming o EVGA...quella che costa meno e che ti piace di più esteticamente...anche se per come son fatto io preferirei divertirmi di più con una 780 Lightning o 290x lightning...P.S. la 290x L. ha i VRM e ram che non superano i 50°c sotto test in benchmark con relativo OC e 22/23°c temp ambientale...oltre che essere una VGA molto silenziosa e performante...al pari di parecchie 780 Ti. Idem la 780 Lightning...in OC sale bene ed è veramente fresca...in pochi passi la porti a frequenze che ti assicurano prestazioni praticamente identiche alle 780 Ti... Un pensierino lo farei...e risparmieresti pure parecchi €€€ poi vedi te :D

se metti 2 295x2 in un pc da 1800€ lo voglio subito anche io! ho già i soldi pronti! tanto poi rivendo tutto.. :D

ragazzi vi posto la mia configurazione per un aiutino
cpu : i5 4670k
mb : asus rog z97 maximus vii ranger
ram : g.skill 1600 8gb
psu : corsair tx 950w
schermo : benq xl2411t

vorrei prendere una scheda video pensavo di prendere una 780ti dato che vorrei fruttare 3d physix x signle player e nell online disabilitandoli vorrei avvicinarmi ai 120 fps/144 del mio monitor x sfruttarlo a dovere,che scheda video mi consigliate?ho letto che l asus non è davvero un granchè rispetto la concorrenza,avendo io una mobo asus mi conviene comunque buttarmi sullo stesso brand o no?oppure mi conviene aspettare le 800? x ora sono con una hd6950 che sta arrancando ^^

vorrei prendere una scheda video pensavo di prendere una 780ti dato che vorrei fruttare 3d physix x signle player e nell online disabilitandoli vorrei avvicinarmi ai 120 fps/144 del mio monitor x sfruttarlo a dovere,che scheda video mi consigliate?ho letto che l asus non è davvero un granchè rispetto la concorrenza,avendo io una mobo asus mi conviene comunque buttarmi sullo stesso brand o no?oppure mi conviene aspettare le 800? x ora sono con una hd6950 che sta arrancando ^^
se vuoi arrivare ai 144 fps ne devi avere due di 780 Ti, soprattutto se intendi usare il 3D (per il 3D il minimo di fps consigliati è 120, poichè vengono dimezzati).
Non c'entra niente il brand della mobo con quello della gpu. Tuttavia penso che già con una ti diverti parecchio.

Se proprio non puoi aspettare vai d amp edition sono belle pompate io ho avuto una gtx 780 amp e mi sono trovato veramente bene.

che ne dite della 780 ti matrix?

se devi spendere cosi tanto per una scheda prendi la lightning o la hof la asus in generale è un ottima scheda, ma i vrm scottano e con le temperature estive non è un bene e per di più in oc non fa niente di sbalorditivo.

guarda tu stesso quella che trovi più interessante.
asus gtx 780ti matrix
ASUS GeForce GTX 780 Ti Matrix review - Graphics Card Temperatures temperature in full davvero ottime.
ASUS GeForce GTX 780 Ti Matrix review - Hardware Setup | Power Consumption i consumi da questo grafico sembrano leggermente superiori ad una reference. conta che alle alte risoluzioni consuma più di una r9 290x
gtx 780 ti hof KFA2 GTX 780 Ti Hall Of Fame reviewed presenta temperature in full più alte però ha un clock decisamente maggiore.
KFA2 GTX 780 Ti Hall Of Fame reviewed quindi anche un consumo maggiore.
KFA2 GTX 780 Ti Hall Of Fame reviewed però permette un overclock parecchio spinto.
se te la puoi permettere prendi questa http://www.guru3d.com/articles_pages/msi_geforce_gtx_780_lightning_review,9.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro