GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
io ho 2 domande?

qual è la vga a gpu singola più veloce?
qual è la vga singola più veloce con il miglior rapporto prezzo/prestazioni/consumi?

gtx 480
ati 5850/70

poi mi postate i link dove fanno le prove che le gtx 480 per occarle bisogna overvoltarle?
le architetture nvidia e ati sono sono diverse...quindi i 1000 di gpu di ati corrispondono a un valore più basso per nvidia.....ma questo non imputa prestazioni minori per la verde....le frequenze pure non sono un metro di paragone

Ma che discorso è Xfire? E' ovvio che non sono a favore di niente... però sentir dire certe cavolate, mi viene la pelle d'oca!
E poi, tu e molti altri, avete la convinzione che i giochi non siano ottimizzati. Invece, se un produttore li "crea" con determinate schede video... è normale che vadano meglio su quelle!!! Non vedo nulla di male...
Mica tutto quello che dici deve risultare vangelo! Sbagli anche tu. E che cavolo! Non puoi sempre volere la ragione solo per il semplice fatto che puoi bannare la gente.... facile!!!
Stop OT.
Bene. Se la metti su questo piano elencami il perché, se un gioco è sviluppato usando una o l'altra VGA risulterebbe ottimizzato.
Forse non dico il vangelo, ma vediamo dove sta la ragione.

Aspetto il tuo post poi ,con calma, ti spiegherò perché hai torto.

Ma che discorso è Xfire? E' ovvio che non sono a favore di niente... però sentir dire certe cavolate, mi viene la pelle d'oca!
E poi, tu e molti altri, avete la convinzione che i giochi non siano ottimizzati. Invece, se un produttore li "crea" con determinate schede video... è normale che vadano meglio su quelle!!! Non vedo nulla di male...
Mica tutto quello che dici deve risultare vangelo! Sbagli anche tu. E che cavolo! Non puoi sempre volere la ragione solo per il semplice fatto che puoi bannare la gente.... facile!!!
Stop OT.

Del discorso dell'ottimizzazione non posso che dare ragione a paralex: io che sono fissato con Half Life, si sa (e so) benissimo che è sviluppato pro ATI. E questo si può benissimo capire su Episodio 2 nella schermata delle Opzioni Video. Fatalità'', in basso a sinistra, c'è il logo di ATI con una frase "best Experience With ATI". :) E posso garantire che io, con una scheda Nvidia avevo prestazioni "inferiori" rispetto alla controparte ATI.

Quindi: ci sono giochi che favoriscono ATI altri Nvidia. Il punto è non accanirsi nell'ennesima guerra dei marchi.

xfire spiegaglielo....il bollino che vedi nei giochi o sulle confezioni è solo pubblicità, niente di più.....:asd:

Bene. Se la metti su questo piano elencami il perché, se un gioco è sviluppato usando una o l'altra VGA risulterebbe ottimizzato.
Forse non dico il vangelo, ma vediamo dove sta la ragione.

Aspetto il tuo post poi ,con calma, ti spiegherò perché hai torto.
Perchè credo sia normale. Poi se mi dimostri che sbaglio... ben venga! Almeno non dico più certe cose...
Se per esempio sviluppassi un gioco con una VGA Nvidia... utilizzerei le potenzialità di quella scheda per sviluppare al meglio il gioco! Guarda Batman Arkham Asylum.... è sviluppato con PhysX e non puoi settare l'AA se non hai PhisX. Questa è chiaramente un'ottimizzazione per Nvidia! E infatti c'è anche la pubblicità. Dico solo che gli sviluppatori utilizzano al meglio le potenzialità delle schede con le quali progettano il gioco...
Anche solo quando installi i Drives ATI... ti viene fuori la pubblicità di certi giochi piuttosto che altri.... Magari anche solo le case produttrici dei giochi preferiscono certe VGA piuttosto che altre.... questo non lo so....
Ecco, questo è quel che penso... :)

xfire spiegaglielo....il bollino che vedi nei giochi o sulle confezioni è solo pubblicità, niente di più.....:asd:

Secondo me no. Su Half Life Ep.2 e su Lost Coast l'HDR è più performante/marcata con schede ATI. Quindi, non è solo pubblicità a mio avviso;)

forse non hai capito ... ( e forse io perche me so perso il messaggio di prima mi son spiegato male ) ma intendevo che occando la 5870 senza overvolt , quindi senza andare a compromettere grossomodo quelli che sono i consumi e le temperature , ottiei un buon guadagno , mentre con le 480 devi overvoltare e mettere sotto liquido .
Poi secondo vari test una 5870 occata al limite batte seppur di poco una 480 occata al limite. ( e ne avevamo gia discusso perchè tornarci sopra?)
Non andiamo a chiappare bench da non si sa dove , quello che ho detto io l'ho letto nella recensione di tom's e nei relativi test , mentre quel grafico non so nemmeno da dove provenga ( perlomeno io l'ho specificato mentre li non c'è scritto nulla ) .

quello che dico io non è che la 480 faccia schifo , ma che
1 non vale il prezzo che ha
2 mi da fastidio che c'è chi la sopravvaluti a tal punto da dire che supera di moltissimo la 5870 e che faccia altrettanto con la 5970

per quanto riguarda il prezzo :
ora mettiamo anche che la 480 vada un 10% in piu della 5870 , cosa che ho detto anche io , la differenza non è affatto quella che si ha tra una 5850 e una 5870 , ma minore ( ma qui sorvolo tanto chi non ci vuole credere non ci crede , e io mi son stancato di ripeterlo per 40 pagine ) , e anche il prezzo è sballato infatti , una 5870 la trovate intorno ai 360-380 euro ( ma anche a meno , certo poi ci stanno quei siti con prezzi assurdi ) mentre una 480 la pagate 500-550 euro , a me sembra che ci siano 140 euro di differenza( minimo-minimo - massimo-massimo ) , molto piu di quella che c'è tra una 5850 ( 260 - 300 euro ) e una 5870 che sono circa 60-100 euro ...

se volete autoconvincervi e sentirvi dire che le 480 sono le schede migliori parlatene con il vostro specchio.:asd:

Tendo a specificare che quel grafico è stato preso da techPowerUp, un sito di fama internazionale e tra i migliori a livello di test di schede video. Sopratutto i test sono eseguiti su quasi ogni gioco possibile con cui fare un bench delle prestazioni (compresi anche i bench sintetici). Quel grafico è una media di tutti quei 20 e oltre bench...

Se te la vuoi vedere per bene qua è il link della recensione (link)

A proposito del prezzo della scheda è ovvio che al momento del lancio abbia un prezzo estremamente alto (come lo è stato per ogni scheda top di gamma fino ad adesso, sia ati che nvidia). Quindi basta aspettare un po di tempo per vedere come il prezzo scenderà e non di poco... basta pensare a quando è uscita la gtx280... il prezzo era piu o meno questo ma subito dopo qualche mese è sceso di molto...

La vostra realtà è così. E' la stessa storia che state portando avanti dall'inizio come per i giochi. Un thred praticamente incentrato sulle 5xxx piuttosto che sulle 4xx. Un thred dove ogni intervento, a parte quelli di Sergio e di qualche altro, hanno come unico filo conduttore la convinzione e la pretesa di imporla come assoluta quella che le 4xx vanno bene solo perchè "aiutate" nei giochi e nei bench. Secondo me questo è assurdo e chi dall'esterno leggesse queste pagine rimarrebbe basito da tale comportamento etichettando questa discussione come inutile per farsi un'idea della questione rendendosi conto che più che delle 4xx si sta parlando solo delle Ati il tutto condito da frasi assurde ed incommentabili.
Questo spinge più alla non partecipazione che alla partecipazione. E non credo sia una cosa positiva per il forum.:sisi:

Quoto!!

Aggiungo anche che i driver per le nuove schede sono molto acerbi e le prestazioni ne risentono molto di questo!! Mi ricordo quando sono uscite le 5000 che tutti giustificavano i bench dicendo che i driver erano ancora beta e che si sarebbe dovuto aspettare un mesetto per avere quelli definitivi...

Sopratutto se si pensa che questi driver sono per schede che devono ancora uscire sul mercato, non si puo confrontare fps per fps le prestazioni di GTX480 contro quelle di HD5870... A mio parere bisogna aspettare almeno un mesetto e piu dall'uscita.

Rese
Va bene ma quello del grafico era giusto per sapere e comunque non ho mai detto che la nvidia non ottenesse quel 10% in piu , ma riguardo al prezzom non puoi cavartela con : è alto perche è al lancio , le altre schede costano molto meno e vanno poco meno ( oltre a consumare meno e scaldare meno ) e poi i prezzi di ora sono anche aumentati rispetto al lancio percio quello delle 480 è proprio esagerato e poi dell'overclock che mi dici? se devi rispondere fallo per bene aòtrimenti parla con lo specchio... perche mi son rotto di discutere di cose gia dette !

