UFFICIALE GeForce GTX 780 Ti - NVIDIA non ci sta

Pubblicità
:) Sto aspettando infatti l'uscità del Rog Swift PG278Q.. grazie mille sono stato mezza giornata a cercare sul web,, 2 secondi qui problema risolto...:) non ce niente da fare siete i migliori

si fa quel che si può, buon acquisto allora.

Quando hai preso il monitor caso mai torna sul forum e facci sapere come va, sono seriamente interessato a prenderlo anche io verso fine anno, qualche parere da diretto possessore farebbe davvero comodo ;)

si fa quel che si può, buon acquisto allora.

Quando hai preso il monitor caso mai torna sul forum e facci sapere come va, sono seriamente interessato a prenderlo anche io verso fine anno, qualche parere da diretto possessore farebbe davvero comodo ;)

:) Graziee.. certo che si.. aspetto anche l'apertura di un thread ufficiale sul Swift PG278Q da parte vostra magari ci risentiamo li.. Buona giornata :ciaociao:

Ciao ste mi è rimasto un dubbio sicuramente ne sai molto piu di me. con un fx 8350 e una 780ti sarei cpu limited ?? calcolando anche la risoluzione del pg278q. sinceramente non mi interessa se perdo 10-20 fps rispetto a intel l'importante è che siano compatibili.. Vorrei evitare di cambiare mobo e cpu per il momento.. vorrei farci almeno un anno e poi eventualmente fare un upgrade magari prendendo un'altra 780ti e cambiando alimentatore naturalmente..

vendono gia i pc assemblati col fx perche sarei cpu limited???

A chi vende i computer interessa fare una cosa che sia appetibile al pubblico, che sia cpu limited, gli interessa quanto uno sciopero dei netturbini del congo !

Essenzialmente il cpu limited, non è definibile a priori...

Si può ipotizzare, come ho fatto io, ma è una pura ipotesi, dato che non indichi quali software usi, perchè il "limited" dipende da quanto il software che usi succhia la cpu !

Ci sono ad esempio i simulatori di volo che usano tantissimo la cpu e sei praticamente sempre cpu limited, ci sono altri che la usano in maniera minima e non lo sei mai !

Occorre analizzare caso per caso per scoprirlo.

Prendiamo in esame la review da te citata ?

Il nuovo FPS di Dice ha un motore grafico piuttosto complesso, ma la GTX 780 Ti non ha problemi a gestirlo: utilizzando una risoluzione di 1920×1080, dettagli al massimo e MSAA 4x mantiene una media di 70 fps e cala sporadicamente fino a 65 fps; utilizzando il TXAA specifico per le schede Nvidia si guadagna qualche FPS, arrivando a una media di 75. Anche in multiplayer la situazione è confermata: la GTX 780 Ti vi garantirà un’esperienza di gioco sempre fluida e priva di scatti.

70 fps di media con cali a 65 ?
cè qualcosa che non va, io se disattivo il v.sync sono > 90 !
E la scheda video seppur di marca diversa è sempre una 780ti, quello che cambia, in maniera sostanziale è il processore !

Ultima modifica:
A chi vende i computer interessa fare una cosa che sia appetibile al pubblico, che sia cpu limited, gli interessa quanto uno sciopero dei netturbini del congo !

Essenzialmente il cpu limited, non è definibile a priori...

Si può ipotizzare, come ho fatto io, ma è una pura ipotesi, dato che non indichi quali software usi, perchè il "limited" dipende da quanto il software che usi succhia la cpu !

Ci sono ad esempio i simulatori di volo che usano tantissimo la cpu e sei praticamente sempre cpu limited, ci sono altri che la usano in maniera minima e non lo sei mai !

Occorre analizzare caso per caso per scoprirlo.

Niente per cui in pratica la 780ti sto limited ti chiedo é lo stesso discorso per la 780 ??? Eventualmente quale GTX andrebbe bene per questa M.... Di CPU ???

Vabbe dai non mi dilungo piu di tanto sto solo inquinando il 3d della 780 Ti ma almeno sono arrivato a una conclusione la serie fx è un bel pacco.. a questo punto mi tengo la 7970 e sto scaldabagno e li porto a morire...

Approvo !
Ti conviene aspettare una release di mantle che sia pienamente compatibile con la tua scheda, questo fino a che non deciderai di cambiare tutto lo scaldabagno !

ciao su gpuz ,ultima versione. mi da la 780ti revisione b1, so che esiste la versione a1. ci sono differenze tra le due.grazie:grat:

Buonasera a tutti :)

Ieri mattina (e come ieri intendo lunedì, essendo già a martedì) mi ha chiamato il mio tecnico dal quale avevo ordinato una "GTX 780" (e poi l'avevo disdetta in attesa di una ipotetica "GTX 880") dicendomi che se volevo aveva una "GTX 780Ti" dell'Asus di seconda mano "Usato Garantito" e me l'avrebbe venduta a prezzo relativamente basso.
Ciò che viene da pensare è "Non fartela scappare!", se non che il mio monitor è "solo" un 1680x1050 come risoluzione a 60Hz.
Ciò mi sta facendo pensare: non è che con la "GTX 780Ti" con giochi tipo "FIFA 14" mi produce tanti di quei FPS che il monitor, anche in tearing, non riesce a gestirmeli? Il V-Sync preferirei tenerlo disattivato, ma non so se ne valga la pena attualmente.
Potrei avere a 30€ di seconda mano anche un monitor 1920x1080, ma ne vale la pena il passaggio da 1050p a 1080p?
E mi conviene prendere la "GTX 780Ti"?

Grazie

Buonasera a tutti :)

Ieri mattina (e come ieri intendo lunedì, essendo già a martedì) mi ha chiamato il mio tecnico dal quale avevo ordinato una "GTX 780" (e poi l'avevo disdetta in attesa di una ipotetica "GTX 880") dicendomi che se volevo aveva una "GTX 780Ti" dell'Asus di seconda mano "Usato Garantito" e me l'avrebbe venduta a prezzo relativamente basso.
Ciò che viene da pensare è "Non fartela scappare!", se non che il mio monitor è "solo" un 1680x1050 come risoluzione a 60Hz.
Ciò mi sta facendo pensare: non è che con la "GTX 780Ti" con giochi tipo "FIFA 14" mi produce tanti di quei FPS che il monitor, anche in tearing, non riesce a gestirmeli? Il V-Sync preferirei tenerlo disattivato, ma non so se ne valga la pena attualmente.
Potrei avere a 30€ di seconda mano anche un monitor 1920x1080, ma ne vale la pena il passaggio da 1050p a 1080p?
E mi conviene prendere la "GTX 780Ti"?

Grazie
data la configurazione direi che starebbe bene un 1440p.. con il monitor 1680x*** è assolutamente esagerata una 780ti... se il monitor usato full hd a 30€ è messo bene prendilo perchè direi che è "il minimo" per una scheda del genere.. se hai qualche fondo in più ho già visto un samsung 4k 28" sui 670€ :D :D

data la configurazione direi che starebbe bene un 1440p.. con il monitor 1680x*** è assolutamente esagerata una 780ti... se il monitor usato full hd a 30€ è messo bene prendilo perchè direi che è "il minimo" per una scheda del genere.. se hai qualche fondo in più ho già visto un samsung 4k 28" sui 670€ :D :D

Penso chr prenderò il 1080p :D

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro