UFFICIALE GeForce GTX 780 Ti - NVIDIA non ci sta

Pubblicità
spero di non uscire offtopic,ma io ho uno sli di 780 ti e ho un dubbio atroce sulla scelta del monitor per sfruttarle....
4k a 60 hz o 144 hz a 1440???
premetto che non gioco online,ma solo off.........che mi consigliate,considerando anche le prestazioni delle 780 ti in sli.....

spero di non uscire offtopic,ma io ho uno sli di 780 ti e ho un dubbio atroce sulla scelta del monitor per sfruttarle....
4k a 60 hz o 144 hz a 1440???
premetto che non gioco online,ma solo off.........che mi consigliate,considerando anche le prestazioni delle 780 ti in sli.....

144hz a 1440p la vedo dura in ottica futura si intende......prima o poi entro anche 3 anni usciranno giochi talmente pesanti di grafica che nemmeno 2 ti riescono a stare al passo dei 144 frame costanti coi filtri a palla a 1440p...poi se non sei maniaco della qualità e ti accontenti di scalare qualche filtro allora il discorso cambia naturalmente (imho)...io al posto tuo andrei sui 60hz 4k poi il 144hz non è certo da disprezzare ma dubito che riuscirai a sfruttarlo al massimo se non fai aggiornamento hardware tra qualche anno..poi non so..apparte il fatto che oggi come oggi un 4k costa quanto un rene

144hz a 1440p la vedo dura in ottica futura si intende......prima o poi entro anche 3 anni usciranno giochi talmente pesanti di grafica che nemmeno 2 ti riescono a stare al passo dei 144 frame costanti coi filtri a palla a 1440p...poi se non sei maniaco della qualità e ti accontenti di scalare qualche filtro allora il discorso cambia naturalmente (imho)...io al posto tuo andrei sui 60hz 4k poi il 144hz non è certo da disprezzare ma dubito che riuscirai a sfruttarlo al massimo se non fai aggiornamento hardware tra qualche anno..poi non so..apparte il fatto che oggi come oggi un 4k costa quanto un rene

vabbe ormai ci sono in giro dei 4k che costano quanto il rog,7-8 cento euro....il problema e solo questo,capire cosa e meglio per uno sli di ti e con giochi in offline....

vabbe ormai ci sono in giro dei 4k che costano quanto il rog,7-8 cento euro....il problema e solo questo,capire cosa e meglio per uno sli di ti e con giochi in offline....

secondo me per la potenza che hai sotto il cofano,un 4k 60hz è più fattibile del 1440p 144hz..visto che non hai problemi di portafogli e puoi sborsare quelle cifre per un monitor io farei la follia del 4k 60hz

secondo me per la potenza che hai sotto il cofano,un 4k 60hz è più fattibile del 1440p 144hz..visto che non hai problemi di portafogli e puoi sborsare quelle cifre per un monitor io farei la follia del 4k 60hz

Daccordo fino ad un cert punto,nel senso che non mi serve la cosa piu costosa,ma la cosa piu funzionale al Gaming......questo considerando le prestazioni della TI in SLI.......

Daccordo fino ad un cert punto,nel senso che non mi serve la cosa piu costosa,ma la cosa piu funzionale al Gaming......questo considerando le prestazioni della TI in SLI.......

io punterei al 4k guarda io ho una titan black a 1440p in alcuni giochi sembra pure eccessiva, conta che con l'aumentare della risoluzione i filtri a palla non servono a nulla. Molto meglio un 4k a parer mio

io punterei al 4k guarda io ho una titan black a 1440p in alcuni giochi sembra pure eccessiva, conta che con l'aumentare della risoluzione i filtri a palla non servono a nulla. Molto meglio un 4k a parer mio

allora devo valutare il nuovo samsung pb287q......4k,60hz a 3840 e 1ms.....

interessante la tua black,funziona come 2 TI?? O meglio uno SLI di TI???

No la titan black è la titan full unlocked. Quindi GK 110 senza alcuna limitazione o freno di cuda core. 2 x 780 Ti > Titan Black. La titan è una vga "ibrida", dove puoi usarla per lavorare e giocare senza compromessi.

per giocare in 4k servono per forza due 780 TI ( TItan B ), io gioco in DS a 3200x1800 con una 780ti a 1320x7500, ma nei giochi recenti i filtri li devi levare per ottenere i 60 fps ( in AC4 uso FXAA, in COD Gost anche ) :)
che poi a 4k i filtri servano davvero a poco è un altro conto :)

quindi a livello prestazionale una titan black va come 2 TI in sli?? Ho capito bene??

quindi considerando i vari problemini che uno SLI puo dare,a livello di prestazione,di spazio e di raffreddamento e consigliabile piu una sola scheda che 2?? Giusto??

e la black da sola regge un 4k a 60-70 hz o un 144hz a 1440 ??

ragazzi vi chiedo scusa,ma siete gli unici che mi state dando risposte in meritoai dubbi che ho sempre avuto.....

- - - Updated - - -

tra l'altro su alcuni store le TI della EVGA costano qualcosina in piu di una BLACK EVGA.....

non hai capito, stai confondendo:

titan b è solo una 780ti con 6gb di memoria e utilizzabile anche in ambito professionale

titan z è la dual gpu, con due titan b al prezzo di 3000 euro

sul sito evga avrai di sicuro visto la classifield e la KP edition, ma dato che non sei esperto lasciaci stare, sono schede da azoto!

prendi piuttosto una 780ti con dissi custom ( che sono i dissi con più ventole, mentre quelli reference sono il classico dissi di " ferro " che da nvidia )

no,io non sto confondendo,so cos'e la Z e nessuno ha parlato di Z......su alcuni store davvero 2 TI (superclocked acx)costano qualcosina in piu di una BLACK (superclocked acx).....io chiedo solo se a livello di prestazioni in GAMING (sia a 60hz in 4k che a 144 hz a 1440,considerando che voi siete esperti di entrambi i modelli)una black avendo comunque 6giga e meglio di uno SLI di TI o sempre meglio uno SLI che puo rendere meglio di una black in GAMING?? faccio questa domanda anche in base allo spazio in un case,alla dissipazione,al consumo di watt, e come detto prima anche al costo.

no,io non sto confondendo,so cos'e la Z e nessuno ha parlato di Z......su alcuni store davvero 2 TI (superclocked acx)costano qualcosina in piu di una BLACK (superclocked acx).....io chiedo solo se a livello di prestazioni in GAMING (sia a 60hz in 4k che a 144 hz a 1440,considerando che voi siete esperti di entrambi i modelli)una black avendo comunque 6giga e meglio di uno SLI di TI o sempre meglio uno SLI che puo rendere meglio di una black in GAMING?? faccio questa domanda anche in base allo spazio in un case,alla dissipazione,al consumo di watt, e come detto prima anche al costo.

Una titan black non è altro che una gtx 780ti con 6gb di memoria a livello prestazionali la titan black va leggermente meglio di una gtx 780ti per via di frequenze leggermente maggiori i 6gb aiutano ad alte risoluzioni io 'ho presa perchè poi ne affiancherò un altra e penserò al 4k se tu hai già 2 gtx 780ti tieni quelle e pensa al monitor.

Nvidia GeForce GTX TITAN Black Review - Crysis 3 Performance | bit-tech.net

dai un occhiata ai bench per i 4k uno sli di titan black per me è da preferire visto i 6gb, ma non vuol dire che le gtx 780ti facciano schifo, anche se tra gtx 780ti e r9 290x avrei preso un cross di queste ultime per i 4k

Pubblicità
Pubblicità
Indietro