UFFICIALE GeForce GTX 780 Ti - NVIDIA non ci sta

Pubblicità
Buongiorno a tutti... spero di aver azzeccato la discussione giusta :asd:
Stasera devo comprare due 780Ti custom, e avevo pensato alle DirectCUII OC... che ne pensate? Devono essere silenziose e raffreddate bene. Altri consigli? Grazie :)
vai di reference custom non serve francamente il dissipatore normale va già benissimo e va su con i bench ugualmente :D la differenza tra DirectCuII OC e normale è che hai un pò di frequenza in più a stock ma, ti danno un programma per l' overclock (GPU tweak) che contiene già il profilo della TOP (ovvero la OC) :D

non capisco perchè asus la reference la tiene sopra i 650 euro mentre la custom (che oltre a essere qualitativamente superiore come circuteria di alimentazione) sta a 590 nell'amazzone, da un paio di settimane è scesa di botto come la giga in fin dei conti è meglio così xD

Io avevo due DC2 OC fino a qualche giorno fa.

Ottime schede per carita' [le ho cambiate solo per problemi di forma e dimensioni del pcb.. in sostanza non riuscivo a coibentare come si deve .. e gia' che c'ero ho preso due Black :trotta:].

Devo fare pero' un appunto: una scheda ad aria stava sui 70/71 gradi in full.. l'altra a 82. A me interessava poco niente visto che in ogni modo le avrei liquidate.. pero' e' una differenza notevole per due vga speculari..

vai di reference custom non serve francamente il dissipatore normale va già benissimo e va su con i bench ugualmente :D la differenza tra DirectCuII OC e normale è che hai un pò di frequenza in più a stock ma, ti danno un programma per l' overclock (GPU tweak) che contiene già il profilo della TOP (ovvero la OC) :D
Già prese le directCUII OC... faranno parte di un bello sli :) Ora sto aspettando il resto, in questi giorni dovrebbero arrivarmi l'i7 4930K, le dominator platinum, il corsair graphite 760T e l'AX1200i. Appena arrivano prendo le misure del case e compro anche quello che manca del watercooling :D

Già prese le directCUII OC... faranno parte di un bello sli :) Ora sto aspettando il resto, in questi giorni dovrebbero arrivarmi l'i7 4930K, le dominator platinum, il corsair graphite 760T e l'AX1200i. Appena arrivano prendo le misure del case e compro anche quello che manca del watercooling :D

se il pc ti serve pure per video editing e rendering va benissimo altrimenti se è solo per game hai speso un botto per nulla XD massimo un i7 4770k e 2 gtx 780ti reference e avresti giocato più che bene, le asus raffreddano male i vrm, sotto questo aspetto lasciano a desiderare 81 gradi circa in game, in oc alla faccia delle 10 fasi non va tanto in più di una reference e le ventole sono rumorose e in oc spinto si fatica a tenere le temperature sotto gli 80° senza timpani perforati oltre la scheda comincia a calare di frequenza. Costa un pacco e rispetto ad altri modelli diciamo che non è nulla di chè :p alimentatore decisamente sovradimensionato a meno che non voglia farci un quadsli XD con i soldi risparmiati avresti preso un obsidian 800d o 900d più impianto a liquido di quelli seri.

Ma che discorso e'?
Una persona normale quando rifa' il pc cerca di prendere il meglio che il mercato offre in relazione alle sue finanze .. non e' che "potrei permettermi X senza problemi ma prendo Y che e' inferiore perche' per gaming per adesso basta".
E poi quando non basta piu'? Via a rifare tutto tra 6 mesi?

Punto promo dubito che si risparmi in questo modo.. punto secondo una persona normale non vuole vivere sempre col pc aperto a montare smontare e rimontare roba.

Se poi uno e' uno smanettone e' un altro paio di maniche. Ma da smaettone ti dico che anche in quel caso, anzi a maggior ragione in quel caso, non prendi mai "quello che serve" , ma punti sempre al top [con un occhio alle finanze ovviamente].

se il pc ti serve pure per video editing e rendering va benissimo altrimenti se è solo per game hai speso un botto per nulla XD massimo un i7 4770k e 2 gtx 780ti reference e avresti giocato più che bene, le asus raffreddano male i vrm, sotto questo aspetto lasciano a desiderare 81 gradi circa in game, in oc alla faccia delle 10 fasi non va tanto in più di una reference e le ventole sono rumorose e in oc spinto si fatica a tenere le temperature sotto gli 80° senza timpani perforati oltre la scheda comincia a calare di frequenza. Costa un pacco e rispetto ad altri modelli diciamo che non è nulla di chè :p alimentatore decisamente sovradimensionato a meno che non voglia farci un quadsli XD con i soldi risparmiati avresti preso un obsidian 800d o 900d più impianto a liquido di quelli seri.
Mi serve per anche per progetti con luxrender e blender, anche autocad e gran parte della suite adobe (ps, after effects, dreamweaver ecc...) ma nulla di professionale, solo amatoriale. Il problema è che inizialmente c'era in progetto il 900D, ma era troppo grande e piuttosto bruttino... Io puntavo a fare qualcosa che come dimensioni non si scostasse più di tanto dai normali preassemblati, ma come performance desse filo da torcere anche alle workstation. Poi il 4930K l'ho preso perchè ho trovato la rampage IV black edition a 300€, quasi allo stesso prezzo della maximus e allora... Comunque non c'é problema, tra un anno metto a liquido anche le gpu.

- - - Updated - - -

Ma che discorso e'?
Una persona normale quando rifa' il pc cerca di prendere il meglio che il mercato offre in relazione alle sue finanze .. non e' che "potrei permettermi X senza problemi ma prendo Y che e' inferiore perche' per gaming per adesso basta".

Punto promo dubito che si risparmi in questo modo.. punto secondo una persona normale non vuole vivere sempre col pc aperto a montare smontare e rimontare roba.

Se poi uno e' uno smanettone e' un altro paio di maniche. Ma da smaettone ti dico che anche in quel caso, anzi a maggior ragione in quel caso, non prendi mai "quello che serve" , ma punti sempre al top [con un occhio alle finanze ovviamente].
Quoto :sisi: preferisco fare un pc costoso ma duraturo piuttosto che stare lí a comprare pezzi nuovi ogni 6 mesi per farlo stare al passo...

Ma che discorso e'?

Buon giorno, quando uno si fa un pc dovrebbe assemblare un pc prendendo il meglio per gli usi che deve farne, se un utente deve assemblare un pc per cazzeggio su internet capirai benissimo che di uno xeon o di un i7 4970x se ne fa ben poco. La mia era una critica costruttiva sopratutto verso le asus dcII che costano tantissimo e non solo non sono il meglio, ma a mio parere sono quasi il peggio e non lo dico io, ma le recensioni. L'utente deve lavorarci con il pc e quindi la cpu è stata scela in vista a questo, ma spendere 1000 euro tra cpu e motherboard solo perchè un domani forse servirà è il modo più semplice per buttare soldi, tra 3 anni quando potrebbero servire più di 4 core in tutte le aplicazioni quella configurazione potrà essere una ciofega comunque da cambiare. Ognuno poi fa quello che vuole ci mancherebbe, ma in un forum è normale che si diano opinioni su grosse spese, i soldi vanno spesi bene non sempre ciò che costa di più è migliore :)

Mi serve per anche per progetti con luxrender e blender, anche autocad e gran parte della suite adobe (ps, after effects, dreamweaver ecc...) ma nulla di professionale, solo amatoriale. Il problema è che inizialmente c'era in progetto il 900D, ma era troppo grande e piuttosto bruttino... Io puntavo a fare qualcosa che come dimensioni non si scostasse più di tanto dai normali preassemblati, ma come performance desse filo da torcere anche alle workstation. Poi il 4930K l'ho preso perchè ho trovato la rampage IV black edition a 300€, quasi allo stesso prezzo della maximus e allora... Comunque non c'é problema, tra un anno metto a liquido anche le gpu

In questo caso va benissimo io avrei cambiato solo le schede per i vari motivi elencati qualche post sopra :)

Buon giorno, quando uno si fa un pc dovrebbe assemblare un pc prendendo il meglio per gli usi che deve farne, se un utente deve assemblare un pc per cazzeggio su internet capirai benissimo che di uno xeon o di un i7 4970x se ne fa ben poco. La mia era una critica costruttiva sopratutto verso le asus dcII che costano tantissimo e non solo non sono il meglio, ma a mio parere sono quasi il peggio e non lo dico io, ma le recensioni. L'utente deve lavorarci con il pc e quindi la cpu è stata scela in vista a questo, ma spendere 1000 euro tra cpu e motherboard solo perchè un domani forse servirà è il modo più semplice per buttare soldi, tra 3 anni quando potrebbero servire più di 4 core in tutte le aplicazioni quella configurazione potrà essere una ciofega comunque da cambiare. Ognuno poi fa quello che vuole ci mancherebbe, ma in un forum è normale che si diano opinioni su grosse spese, i soldi vanno spesi bene non sempre ciò che costa di più è migliore :)

Il 4930k ha 6 core :)

Comunque sia, sulle schede in un certo senso ti do' ragione.
Non sono cattive schede ne schede fatte male, ma nemmeno niente di che.

Riguardo al prezzo pero'.. non so adesso, ma qualche mese fa' quando le avevo acquistate io erano in assoluto le piu' "economiche".
Su amazon le trovavi a 5xx euro quando una EVGA reference te ne costava 600 700.
A me poi del cooler fregava poco visto che comunque le avrei liquidate.

E devo dire che le ho usate qualche mese senza problemi e anzi con soddisfazione.
Le ho cambiate adesso, ma non per problemi o insoddisfazione.. e nemmeno perche' morissi dalla voglia di avere le black [anzi a dirla tutta potevo anche risparmiarmele.. ma si torna al discroso di partenza: quando compro miro sempre al meglio che c'e' in commercio e che posso permettermi..] ...
.. le ho cambiate perche' con quel pcb non riuscivo assolutamente a coibentare in maniera fruibile per daily.. e con temperatura del liquida tra i 10 (uso normale) e 5 (bench) gradi capisci ebne che con l'arrivo dell'estate sarebbe stato un problema non da ridere :)

Il 4930k ha 6 core :)

Comunque sia, sulle schede in un certo senso ti do' ragione.
Non sono cattive schede ne schede fatte male, ma nemmeno niente di che.

Riguardo al prezzo pero'.. non so adesso, ma qualche mese fa' quando le avevo acquistate io erano in assoluto le piu' "economiche".
Su amazon le trovavi a 5xx euro quando una EVGA reference te ne costava 600 700.
A me poi del cooler fregava poco visto che comunque le avrei liquidate.

E devo dire che le ho usate qualche mese senza problemi e anzi con soddisfazione.
Le ho cambiate adesso, ma non per problemi o insoddisfazione.. e nemmeno perche' morissi dalla voglia di avere le black [anzi a dirla tutta potevo anche risparmiarmele.. ma si torna al discroso di partenza: quando compro miro sempre al meglio che c'e' in commercio e che posso permettermi..] ...
.. le ho cambiate perche' con quel pcb non riuscivo assolutamente a coibentare in maniera fruibile per daily.. e con temperatura del liquida tra i 10 (uso normale) e 5 (bench) gradi capisci ebne che con l'arrivo dell'estate sarebbe stato un problema non da ridere :)

Guarda neanche a me fanno proprio schifo, ma preferisco altro a dire la verità mi fanno rabbrividire le temperature sui vrm e pure le temperature in full associate al rumore. ahaha io pure sono passato alle black appunto in previsione del futuro, non volevo fare una critica offensiva, se è sembrato cosi mi scuso volevo solo dire che a fronte di spese elevate bisogna guardare anche l'uso che se ne fa del pc per gioco basta un i5 massimo i7 per parecchio tempo per lavoro ed uso intensivo di programmi come adobe suite.. autocad etc meglio investire su una cpu con più core e per girovagare su internet un pentium gxxxx va benissimo. massimo un i3 se poi si prende uno xeon o un 4930k anche se possono essere performanti è una spesa inutile, si può fare un signor pc per ogni utilizzo.

Premetto che è il mio primo pc che mi sono assemblato e che non ho mai avuto schede video. Voglio unconsiglio è meglio che mi prenda la gtx 780ti classified o uno sli di gtx 780?Questo dubbio perché la classified mi verrebbe a costare 730€ mentre lo sli di780 760€. Lo sli di 780 dovrebbe battere la classified alla grande. Poi volevo sapere se c'è differenza in termini di fps tra una frequenza di 1250mhz a 1500mhz, cioè per es: a 1250mhz ho 50fps mentre a 1500mhz 70fps?

Uno sli di 780 e' piu' performante di una singola ti.
Ovviamente non di uno sli di ti :)
Quindi valuta tu: se pensi che un giorno, magari tra qualche mese, potresti acquistare una seonda ti o no..

La tua seconda domanda e' un po' sibillina? Se intendi frequenza della vga (1500?) certo che incide sugli fps.. ma quanti numericamente dipende dal gioco/applicazione.

Premetto che è il mio primo pc che mi sono assemblato e che non ho mai avuto schede video. Voglio unconsiglio è meglio che mi prenda la gtx 780ti classified o uno sli di gtx 780?Questo dubbio perché la classified mi verrebbe a costare 730€ mentre lo sli di780 760€. Lo sli di 780 dovrebbe battere la classified alla grande. Poi volevo sapere se c'è differenza in termini di fps tra una frequenza di 1250mhz a 1500mhz, cioè per es: a 1250mhz ho 50fps mentre a 1500mhz 70fps?

Buon giorno :) per 30 euro in più meglio uno sli di gtx 780. una gtx 780ti a 2880 cuda 1 gtx 780 2304 quindi *2 sono 4608 cuda, a che risoluzione giochi e che caratteristiche ha il pc ? scusa le domande, ma hai detto che è il tuo primo pc assemblato non vorrei che il resto della configurazione non regga le gtx 780 in sli. E importante sapere la risoluzione del monitor, cpu, case e alimentatore. :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro