GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
infatti il tuo processore ha le stesse prestazioni di un i5 che però ha frerquenza più bassa della tua....mi sono spiegato adesso?

esatto , è come se hai due motorini 50 cc

metti un k***o e uno yam**a , quello della yam**a ( in genere ) va piu veloce anche se la cilindrata è la stessa ( esempio spicciolo , perche in realta dipende anche da un mucchio di altre cose , anche inerenti al cilindro, ma lasciamo stare:asd: ) , quidi la k***o per ottenere un motorino che abbia stesse prestazioni di quello yam**a dovra puntare su una cilindrata piu alta .

spero di non averti confuso di piu xD

comunque ribadisco che sarebbe da chiudere qui , tanto sono 60 pagine che parliamo delle stesse cose , spiegate un milione di volte e mai lette ... )

( ma poi fino a poco tempo fa non era chiusa? )

Rese

1 perfavore evita youtube i video non riesco a vederli bene con la connessione di merd che ho ;P , se ritrovo il link che avevo te lo posto ( quello si che era un sito serio e apprezzato da tutti )
2 hwupgrade è cio che c'è di idecentemente piu di parte sul web (NB affermazione non mia , ma che se avessi letto qualche pagina fa avresti sicuramente notato)
3 per me il dissi reference puoi anche lasciarlo , se per te piu di 100 ° gradi ( soprattutto se occhi ) non significano nulla allora vai tranquillo puoi anche farci gli arrosticini nel case
4 le recensioni le abbiamo tranquillamente qui su tom's e io l'ho letta , la leggesse chi non l'ha fatto piuttosto

( di recensioni e bench e video ne ho visti fino alla nausea , e mi son convinto che con 500 euro mi conviene pigliare due 5850 e occarle piuttosto che acquistare il fornetto oppure spendere na 50 di euro in piu e pigliarmi la 5970 , per il prezzo che hanno le 480 nemmeno le considero , se stessimo parlando delle 470 sarebbe gia un'altra cosa )

passo e chiudo

:asd:
io invece non so se dormiro, pensando che qui la discussione continuera ripetendosi eternamente uguale

io invece non so se dormiro, pensando che qui la discussione continuera ripetendosi eternamente uguale

Le dispute difficilmente si placano. E' come pretenere che tra utenti Apple e utenti Windows ci si trovi d'accordo su tutto :asd: ;)

lol non diamo lo spunto per iniziarne un'altra va :asd:

l'unico modo per mettere tutti d'accordo sarebbe la fusione di ati ed nvidia ( percheammettiamolo in fondo in ognuno di noi c'è un po del fanboy oppure si cerca di difendere la propria scheda ) , ma quello sarebbe anche il nostro inferno , perche i prezzi ( che gia adesso salgono invece che scendere :asd: ) partirebbero gia altissimi :(

Meglio di no: un unico produttore significa monopolio. E significa prezzi del *****. Già spesso produttori concorrenti fanno il cartello. Figuriamoci con un solo ed unico monopolista.:doh:

infatti è quello che dico pure io :(

infatti è quello che dico pure io :(

...guarda che soni già uscite :lol::lol::lol::lol:
Io l'ho ordinata da un pezzo e se tutto va bene giovedì la porto a casa, e poi posterò i bench,e anche altri utenti, come per esempio Crymson Sky, l'hanno ordinata.
L'unico problema è la diponibilità che per adesso è ancora limitata, ma sono già uscite: credo che entro la fine della prossima settimana verranno distribuite in volumi.
Scusami, vorresti far chiudere la discussione solo perchè ti danno fastidio i post di quelli che non la pensano come te? E' un forum, è fatto apposta per confrontarsi pacificamente e basandosi su fatti, non c'è bisogno di prendersela ;)
Le ATi hanno indubbiamente dei pregi e sono delle ottime schede, come anche le GF100.
Se però uno si chiede: mi interessano 100W in pù di consumo? No. Mi interessa il rumore della ventola? No. Mi interessa il fatto che arrivi a 90° sotto sforzo? No.
Allora se uno decide di prenderle lo stesso nonostante questi difetti (che sono gli unici che hanno queste VGA, poi sono ottime e performanti), non vedo il problema, ognuno compra quello che vuole, perchè c'è bisogno di alzare i toni? ;)
Tu hai una HD5870? Ottima VGA, l'avrei presa anch'io, ma ho preferito le GF100 perchè sono curioso di provarle, perchè vanno un 10% in più mediamente (sinceramente non me ne frega niente del peggior rapporto prezzo/prestazioni, se decido di togliermi uno sfizio e spendere un po' di più non m'interessa questo fattore :asd:) e nella tessellation vanno mooolto meglio, poi perchè ha PhysX, che mi interessa, CUDA e ha delle feature sinteressanti.
Tutto qua, posso aver preso una GTX480, ma comunque reputo le HD5xxx delle buone VGA, perchè tu invece devi lodare le ATi senza rimanere neutrale nei confronti delle GF100, ma anzi scrivendo apertamente di non comprarle?
Detto questo, senza stare sempre a ripetere le cose, ognuno sa i pregi e i difetti delle varie VGA, sa quali vanno di più e in che ambito, e anche in base al fattore consumo/calore/rumorosità/convenienza (che ad altri potrebbe importare tanto, pieno rispetto), e di conseguenza potrà scegliere la VGA più consona alle proprie esigenze, nulla togliendo alle altre :ok:

Sergio

P.S.
La GTX480 supera i 100° solo se lasci la ventola al 35%, altrimenti non supera neanche gli 87°, che comunque sono alti, ma è diverso da 100 :ok:

Distinguiamo subito cose diverse: PhysX c'è solo su nVidia, non è ottimizzazione, ma feature aggiuntiva. Il blocco dell'AA è una limitazione, il codice del gioco non ha nulla a che farci: c'è solo un controllo che verifica che l'ID della VGA sia nVidia.
Per parlare di prestazioni si parla del gioco a pari impostazioni grafiche, escludendo le feature esclusive di una determinata scheda.
I giochi non sono compilati su compilatori nVidia, è vero invece che ATi ad esempio reggeva meglio i filtri e la risoluzione di nVidia, la quale aveva invece prestazioni superiori con l'utilizzo delle softshadows, tutto perché le due architetture erano differenti.
Se installi i drivers ATi è ovvio che compaiano pubblicità che facciano impressione positiva, non giochi dove si va di meno della concorrenza.

Livello di programmazione non cambia nulla: non c'è codice pro ATi o codice pro nVidia; OpenGL e D3D sono librerie sulle quali si basano gli engine 3D e, queste librerie, sono totalmente neutre.

Distingui anche il tuo pensiero dalla realtà.
Non sono qui ad insegnarti come vivere, sono qui per aiutare e su queste cose ci sono passato e ripassato più volte.
Se i ban che ho dato non ti sembrano giusti, l'amministratore può aiutarti, ma usa i PVT ;)
No no ma il ban me lo meritavo :lol:!
Sta di fatto che ora forse sono propenso a pensarla come te.... resta il fatto che hanno due architetture diverse... e quindi hanno prestazioni diverse in certi giochi perchè questi usano magari più ombre piuttosto che physx....
Grazie comunque per avermi spiegato... :ok:

Scusa però... non mi pare possibile questa cosa... è come dire che i 3.4GHz di un processore AMD non sono uguali ai 3.4GHz di un processore INTEL?? oppure gli 800MHz di una RAM KINGSTON non sono uguali agli 800MHz di una RAM CORSAIR?? :doh:

scusa ma questa affermazione non è corretta. già sulle memorie possiamo essere d'accordo - a patto che le latenze siano le stesse - ma i processori eseguono le stesse identiche istruzioni e nello stesso modo. l'architettura è diversa, il modo in cui una istruzione C viene poi scomposta in istruzioni di basso livello e quante di queste vengano eseguite contemporaneamente e quali siano esattamente è diverso. la frequenza ti dice ogni quanto succede qualcosa, non che cosa succede.

un 1.400 cc da 100 cavalli non eroga la stessa potenza di un 1.800 turbo da 180cv a pari giri ;)

NOTA per puro amore di scienza: dire che un chip scalda di più oltre a dire che consuma di più è ridondante. il consumo maggiore è esattamente dovuto al maggior calore prodotto dal chip. è UN aspetto, NON DUE. se assorbe 100w significa che genererà 100w in 'attriti' cioè in calore ceduto all'ambiente.

...guarda che soni già uscite :lol::lol::lol::lol:
Io l'ho ordinata da un pezzo e se tutto va bene giovedì la porto a casa, e poi posterò i bench,e anche altri utenti, come per esempio Crymson Sky, l'hanno ordinata.
L'unico problema è la diponibilità che per adesso è ancora limitata, ma sono già uscite: credo che entro la fine della prossima settimana verranno distribuite in volumi.
Scusami, vorresti far chiudere la discussione solo perchè ti danno fastidio i post di quelli che non la pensano come te? E' un forum, è fatto apposta per confrontarsi pacificamente e basandosi su fatti, non c'è bisogno di prendersela ;)
Le ATi hanno indubbiamente dei pregi e sono delle ottime schede, come anche le GF100.
Se però uno si chiede: mi interessano 100W in pù di consumo? No. Mi interessa il rumore della ventola? No. Mi interessa il fatto che arrivi a 90° sotto sforzo? No.
Allora se uno decide di prenderle lo stesso nonostante questi difetti (che sono gli unici che hanno queste VGA, poi sono ottime e performanti), non vedo il problema, ognuno compra quello che vuole, perchè c'è bisogno di alzare i toni? ;)
Tu hai una HD5870? Ottima VGA, l'avrei presa anch'io, ma ho preferito le GF100 perchè sono curioso di provarle, perchè vanno un 10% in più mediamente (sinceramente non me ne frega niente del peggior rapporto prezzo/prestazioni, se decido di togliermi uno sfizio e spendere un po' di più non m'interessa questo fattore :asd:) e nella tessellation vanno mooolto meglio, poi perchè ha PhysX, che mi interessa, CUDA e ha delle feature sinteressanti.
Tutto qua, posso aver preso una GTX480, ma comunque reputo le HD5xxx delle buone VGA, perchè tu invece devi lodare le ATi senza rimanere neutrale nei confronti delle GF100, ma anzi scrivendo apertamente di non comprarle?
Detto questo, senza stare sempre a ripetere le cose, ognuno sa i pregi e i difetti delle varie VGA, sa quali vanno di più e in che ambito, e anche in base al fattore consumo/calore/rumorosità/convenienza (che ad altri potrebbe importare tanto, pieno rispetto), e di conseguenza potrà scegliere la VGA più consona alle proprie esigenze, nulla togliendo alle altre :ok:

Sergio

P.S.
La GTX480 supera i 100° solo se lasci la ventola al 35%, altrimenti non supera neanche gli 87°, che comunque sono alti, ma è diverso da 100 :ok:

non hai capito io intendevo che se occhi overvoltando i 100° li raggiunge eccome... e infine con escono intendevo quando comincia la distribuzione in grandi quantità , so benissimo che voi l'avete gia ordinata :P

comunque se pensi che io avessi alzato i toni con te ti sbagli... stavo parlando con reese che mi era tornato con argomenti di 30 pagine fa e non era tanto che parteggiasse per ati o per nvidia quello che mi scocciava , quanto che avesse tirato fuori argomenti gia visti decine di milioni di volte , e poi definire i consumi le temperature e il rumore gli UNICI difetti mi sembra un po limitativo , sono dei grossi difetti , se non ti interessano quei fattori e hai da spendere 500 euro , io penso che mettendo sotto liquido e occando per bene una 5870 in cambio otterrai piu prestazioni meno calore e meno rumorosita ( no ventola xD )... ( se sei uno che non bada a spese puoi benissimo considerare questa eventualità )

comunque a me non danno affatto fastidio i post di chi non la pensa come me , anzi , se non ci fosse spirito critico si accetterebbero anche le cose piu merdos* :asd:
quello che mi da fastidio è che torniamo sempre sugli stessi elementi , temperature , prestazioni , costo è che c'è chi ritorna con argomenti di 20 pagine fa ; capisco che una discussione in fondo si accende sempre un po , pero , non sai quanto è snervante ripetere le stesse cose per una 30 di pagine , e poi vedere un tizio con il suo link che manda in fumo 30 pagine ripostando una cosa di 40 pagine prima... è questo che sinceramente mi rompe un po , tanto finchè un sacco di utenti non ce l'avranno possiamo discuterne quanto volete ma a mio avviso non caveremo un ragno dal buco , concordi su questo?

forse non lo so dovro metterlo in firma ma io non ho mai detto che le nvidia non abbiano quel 10% in piu , ma volevo far notare che :
1 con 140 euro ( hd 5870 ) in meno ( lasciamo stare consumi e temperature ) e una piccola occata quel 10% lo recuperi
2 se poi ti pigli allo stesso prezzo ( o poco piu ) due 5850 hai un cross da far INVIDIA ( concedetemi il gioco di parole :asd: )
3 Aggiungendo 80-100 euro ti pigli una 5970 ( se credete proprio che sta scheda venga stracciata dalla 480 fate pure )
4 con il tempo che si son presi mi aspettavo molto di piu e pensvo che nel giro del prossimo anno la mia scheda gia avrebbe avuto delle difficolta , e cominciavo un po a preoccuparmi , invece se ne avra non sara la sola , perche le 480 si andranno un po meglio ( perlomeno da quanto dicono , io comunque aspetto i vostri bench :ok: ci conto eh ! ) , ma non credo proprio che avranno tutto sto clamoroso vantaggio sulle 5870 come annunciato da nvidia che sembrava avesse fatto na scheda imbattibile... (diciamolo , molto fumo e l'arrosto ... beh poco ) e poi di colpo il silenzio piu totale.
5 Per quando ci sara la distribuzine in massa gia si comincerà a parlare di ati hd 6xxx ( peraltro gia annunciate ) quindi , se punti alla 480 , puoi anche aspettare un altro po e vedere se ti interessano le 6xxx ( anche perche secondo voi ci vorra tempo perche i driver maturino no? parole vostre )
6 nella tessellation pura vano meglio si ma c'è da vedere quando gli sp saranno stto sforzo come si comporteranno.

ora senza dire che lodo ati ( perche , non so forse lo dovro ripetere , ma gia qualche pagina fa ho chiarito a tutti dicendo che la prima vga che ho acquistato era marchiata NVIDIA a cui mi sono affezionato ( e peraltro trovo la 8800 la 295 ecc grandi schede , e belle anche esteticamente ; un mio amico ha la 8800 gt alpha dog edition e mi fa proprio impazzire... me la comprerei anche solo per metterla sulla scrivania a mo di foto-famiglia , per quanto mi piace :asd: ) )questi mi sembrano gia 6 validi motivi ( in piu c'è anche che come ho detto prima , se hai 500 euro da spendere , chiappi e metti sotto liquido una 5870 e la occhi bene , risparmi temperature e rumorosita e ottieni piu prestazioni di una normale 480 ) per non procedere all'acquisto di una 480 ( perlomeno adesso ) , considerando poi le temperature e i consumi e altro fattore , le affermazioni di nvidia ( che mi fanno proprio incazzare e scusate se non ci metto asterischi o cose varie ma è cosi mi fanno incazzare! ) tipo : e ma tanto i gamer non guardano ai consumi ( allora metti su na scheda che consuma 600 watt e si piglia 300mila ampere , che poi la bolletta e l'alimentatore me li paghi tu ) o : ah ma è fatta per lavorare a temperature anche piu alte ( come se fosse una cosa in piu che hanno solo le nvidia , quando è normalissimo ) ecco questi mi sembrano validi motivi ! ( e io sinceramente non le compererei solo per le affermazioni di nvidia :nunu: )

poi ritengo che uno si dovrebbe fare un'idea anche guardando anche il topic 5870 vs 480
e che infine pensi seriamente al fatto che ste schede so uscite 6 mesi dopo , per proporre cosa? un 10% in piu? con tutti quei consumi? allora se ati avesse buttato da parte temperature , consumi , rumore , che avrebbe tirato fuori? un mostro penso io... ed nvidia che ha fatto? una scheda che mi guadagna poco piu di una 5870... sai mi ha deluso un sacco , allora se proprio credi che io lodi ati ( per fanboysmo )fai pure , ma io guardo oggettivamente a questi fatti e mi sembra che ati se lo meriti un applauso o no? ( senza contare che avendo lanciato le 480 dopo le ati , i verdi possono essersi studiati benino anche le schede gia presenti sul mercato o no? ), se proprio hai soldi da BUTTARE ,,, perche sono 140 euro buttati ( considerando anche i giochi che usciranno di qui a due anni ) fai pure non saro io a impedirtelo , ma mi sa uno spreco enorme .
Poi spiegatemi questo , perche nessuno di voi ci ha riflettuto su questi fatti ( che sono almeno una 10 di punti fondamentali pur toglien rumore temp ecc) e ha comciato subito a dire che le 480 vanno meglio in tessellation di qua e di la ?

scusate il doppio post

comuque questi sono i miei masssimi punteggi, che avevo detto avrei postato con tessellation extreme e normal , da notare che gran parte del punteggio la fa anche l' af ( vorrei vedere un cross di 5850 quello che fa , dato che viene sui 550 euro , poco piu della 480 )

con tessellation su extreme e aa16x af8x a 1680x1050
faccio 440 pt

con tessellation su normal e aa16x af8x a 1680x1050
faccio 700 pt

con tessellation su extreme e aa16x af2x a 1680x1050
faccio 590 pt

con tessellation su normal e aa16x af2x a 1680x1050
faccio 960 pt

e se mi permetti di dire una cosa in unigine ad immagine ferma ( walk-trought ) , nel selciato e nei tetti e nel drago la differenza tra extreme e normal la vedi ( abbastanza anche devo dire ) ( tra moderate e normal poi cè un abisso ) ma nel resto non te ne accorgi , soprattutto se poi invece che da fermo sei in movimento ,,, te lo giuro io non sono riuscito a vedere le differenze nel resto degli stage ... se non fermandomi con walk-trought e variando da extreme a normal ( con il menu tessellation dove puoi cambiare scale distance ecc ) e viceversa almeno 2-3 volte , noti solo che alcuni oggetti diventano un po piu grandi o un po piu piccoli ( tipo 1-2 mm ) e che tipo le corde da un po scure passano a un po piu chiare ( non credo che questi siano gli effetti principali di tessellation no? ). adesso dimmi te se nvidia per dei miglioramenti del genere è autorizzata( per modo di dire ) a far pagare 140 euro di piu e a produrre na scheda con quei difetti ( che per me sono un sacco limitativi ) , se consideri poi i giochi che usciranno , non puoi portarmi come argometo quello della longevità maggiore della scheda rispetto alla controparte e comunque con extreme tessellation le 5970 dovevano fare tra i 5 e i 20 fps a 1920x1200 è? ma se io con una 5870 un po occata ne faccio tra i 10( nelle scene piu ardue ) e i 48, con una media di 22 fps... con af a 8x e tra i 12 e i 57 con 28 di media con af a 2x a risoluzione 1680x1050 , com'è possibile che una scheda che va tipo il doppio piu veloce della mia con una risoluzione non troppo maggiore , faccia meno della mia ?

e ammettiamo anche facesse qualche fps in meno consuma circa 70 watt in meno , che ne dici se li recuperasse quei 70 watt ?( e sai che intendo ) , che uscirebbe fuori?
considerate anche ste cose ... e perche invece di stare sempre dietro ad nvidia ( non mi riferisco tanto a te sergio quanto a qualcun altro ) non aprite gli occhi e guardate un po anche quello che propongono gli altri ? non è una vergogna comprare schede anche di una marca a cui non siamo affezionati , perlomeno non lo è per me . ( tipo qualcuno che dopo aver aperto un topic per scegliere la scheda , e avendo ricevuto da mezzo forum come risposta 5870 o 5970 se hai i soldi , si è andato ad ordinare una 480 ... allora dillo subito che vuoi una 480 e non aprirlo nemmeno il topic , perche , per carita puoi fare quello che vuoi , ma cosi fai perdere solo tempo a chi ti risponde) .

ecco questo è a grandi linee quello che penso e ritengo che chi procedera all'acquisto di una scheda , certe cose le debba sapere , e tra queste cose ci sono i pregi e i difetti di quella scheda, perche in giro c'è un sacco di disinformazione sulle ultime schede , e quelle cose che sono riuscito a capire , le ho dovute cercare con un sacco di difficolta , e non solo tra gli inutili video di youtube con gli inutili commenti di gente che dice : non so ma sono sicuro che quella scheda fa schifo ed è pure overclockata ( non vi dico di quale parlavano , che e meglio altrimenti si scatena un'altra discussione .) , perche li le sparano grosse , percio gradirei , e penso che tutti gradirebbero , bench e video seri da siti seri ( senza negare che ne sono gi stati postati ) .

scusate ancora per il doppio post .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro