GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
beh si hai ragione anche tu...ma infatti nvidia non ha pubblicizzato fermi come gpu gaming!...o forse sono io quello cieco...ineffetti non bisogna MAI comprare gpu senza 1-2 mesi di bench e review....e dai bench fermi è tutto purche gpu gaming!tom's mica ci guadagna a far vedere che le 58XX spaccano adesso nel gaming...se poi parlate di cuda e folding c'è sempre nvidia! non vedo perche è vietato e strano avere due pc con due gpu diverse invece che sbandierare il marchio!ogni azienda cura i suoi interessi

ma come ? allora perche le comparava alle 5870 e 5830 in unigine ?

sorry per il doppio post

ma come ? allora perche le comparava alle 5870 e 5830 in unigine ?

sorry per il doppio post
perche secondo me unigine mostra la mostruosita di ogni gpu nel renderizzare varie scene complesse....non per forza giochi..chi è professionista amerà le fermi per la superiorita in qeusto campo..non solo i giochi hanno texture

PS:se ho sbagliato qualcuno mi corregga xd,comunque come ho gia detto ogni azienda cura i suoi interessi...di certo nvidia mica dirà che le sue fermi sono inferiori....fallirebbe in 1 giorno

si pero ha chiaramente detto che sarebbero state le dirette concorrenti delle 5850 e 5870 ,che a mio avviso non sono molto da computing ,,, o sbaglio?

beh sicuramente la pubblicità che ha fatto su siti e riviste vicine ai gamer avranno puntato su quello. ma di fatto le due schede sono performanti nei videogame.

si pero resta il fatto che non è comunque corretto pubblicizzarle per quello che non sono o sbaglio? sono nate come computing e adattate come schede per game , allora che lo dicano che sono adattate :ok:

si pero resta il fatto che non è comunque corretto pubblicizzarle per quello che non sono o sbaglio? sono nate come computing e adattate come schede per game , allora che lo dicano che sono adattate :ok:

scusa ma qui si rasenta la follia :D

nvidia ha tirato fuori delle schede che competono perfettamente con le rispettive Ati che ci sono adesso, nel campo gaming, e ha pure driver acerbissimi. è un dato. e tutti bench lo dimostrano.
POI si fa l'obiezione che le fermi scaldano tanto e la risposta è che nvidia ha puntato a fare una architettura molto più complessa proprio perché oltre a svolgere le funzioni di scheda game è anche pensata a tutti coloro che usano sw che possono sfruttare il calcolo parallelo e feature che ha introdotto. Questa complessità porta a consumi maggiori.

Ora dov'è tutta sta truffa o sto fail o ste menate che non si capiscono?? che non ha fatto la magia di creare un mastodonte architettonico che consuma la metà che fa il doppio dei frame delle ati e che le surclassa come gpgpu?

performance game equivalenti a volte migliori, performance come gpgpu pare siano mostruose rispetto ad ati e le temperature non sono così alte come si era detto. oggi che so che è così sono quasi indeciso se montare una 470 su dei pc per uno studio di grafica.

questa review è interessantissima!

http://www.hardwarecanucks.com/foru...iews/30321-nvidia-geforce-gtx-470-review.html

raga.. queste foto me le ha mandate un mio amico rivenditore (non posso dire il nome... :asd:)

la scheda era dentro un Silverstone Rave RV01.

71024061633092293484.jpg

21911589525895779866.jpg

Direi che queste foto confermano quanto ipotizzava qualcuno, ovvero che le schede vendute scaldano effettivamente meno di quelle date alle testate per recensirle XD Meglio così, ora ha un solo grosso problema e mezzo (i consumi son sempre alti e le temperature sarebbero migliorabili :D )

io dico,anziche' comprare per forza nvidia ora, di aspettare le revisioni che usciranno probabilmente alla fine dell'estate...se usciranno certo :asd::asd:

C'è da puntualizzare una cosa che il test è durato poco guarda nel primo screen ha appena iniziato a sfruttare la vga interamente e nel secondo abbiamo un picco a 80 gradi sempre in un test breve vedo dalle foto 19 e 10 secondi :rolleyes:

Per vedere se non scaldano bisogna testarle minimo 10 20 minuti :rolleyes:

che fa il doppio dei frame delle ati

va bene quando usciranno giochi in cui questo accade mi fai uno squillo :look:

( e non tiratemi qua metro 2033 , perche ho visto un sacco di video e so come si comportano etrambe )

comunque quello che volevo dire , è che possono tranquillamente dire che erano state pensate come gpgpu e non per gaming o se ne vergognano? o forse gli interessi sono moltissimi percio meglio dire quello che la gente vuole sentire per attirare sia la fetta di utenti che mirano al computing sia i gamer?

fatto sta che la recensione di tom's arriva a determinate conclusioni , se poi uno la pensa diversamente per me puo farlo , ma quelle scritte nella rece per me sono piu che vere (comunque a differenza degli altri che scendono di nm questi qui se continuano cosi li aumentano -.- " ).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro