UFFICIALE GeForce GTX 780 Ti - NVIDIA non ci sta

Pubblicità
Ottima vga la dc2 della asus fatti dare quella, ha pure i sensori sui vrm.

Ho letto ASUS GTX780TI DC2OC-3GD5 non ha il dissipatore sulle ram .Ora sto molto attento dopo che avuto problemi con gigabyte 780 ti oc rev 1. Sè no hai seguito la vicenda ecco un riassunto avevano dei problemi gli ultimi stock di GV-N78TOC-3GD (rev. 1.0) e GV-N78TGHZ-3GD (rev. ) problemi di stabilità delle ram artefatti e crash. La prova artefatti la puoi provare 3DMark 11 invece crasch con crysis 3. Molti siti e persone ne parlano ormai mi sono fatto una cultura. Ho fatto anche alcuni video che dimostrano dei questi problemi

- - - Updated - - -

DCII sia! Zotac per esperienza personale non mi piace com'è assemblata e la cura nei dettagli...prestazioni è OK. Ah aspetta...poi è una titan black LOOOL! Quindi DCII scelta "obbligata" ma come ripeto...è una buonissima VGA!!!

Allora procedo con asusDCII ?Che peccato che sono finite EVGA GTX780 TI Superclocked ACX 3GB avevo scelte quelle. Sè no devo chiedere il rimborso

Tu affermi che una r290x consuma meno di una gtx 780 ti, rileggi quello che hai scritto, dati alla mano ti ripeto che non è cosi.

non lo affermo io, ma lo dimostrano alcuni bench, in più possiedo una titan black e anche essa consuma più di una 290x. A 4k come consumi prestazioni sono migliori le r9 290x se poi sono le tri-x ancora meglio. Aggiungi il fatto che si parlava dei 4k in sto post e l'autore cercava 2 schede adatte ad alte risoluzioni fatti 2 conti :) in singolo dipende molto dall'aplicazione o bench, ma ciucciano quasi uguale con un leggero vantaggio per la gtx 780ti in game.

Credo che non sia lui a dirlo, ha letto diverse rece in cui a 4k le 780ti consumano più delle 290x :P
vero era esattamente quello che ho detto ahha

non lo affermo io, ma lo dimostrano alcuni bench, in più possiedo una titan black e anche essa consuma più di una 290x. A 4k come consumi prestazioni sono migliori le r9 290x se poi sono le tri-x ancora meglio. Aggiungi il fatto che si parlava dei 4k in sto post e l'autore cercava 2 schede adatte ad alte risoluzioni fatti 2 conti :) in singolo dipende molto dall'aplicazione o bench, ma ciucciano quasi uguale con un leggero vantaggio per la gtx 780ti in game.

vero era esattamente quello che ho detto ahha

Continuo ad non essere d'accordo... Non puoi affidarti al consumo su benchmarck inutili come aida64...i consumi reali in game sono a favore della 780ti che nel caso di un sli van oltre i 50 watt

Ultima modifica:
Continuo ad non essere d'accordo... Non puoi affidarti al consumo su benchmarck inutili come aida64...i consumi reali in game sono a favore della 780ti che nel caso di un sli van oltre i 50 watt

uno sli di gtx 780ti consuma di più pure sul 3dmark firestrike a 4k, ripeto ti compri le 2 schede e poi mi dici, poi io sceglierei comunque la gtx 780ti per singola in cross però le r9 290x vanno meglio, poi se pensi che una gtx 780ti costa più di una r9 290x tri-x capisci anche il perchè l'ho buttata li l'idea :)
guardati qui la tri-x vs la gtx 780ti reference moltiplicali per 2 Sapphire R9 290X Tri-X OC 4 GB Review | techPowerUp
in più alle alte risoluzioni la r9 290x spinge parecchio.
Sapphire R9 290X Tri-X OC 4 GB Review | techPowerUp
Ciò non toglie che io avrei scelto 2 titan black visto che l'utente non ha problemi di soldi XD

uno sli di gtx 780ti consuma di più pure sul 3dmark firestrike a 4k, ripeto ti compri le 2 schede e poi mi dici, poi io sceglierei comunque la gtx 780ti per singola in cross però le r9 290x vanno meglio, poi se pensi che una gtx 780ti costa più di una r9 290x tri-x capisci anche il perchè l'ho buttata li l'idea :)
guardati qui la tri-x vs la gtx 780ti reference moltiplicali per 2 Sapphire R9 290X Tri-X OC 4 GB Review | techPowerUp
in più alle alte risoluzioni la r9 290x spinge parecchio.
Ciò non toglie che io avrei scelto 2 titan black visto che l'utente non ha problemi di soldi XD

Io leggendo i test interpreto diversamente. Devi confrontare le versioni reference delle vga, che ci sono del power consumption.

Ultima modifica:
Io leggendo i test interpreto diversamente.

i consumi medi e di picco della r9 290x tri-x rispetto alla gtx 780ti sono inferiori se li interpreti diversamente mi dispiace, ma ti servono un paio di occhiali, ripeto è scritto nella recensione continuare ad affermare il contrario giusto per andare contro lo vedo inutile e controproducente per chi fa le domande.

SAPPHIRE Radeon R9 290X Tri-X OC | 8. Temperature, consumi e rumorosità | Recensione la gtx 780 ti consuma leggermente di più
graphics cards Reviews | PC Perspective qui uguale leggermente meno la r9 290x ok che certe recensioni vanno prese con le pinze, però avendo una titan black ti posso assicurare che la gtx 780ti consuma un bel po e non sta di certo nel tdp 250 watt senza contare che avendo uno sli e più monitor la seconda vga non si stacca mai a differenza di amd.

i consumi medi e di picco della r9 290x tri-x rispetto alla gtx 780ti sono inferiori se li interpreti diversamente mi dispiace, ma ti servono un paio di occhiali, ripeto è scritto nella recensione continuare ad affermare il contrario giusto per andare contro lo vedo inutile e controproducente per chi fa le domande.

SAPPHIRE Radeon R9 290X Tri-X OC | 8. Temperature, consumi e rumorosità | Recensione la gtx 780 ti consuma leggermente di più
graphics cards Reviews | PC Perspective qui uguale leggermente meno la r9 290x ok che certe recensioni vanno prese con le pinze, però avendo una titan black ti posso assicurare che la gtx 780ti consuma un bel po e non sta di certo nel tdp 250 watt senza contare che avendo uno sli e più monitor la seconda vga non si stacca mai a differenza di amd.
Sei duro ripeto, tu stai confrontando una custom contro una reference...Leggi consumi delle r290x reference... Per fare affermazioni i confronti devono essere equi.

Fermiamoci qui tanto, non si riesce ad intendersi.

Ultima modifica:
Sei duro ripeto, tu stai confrontando una custom contro una reference...Leggi consumi delle r290x reference... Per fare affermazioni i confronti devono essere equi.

Sei te che vuoi spuntarla per forza io ho buttato li le r9 290x perchè al prezzo di 2 gtx 780ti si poteva prendere 2 r9 290x tri-x che consumano meno e vanno quasi uguali, ho fatto confronto reference, custom per via del prezzo, ma se vuoi posso postare recensioni con gtx 780ti custom che consumano ancora di più
ZOTAC GeForce GTX 780 Ti AMP! Edition Review. Page 8 - X-bit labs
KFA2 GTX 780 Ti Hall Of Fame reviewed
Review: Gigabyte GeForce GTX 780 Ti OC - Graphics - HEXUS.net - Page 11

e potrei andare avanti per ore, sei in torto basta chiudila qui e fai più bella figura. Ti piace la gtx 780ti ? tienitela è un ottima scheda, ma dichiarare il falso confonde e basta.

Sei te che vuoi spuntarla per forza io ho buttato li le r9 290x perchè al prezzo di 2 gtx 780ti si poteva prendere 2 r9 290x tri-x che consumano meno e vanno quasi uguali, ho fatto confronto reference, custom per via del prezzo, ma se vuoi posso postare recensioni con gtx 780ti custom che consumano ancora di più
ZOTAC GeForce GTX 780 Ti AMP! Edition Review. Page 8 - X-bit labs
KFA2 GTX 780 Ti Hall Of Fame reviewed
Review: Gigabyte GeForce GTX 780 Ti OC - Graphics - HEXUS.net - Page 11

e potrei andare avanti per ore, sei in torto basta chiudila qui e fai più bella figura. Ti piace la gtx 780ti ? tienitela è un ottima scheda, ma dichiarare il falso confonde e basta.
Io non voglio spuntarla, non sto consigliando acquisti non sto dicendo quale è la vga migliore sto solo dicendo, che confrontando le vga reference la 780ti consuma meno. Sto solo commentando dati tecnici. Il primo link che hai postato te Sapphire R9 290X Tri-X OC 4 GB Review | techPowerUp racchiude tutto quello che dico. Per il discorso convenienza ed altro hai perfettamente ragione te.

Ultima modifica:
sinceramente:

chi si compra quelle gpu (o ci fa uno sli/cross) se ne infischia altamente dei cosumi
aggiungo anche che il mio tosta pane (450w e ha anche il campanello che suona quando ha finito) consuma di più di config di fascia alta

conclusione del raginamento: domani poverò ad attaccare lo schermo al tostapane e a vedere se faccio più fps :lol:
(la differenza tra le due è esigua comunque)

Ciao come ti trovi ASUS GTX780TI DC2OC-3GD5 ? Ho ordinato questa

be personalmente mi trovo da Dio anche perchè ho beccato una golden,escludendo le classified per via del voltaggio sbloccato, questa per me rimane la migliore e anche la più bella esteticamente per via del suo culer accattivante(NATURALMENTE IMHO) lol:asd:..l'unico problema rimangono i vrm che scaldano troppo e non dissipa il calore come dovrebbe ma per il resto se percaso dovresti liquidare avrai soddisfazioni e le memorie salgono bene dai 1980 ai 2000 mhz temp permettendo...cmq io al tuo posto avrei preso le titan black per stare largo col 4k,6 giga non guastano a certe risoluzioni anche se in teoria la differenza sarebbe minima rispetto ai 3gb delle Ti

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro