- Reazioni
- 4,561
- Punteggio
- 112
...guarda che soni già uscite :lol::lol::lol::lol:
Io l'ho ordinata da un pezzo e se tutto va bene giovedì la porto a casa, e poi posterò i bench,e anche altri utenti, come per esempio Crymson Sky, l'hanno ordinata.
L'unico problema è la diponibilità che per adesso è ancora limitata, ma sono già uscite: credo che entro la fine della prossima settimana verranno distribuite in volumi.
Scusami, vorresti far chiudere la discussione solo perchè ti danno fastidio i post di quelli che non la pensano come te? E' un forum, è fatto apposta per confrontarsi pacificamente e basandosi su fatti, non c'è bisogno di prendersela ;)
Le ATi hanno indubbiamente dei pregi e sono delle ottime schede, come anche le GF100.
Se però uno si chiede: mi interessano 100W in pù di consumo? No. Mi interessa il rumore della ventola? No. Mi interessa il fatto che arrivi a 90° sotto sforzo? No.
Allora se uno decide di prenderle lo stesso nonostante questi difetti (che sono gli unici che hanno queste VGA, poi sono ottime e performanti), non vedo il problema, ognuno compra quello che vuole, perchè c'è bisogno di alzare i toni? ;)
Tu hai una HD5870? Ottima VGA, l'avrei presa anch'io, ma ho preferito le GF100 perchè sono curioso di provarle, perchè vanno un 10% in più mediamente (sinceramente non me ne frega niente del peggior rapporto prezzo/prestazioni, se decido di togliermi uno sfizio e spendere un po' di più non m'interessa questo fattore :asd:) e nella tessellation vanno mooolto meglio, poi perchè ha PhysX, che mi interessa, CUDA e ha delle feature sinteressanti.
Tutto qua, posso aver preso una GTX480, ma comunque reputo le HD5xxx delle buone VGA, perchè tu invece devi lodare le ATi senza rimanere neutrale nei confronti delle GF100, ma anzi scrivendo apertamente di non comprarle?
Detto questo, senza stare sempre a ripetere le cose, ognuno sa i pregi e i difetti delle varie VGA, sa quali vanno di più e in che ambito, e anche in base al fattore consumo/calore/rumorosità/convenienza (che ad altri potrebbe importare tanto, pieno rispetto), e di conseguenza potrà scegliere la VGA più consona alle proprie esigenze, nulla togliendo alle altre :ok:
Sergio
P.S.
La GTX480 supera i 100° solo se lasci la ventola al 35%, altrimenti non supera neanche gli 87°, che comunque sono alti, ma è diverso da 100 :ok:
Nessuno ti vieta di prenderla anzi: siamo in un forum apposta e discutere con opinioni diverse penso sia normale. Ovviamente senza cadere nel fanboysmo. Hai ordinato una GTX480? Nessun problema. Il danaro è tuo e lo gestisci come vuoi:)
Se fossi stato io al posto tuo, ci avrei si fatto un pensiero. Però, la questione consumi, rumorosità e temperature a quel prezzo sono elementi che pesano non poco. Probabilmente ci farai "meno caso" ma personalmente solo la questione energetica scongiurerebbe l'acquisto. In questo caso punterei alla 5870 per il miglior rapporto prezzo-prestazioni-consumi-temperature. Questo non per fanboysmo (anche se ho sempre detto che simpatizzo per ATI) ma per questioni pratiche-tangibili. Se le cose fossero inverse, avrei agito di conseguenza. E in questi tempi il prezzo e i consumu fanno la loro bella parte.
Ripeto: hai fatto la tua scelta e nessuno ti vieta d'averla fatta. Semplicemente noi utenti abbiamo opinioni differenti ;)
Che altro: buon lavoro per quando ti arriverà.