Perchè credo sia normale. Poi se mi dimostri che sbaglio... ben venga! Almeno non dico più certe cose...
Se per esempio sviluppassi un gioco con una VGA Nvidia... utilizzerei le potenzialità di quella scheda per sviluppare al meglio il gioco! Guarda Batman Arkham Asylum.... è sviluppato con PhysX e non puoi settare l'AA se non hai PhisX. Questa è chiaramente un'ottimizzazione per Nvidia! E infatti c'è anche la pubblicità. Dico solo che gli sviluppatori utilizzano al meglio le potenzialità delle schede con le quali progettano il gioco...
Anche solo quando installi i Drives ATI... ti viene fuori la pubblicità di certi giochi piuttosto che altri.... Magari anche solo le case produttrici dei giochi preferiscono certe VGA piuttosto che altre.... questo non lo so....
Ecco, questo è quel che penso... :)
Distinguiamo subito cose diverse: PhysX c'è solo su nVidia, non è ottimizzazione, ma feature aggiuntiva. Il blocco dell'AA è una limitazione, il codice del gioco non ha nulla a che farci: c'è solo un controllo che verifica che l'ID della VGA sia nVidia.
Per parlare di prestazioni si parla del gioco a pari impostazioni grafiche, escludendo le feature esclusive di una determinata scheda.
I giochi non sono compilati su compilatori nVidia, è vero invece che ATi ad esempio reggeva meglio i filtri e la risoluzione di nVidia, la quale aveva invece prestazioni superiori con l'utilizzo delle softshadows, tutto perché le due architetture erano differenti.
Se installi i drivers ATi è ovvio che compaiano pubblicità che facciano impressione positiva, non giochi dove si va di meno della concorrenza.

Livello di programmazione non cambia nulla: non c'è codice pro ATi o codice pro nVidia; OpenGL e D3D sono librerie sulle quali si basano gli engine 3D e, queste librerie, sono totalmente neutre.

Distingui anche il tuo pensiero dalla realtà.
Non sono qui ad insegnarti come vivere, sono qui per aiutare e su queste cose ci sono passato e ripassato più volte.
Se i ban che ho dato non ti sembrano giusti, l'amministratore può aiutarti, ma usa i PVT ;)

Rese
Va bene ma quello del grafico era giusto per sapere e comunque non ho mai detto che la nvidia non ottenesse quel 10% in piu , ma riguardo al prezzom non puoi cavartela con : è alto perche è al lancio , le altre schede costano molto meno e vanno poco meno ( oltre a consumare meno e scaldare meno ) e poi i prezzi di ora sono anche aumentati rispetto al lancio percio quello delle 480 è proprio esagerato e poi dell'overclock che mi dici? se devi rispondere fallo per bene aòtrimenti parla con lo specchio... perche mi son rotto di discutere di cose gia dette !

che oc scusa?anche le 400 vanno su bene...anche senza overvolt!te l ho già detto...hanno architetture diverse!gli 800 di gpu delle 400 equivalgono ai 1000 delle ati....

Rese
Va bene ma quello del grafico era giusto per sapere e comunque non ho mai detto che la nvidia non ottenesse quel 10% in piu , ma riguardo al prezzom non puoi cavartela con : è alto perche è al lancio , le altre schede costano molto meno e vanno poco meno ( oltre a consumare meno e scaldare meno ) e poi i prezzi di ora sono anche aumentati rispetto al lancio percio quello delle 480 è proprio esagerato e poi dell'overclock che mi dici? se devi rispondere fallo per bene aòtrimenti parla con lo specchio... perche mi son rotto di discutere di cose gia dette ! ( scusa sta reazione ma mi girano un po , sono argomenti triti e ritriti )
se aspetti un mesetto e più dall'uscita fai prima a prendere la serie 6000 di ati (che dovrebbe uscire verso fine anno) -.-" e comunque non potete venire qui a dire che le 480 massacrano le 5970... siete liberi di credere a quello che volete , ma tutta sta fantasia non ce l'ha nemmeno mio cugino di 3 anni...se poi volete autoconvincervi è n'altra cosa

apparte che volevo editare cosi ma non me lo fa fare xP

comunque so benissimo che sono architetture diverse e ho visto pure i bench con le gpu superoverclockate , solo che c'era anche scritto che per overclockarle avevano messo su un impianto a liquido mentre le ati fino a certe frequenze se l'erano cavata benissimo anche senza ... ora se ritrovo il link te lo posto ... comuque sta discussione secondo me è da chiudere , tato parliamo sempre delle stesse cose da quanto 50 pagine?

io sono della mia opinione se volete il fornetto pigliatevelo a me non mi cambia nulla.

che oc scusa?anche le 400 vanno su bene...anche senza overvolt!te l ho già detto...hanno architetture diverse!gli 800 di gpu delle 400 equivalgono ai 1000 delle ati....

Questa mi è nuova... non sapevo ci fossero gli 800 di GPU nVidia e gli 800 di GPU ATi sulle tabelle di comparazione, credevo fosse un unica unità :asd:

:doh:
volevo solo far capire che le frequenze delle due case non sono paragonabili avendo due architetture diverse

:doh:
volevo solo far capire che le frequenze delle due case non sono paragonabili avendo due architetture diverse

Scusa però... non mi pare possibile questa cosa... è come dire che i 3.4GHz di un processore AMD non sono uguali ai 3.4GHz di un processore INTEL?? oppure gli 800MHz di una RAM KINGSTON non sono uguali agli 800MHz di una RAM CORSAIR?? :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro