GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ehm io volevo buttarci 600 euro per la 5970 , ma non ho nulla a liquido e come case ho un thermaltake v9 :asd:

ehm io volevo buttarci 600 euro per la 5970 , ma non ho nulla a liquido e come case ho un thermaltake v9 :asd:

:asd: Be in effetti se proprio la mettiamo agli estremi per uno che ha soldi fare un sli di 480 con inpianto al liquido allora abbiamo delle prestazione altissime.

Pero quanti lo fanno ? 1 su 100000000 ? XD

Che ovviamente non monta 1 ventola frontale, 1 nel retro e una da 23cm in alto.. no no, è proprio un case che favorisce il ristagno dell'aria :cav:

Comunque sia anche 600€ per una 5970 a meno che non si abbia almeno 3 monitor per l'eyefinity non è che sia un acquisto più sensato di una 480.

A meno che uno non dica "spendo 600€ e mi dura minimo 2 anni e mezzo invece che 300€per una scheda che mi dura minimo minimo 1 anno e mezzo"... no aspetta, non avrebbe senso comunque in assenza di monitor che sfruttino a dovere tutta quella potenza di calcolo :asd:.

Comunque leggendo in giro sono più quelli che si prendono MINIMO 2 480 da mettere a liquido che non quelli che se ne prendono 1 sola giusto per avere la scheda più potente e caliente sul mercato

Comunque leggendo in giro sono più quelli che si prendono MINIMO 2 480 da mettere a liquido che non quelli che se ne prendono 1 sola giusto per avere la scheda più potente e caliente sul mercato

Normale...visti i livelli sono pochi i niubbi che la comprano che poi non sanno neanche montarla...

Chi la compra se ne intende un minimo (o ha un conoscente) e se spende 500€ in una scheda avrà un pc da 1000-1500 senza scheda.
Quindi tanto vale spenderne altri 1000 e mettere uno Sli.

Ho letto e riletto varie recensioni e benchmark sulle nuove Fermi e dato che dovrò comprare una nuova GPU verso giugno stavo pensando di prendere nVidia, ma gradirei comunque un vostro consiglio :)
Per il momento mi sono orientato sulla GTX 470, che secondo me è una bella schedozza. Facendo un po la media di tutti i bench sembra seguire la 5870 e quando i driver saranno maturi dovrebbe seguire a ruota la 5870 (correggetemi se dico boiate :sisi: :asd: ). Il dilemma è il solito... GTX 470 o ATI 5870? Considerate che sono anche interessato a CUDA :sisi:

Vai di 5870 a meno che cuda ti serva per convertire filmati o altro e ne fai molti ma se no 5870 :ok:

Veramente un utente del forum ha mosso alcuni pareri personali riguardo a CUDA con la sua GPU nVidia... elogiando più la CPU che la GPU nel caso di conversioni video... lo invito a farsi avanti e dire la sua a riguardo :asd:

Veramente un utente del forum ha mosso alcuni pareri personali riguardo a CUDA con la sua GPU nVidia... elogiando più la CPU che la GPU nel caso di conversioni video... lo invito a farsi avanti e dire la sua a riguardo :asd:
mi dica! ah si XD:lol::lol::lol: oggi che sono rimasto senza connessione per 4 ore ,mi sono messo a convertire un film bluray disc 720p per l'hard disk multimediale....io metto a convertire il film e con badaboom...mi ritrovo una bella sopresa...il programma avrebbe impiegato piu di un'ora....premetto che ho una 9600 ddr2 e tirata al massimo Xd ....e lo uso da mesi questo programma dato che adoro i video musicali,serie tv ecc e li trasferisco all iPod Classic per gustarmeli...la cosa strana è dovuta al fatto che quando avevo il q9300 a 2,50ghz,ossia standard,il programma lo sentivo rapidissimo...oggi invece ,mi sono ricreduto...usando handbrake ho impiegato 45 min usando i 4 core al massimo..si voi direte che non è tutt sto grande vantaggio..ma per me si...è assurdo che una cpu sia poco piu rapido di una gpu....ripeto che a standard la cpu era lenta e la gpu era di gran lunga rapida....

PS:forse sono gpu limited :asd::asd::asd::asd:

PS2: comprare gpu nvidia solo per convertire è uan boiata....lo capirei da professionisti che ci mangiano a fine mese grazie a cuda ma non utenti normali....meglio un programma ottimizzato per cpu..e poi anche ati ha il suo cuda..se proprio si dovesse scegliere nvidia,cuda sarebbe una cosa in piu,non l'obbiettivo unico

PS2: comprare gpu nvidia solo per convertire è uan boiata....lo capirei da professionisti che ci mangiano a fine mese grazie a cuda ma non utenti normali....meglio un programma ottimizzato per cpu..e poi anche ati ha il suo cuda..se proprio si dovesse scegliere nvidia,cuda sarebbe una cosa in piu,non l'obbiettivo unico
:ok:

A dire il vero Ati non ha nulla che assomigli a cuda ;)

Comunque è anche vero che hai una 9600, è ragionevole credere che una vga con qualche sp in più (9800, 8800, gtx 250, etc) dia la pezza ai calcoli della cpu.

Quindi Aleks se sei interessato a cuda, usi applicativi che lo utilizzano e non hai problemi di gestione del calore nel case, la 480 sicuro non ti deluderà ;)

Per tutto il resto c'è la controparte Ati per 100 euri in meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro