Rese
Utente Èlite
- Reazioni
- 60
- Punteggio
- 59
non hai capito io intendevo che se occhi overvoltando i 100° li raggiunge eccome... e infine con escono intendevo quando comincia la distribuzione in grandi quantità , so benissimo che voi l'avete gia ordinata :P
comunque se pensi che io avessi alzato i toni con te ti sbagli... stavo parlando con reese che mi era tornato con argomenti di 30 pagine fa e non era tanto che parteggiasse per ati o per nvidia quello che mi scocciava , quanto che avesse tirato fuori argomenti gia visti decine di milioni di volte , e poi definire i consumi le temperature e il rumore gli UNICI difetti mi sembra un po limitativo , sono dei grossi difetti , se non ti interessano quei fattori e hai da spendere 500 euro , io penso che mettendo sotto liquido e occando per bene una 5870 in cambio otterrai piu prestazioni meno calore e meno rumorosita ( no ventola xD )... ( se sei uno che non bada a spese puoi benissimo considerare questa eventualità )
comunque a me non danno affatto fastidio i post di chi non la pensa come me , anzi , se non ci fosse spirito critico si accetterebbero anche le cose piu merdos* :asd:
quello che mi da fastidio è che torniamo sempre sugli stessi elementi , temperature , prestazioni , costo è che c'è chi ritorna con argomenti di 20 pagine fa ; capisco che una discussione in fondo si accende sempre un po , pero , non sai quanto è snervante ripetere le stesse cose per una 30 di pagine , e poi vedere un tizio con il suo link che manda in fumo 30 pagine ripostando una cosa di 40 pagine prima... è questo che sinceramente mi rompe un po , tanto finchè un sacco di utenti non ce l'avranno possiamo discuterne quanto volete ma a mio avviso non caveremo un ragno dal buco , concordi su questo?
Ciao!!
Allora se mi concedi ti vorrei puntualizzare una cosa. Come puoi pretendere che io mi possa leggere 60 pagine di discussione così... Hai idea di quanto sono?? :)
Semplicemente ho portato le mie argomentazioni che non avevo ancora espresso in questo 3d...
Poi come puoi pretendere che alla fine non si parli delle stesse cose in questa discussione dato che alla fine gli argomenti finiscono e piu che portare link nuovi su prestazioni confrontate tra le varie schede non saprei che fare...
forse non lo so dovro metterlo in firma ma io non ho mai detto che le nvidia non abbiano quel 10% in piu , ma volevo far notare che :
1 con 140 euro ( hd 5870 ) in meno ( lasciamo stare consumi e temperature ) e una piccola occata quel 10% lo recuperi
2 se poi ti pigli allo stesso prezzo ( o poco piu ) due 5850 hai un cross da far INVIDIA ( concedetemi il gioco di parole :asd: )
3 Aggiungendo 80-100 euro ti pigli una 5970 ( se credete proprio che sta scheda venga stracciata dalla 480 fate pure )
4 con il tempo che si son presi mi aspettavo molto di piu e pensvo che nel giro del prossimo anno la mia scheda gia avrebbe avuto delle difficolta , e cominciavo un po a preoccuparmi , invece se ne avra non sara la sola , perche le 480 si andranno un po meglio ( perlomeno da quanto dicono , io comunque aspetto i vostri bench :ok: ci conto eh ! ) , ma non credo proprio che avranno tutto sto clamoroso vantaggio sulle 5870 come annunciato da nvidia che sembrava avesse fatto na scheda imbattibile... (diciamolo , molto fumo e l'arrosto ... beh poco ) e poi di colpo il silenzio piu totale.
5 Per quando ci sara la distribuzine in massa gia si comincerà a parlare di ati hd 6xxx ( peraltro gia annunciate ) quindi , se punti alla 480 , puoi anche aspettare un altro po e vedere se ti interessano le 6xxx ( anche perche secondo voi ci vorra tempo perche i driver maturino no? parole vostre )
6 nella tessellation pura vano meglio si ma c'è da vedere quando gli sp saranno stto sforzo come si comporteranno.
ora senza dire che lodo ati ( perche , non so forse lo dovro ripetere , ma gia qualche pagina fa ho chiarito a tutti dicendo che la prima vga che ho acquistato era marchiata NVIDIA a cui mi sono affezionato ( e peraltro trovo la 8800 la 295 ecc grandi schede , e belle anche esteticamente ; un mio amico ha la 8800 gt alpha dog edition e mi fa proprio impazzire... me la comprerei anche solo per metterla sulla scrivania a mo di foto-famiglia , per quanto mi piace :asd: ) )questi mi sembrano gia 6 validi motivi ( in piu c'è anche che come ho detto prima , se hai 500 euro da spendere , chiappi e metti sotto liquido una 5870 e la occhi bene , risparmi temperature e rumorosita e ottieni piu prestazioni di una normale 480 ) per non procedere all'acquisto di una 480 ( perlomeno adesso ) , considerando poi le temperature e i consumi e altro fattore , le affermazioni di nvidia ( che mi fanno proprio incazzare e scusate se non ci metto asterischi o cose varie ma è cosi mi fanno incazzare! ) tipo : e ma tanto i gamer non guardano ai consumi ( allora metti su na scheda che consuma 600 watt e si piglia 300mila ampere , che poi la bolletta e l'alimentatore me li paghi tu ) o : ah ma è fatta per lavorare a temperature anche piu alte ( come se fosse una cosa in piu che hanno solo le nvidia , quando è normalissimo ) ecco questi mi sembrano validi motivi ! ( e io sinceramente non le compererei solo per le affermazioni di nvidia :nunu: )
poi ritengo che uno si dovrebbe fare un'idea anche guardando anche il topic 5870 vs 480
e che infine pensi seriamente al fatto che ste schede so uscite 6 mesi dopo , per proporre cosa? un 10% in piu? con tutti quei consumi? allora se ati avesse buttato da parte temperature , consumi , rumore , che avrebbe tirato fuori? un mostro penso io... ed nvidia che ha fatto? una scheda che mi guadagna poco piu di una 5870... sai mi ha deluso un sacco , allora se proprio credi che io lodi ati ( per fanboysmo )fai pure , ma io guardo oggettivamente a questi fatti e mi sembra che ati se lo meriti un applauso o no? ( senza contare che avendo lanciato le 480 dopo le ati , i verdi possono essersi studiati benino anche le schede gia presenti sul mercato o no? ), se proprio hai soldi da BUTTARE ,,, perche sono 140 euro buttati ( considerando anche i giochi che usciranno di qui a due anni ) fai pure non saro io a impedirtelo , ma mi sa uno spreco enorme .
Poi spiegatemi questo , perche nessuno di voi ci ha riflettuto su questi fatti ( che sono almeno una 10 di punti fondamentali pur toglien rumore temp ecc) e ha comciato subito a dire che le 480 vanno meglio in tessellation di qua e di la ?
hai ragione sulla maggio parte dei motivi contrari alla GTX480. Però non siamo tutti uguali e quello che per te puo essere fondamentale per me non lo è. Ad esempio il fattore consumi. Io non ho problemi di bolletta o consumi e il "rumore" della ventola non mi da fastidio; quindi perchè dovrei rinunciare a quel 10% in piu?? Io sono fiducioso in queste schede (spero che non mi deluderanno quando saranno veramente competitive: non dimentichiamoci che dovrà uscire la revisione con tutti i 512sp attivi) se per me spendere 140€ per avere maggiori prestazioni non è un problema?? E sopratutto se dicendo che con 100€ in piu trovi la 5970 ma che non ha features interessanti per me come il PhysX o CUDA o ancora il 3d vision per "accontentarmi" di eyefinity che, a dir la verità, in quanti la possono sfruttare?? (al contrario di physx o cuda, il 3d gia meno)
[CUT]
e ammettiamo anche facesse qualche fps in meno consuma circa 70 watt in meno , che ne dici se li recuperasse quei 70 watt ?( e sai che intendo ) , che uscirebbe fuori?
considerate anche ste cose ... e perche invece di stare sempre dietro ad nvidia ( non mi riferisco tanto a te sergio quanto a qualcun altro ) non aprite gli occhi e guardate un po anche quello che propongono gli altri ? non è una vergogna comprare schede anche di una marca a cui non siamo affezionati , perlomeno non lo è per me . ( tipo qualcuno che dopo aver aperto un topic per scegliere la scheda , e avendo ricevuto da mezzo forum come risposta 5870 o 5970 se hai i soldi , si è andato ad ordinare una 480 ... allora dillo subito che vuoi una 480 e non aprirlo nemmeno il topic , perche , per carita puoi fare quello che vuoi , ma cosi fai perdere solo tempo a chi ti risponde) .
ecco questo è a grandi linee quello che penso e ritengo che chi procedera all'acquisto di una scheda , certe cose le debba sapere , e tra queste cose ci sono i pregi e i difetti di quella scheda, perche in giro c'è un sacco di disinformazione sulle ultime schede , e quelle cose che sono riuscito a capire , le ho dovute cercare con un sacco di difficolta , e non solo tra gli inutili video di youtube con gli inutili commenti di gente che dice : non so ma sono sicuro che quella scheda fa schifo ed è pure overclockata ( non vi dico di quale parlavano , che e meglio altrimenti si scatena un'altra discussione .) , perche li le sparano grosse , percio gradirei , e penso che tutti gradirebbero , bench e video seri da siti seri ( senza negare che ne sono gi stati postati ) .
scusate ancora per il doppio post .
Io non ho mai detto che le proposte di ati facciano schifo. anzi sono ottime ma io (parlo da gamer accanito) non bado a spese se una scheda mi offre un'esperienza di gioco migliore di un'altra (Infatti al tempo avevo preso la migliore sul mercato). Quindi se c'è una scheda che, a conti fatti, offre di piu (e non parlo solo di prestazioni) io scelgo quella ad occhi chiusi. Se un giorno ati dovesse mettere sul mercato delle schede che mi permettono (ad esempio) immagini olografiche o robe fantascientifiche del genere, ed nvidia è ancora ferma al 3d, io passo ad occhi chiusi su ati...
Credo di aver espresso il mio pensiero abbastanza chiaramente e non vedo perchè te la sei presa per il fatto che ho postato dei link (che hai chiesto te) e ho espresso la mia opinione. :)
Matteo