GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao ragazzi,un consiglio veloce: mi serve un programma che, mentre gioco, mi visualizzi l'uso della GPU, la velocità della ventola e la temperatura della GPU.
Mi serve visto che mi arriva la ENGTX480 a breve, ma visto che su internet alcuni l'hanno già scaricato senza che questa VGA fosse ufficialmente supportata dal programma, tanto vale che lo installo da subito.

Domanda rapida, visto che alla fine sono quasi uguali: meglio MSI Afterburner o EVGA Precision?

Grazie mille :ok:

Sergio
MSI!!!! :ok:

MSI ti permette di far gestire la ventola in automatico in base alla temperatura per quello io lo preferisco se no sono praticamente indentici :ok:

esatto msi afterburer ha sta cosa della ventola che io cercavo da un sacco di tempo! :asd:

Pure io , non la trovavo mai e ora sono aposto , è veramente bello vedere la ventola che aumenta all'aumentare della temperaratura ecc :sisi:

Quindi consigliato sopratutto per le nuove GTX cosi almeno viene controllata la temp che è molto alta di suo !

La GTX480 strabatte la HD5870 con tessellation, AA e AF

Ho appena trovato questo bel video il FullHD su youtube:
GTX480 vs HD5870
Il video è girato da trubritar, che in questo settore è probabilmente l'utente che fa i benchmark migliori, e poi è uno dei pochi che li uploda in FullHD :asd:
A 1920*1080 con AA8x e AF16x, tutto al max, e tessellation su EXTREME, la GTX480 fa praticamente sempre il doppio dei frames che fa la HD5870 :asd:
In molte scene la HD5870 sta sotto i 10, circa a 9 fps e la GTX480 sta tranquillamente a 18-19, quando inquadra il dirigibile la HD5870 fa 25fps e la GTX480 45fps :lol:
Magari nell'uso normale la differenza è di pochi frames, ma in questo bench, che usa tessellation in modo posante e filtri a palla, la GTX480 ha prestazioni quasi del 200% di quelle della HD5870 :asd:
Che ne dite? :D

P.S.
Punteggio finale: HD5870 a 343 punti e GTX480 a 631! La GTX480 fa più del 180% dei punti della HD5870 :lol:

Ho appena trovato questo bel video il FullHD su youtube:
GTX480 vs HD5870
Il video è girato da trubritar, che in questo settore è probabilmente l'utente che fa i benchmark migliori, e poi è uno dei pochi che li uploda in FullHD :asd:
A 1920*1080 con AA8x e AF16x, tutto al max, e tessellation su EXTREME, la GTX480 fa praticamente sempre il doppio dei frames che fa la HD5870 :asd:
In molte scene la HD5870 sta sotto i 10, circa a 9 fps e la GTX480 sta tranquillamente a 18-19, quando inquadra il dirigibile la HD5870 fa 25fps e la GTX480 45fps :lol:
Magari nell'uso normale la differenza è di pochi frames, ma in questo bench, che usa tessellation in modo posante e filtri a palla, la GTX480 ha prestazioni quasi del 200% di quelle della HD5870 :asd:
Che ne dite? :D

Dico che il "doppio" equivale al 100%!!! :asd:

Mi sorprende poco, mi aspettavo che con i filtri e tassellation attivi emergesse una differenza prestazionale considerevole. :sisi:

Dico che il "doppio" equivale al 100%!!! :asd:

Mi sorprende poco, mi aspettavo che con i filtri e tassellation attivi emergesse una differenza prestazionale considerevole. :sisi:

...scusa... il 100% delle prestazioni sono 1 volta... se cerchi su google 200% ti esce: 200% ---> 2
Quindi il 200% equivale al doppio... :look::boh:
Anche perchè se fai, per esempio, (5/100)*100 fa sempre 5, cioè una volta, se fai *200 viene 10, cioè il doppio ;)

Eh, non c'è molto da dire :) Che in tessellation lavorasse meglio s'è sempre saputo. Dopotutto nvidia essendo uscita con 6 mesi di ritardo ha potuto magari perfezionare questi dettagli al contrario di Ati che ha puntato a dare supporto DX11 il prima possibile.

Ma il discorso sarebbe sempre lo stesso che ripetiamo giusto perché è un po' che non lo leggo XD. Il prezzo tanto più alto è giustificabile con una migliore prestazione in tessellation extreme ?

Già se guardi la video review in 3dmarkvantage puoi notare come non sono troppo distanti a livello di fps ;)

Quante volte bisogna dirlo?
Nvidia può usare tutta la GPU per la tessellation, ATI usa unità dedicate che non dipendono dalla potenza della GPU.

...scusa... il 100% delle prestazioni sono 1 volta... se cerchi su google 200% ti esce: 200% ---> 2
Quindi il 200% equivale al doppio... :look::boh:
Anche perchè se fai, per esempio, (5/100)*100 fa sempre 5, cioè una volta, se fai *200 viene 10, cioè il doppio ;)

Un incremento percentuale si calcola così:

delta= [(x2 - x1)/x1]*100

prendiamo ad esempio i tuoi fps:

per x1=10; x2=20 --> (20-10)/10=1 ---> 100%
per x1=25; x2=50 --> (50-25)/25=1 ---> 100%

Per avere un incremento del 200% la gtx dovrebbe fare 75 fps laddove la ATI ne fà 25. Comunque avevo capito cosa intendevi per doppio! :ok: la mia era solo una battuta!

Per il resto quoto il sommo Xfire: proprio per il motivo che ha appena postato, non mi sorprende questo risultato della gtx480, fatto su un test sintetico in cui si va ad impostare la tassellation al livello massimo. :sisi:

Un incremento percentuale si calcola così:

delta= [(x2 - x1)/x1]*100

prendiamo ad esempio i tuoi fps:

per x1=10; x2=20 --> (20-10)/10=1 ---> 100%
per x1=25; x2=50 --> (50-25)/25=1 ---> 100%

Per avere un incremento del 200% la gtx dovrebbe fare 75 fps laddove la ATI ne fà 25. Comunque avevo capito cosa intendevi per doppio! :ok: la mia era solo una battuta!

Per il resto quoto il sommo Xfire: proprio per il motivo che ha appena postato, non mi sorprende questo risultato della gtx480, fatto su un test sintetico in cui si va ad impostare la tassellation al livello massimo. :sisi:

No, no, non ci siamo capiti: io non ho detto che la GTX480 ha un incremento del 200% dei frames della HD5870, ma che fa il 200% dei suoi frames, cioè il doppio :sisi::ok:

Comunque, quoto quello che ha detto Xfire: so che ATi gestisce la tessellation in modo diverso, non ho contestato questo, ho solo detto che la GTX480 è molto più performante in questo ambito, quindi visto che ora usciranno un sacco di giochi in DX11, nei prossimi 2 anni, per chi vuole una VGA longeva, il prezzo, acnhe se alto, può essere giustificato :sisi:

No, no, non ci siamo capiti: io non ho detto che la GTX480 ha un incremento del 200% dei frames della HD5870, ma che fa il 200% dei suoi frames, cioè il doppio :sisi::ok:

Comunque, quoto quello che ha detto Xfire: so che ATi gestisce la tessellation in modo diverso, non ho contestato questo, ho solo detto che la GTX480 è molto più performante in questo ambito, quindi visto che ora usciranno un sacco di giochi in DX11, nei prossimi 2 anni, per chi vuole una VGA longeva, il prezzo, acnhe se alto, può essere giustificato :sisi:

caspita, se quello che dici è vero mi ritrovo con 2 bidoni fra le mani:oogle::lol::lol:

ma non ci penso x niente a comprare una 480 appena uscita...scalda come il mio nuovo barbecue e consuma come le mie 2 5870...

diciamo che quest'estate, quando sarà in quel di LA, se troverò delle 470 sotto h20, un pensierino ce lo farò...

secondo me, forse dovevi aspettare un po' prima di comprare la skeda...cmq, appena ce l'hai, foto e test:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro