GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dopo aver speso 500€ su una singola scheda video Nvidia ci si confonde per altri 200€ di sistema a liquido per raffreddarla?:asd:
Magari 200€ no, volendo esiste l' Omni A.L.C. della Cool it a circa 70€ mi sembra.:asd:

Visto che avevo ragione? :D
Sono schede per chi può permettersele economicamente con tanto di apparato adeguato.

Visto che avevo ragione? :D
Sono schede per chi può permettersele economicamente con tanto di apparato adeguato.

Ma dipende dai casi, non serve per forza un pc da 2000 euro esclusa la scheda video, basta anche una normale configurazione su i5 750 naturalmente occato.:D

Ma dipende dai casi, non serve per forza un pc da 2000 euro esclusa la scheda video, basta anche una normale configurazione su i5 750 naturalmente occato.:D

Sì ma poi una scheda cosi devi raffreddarla e ti tocca prendere il liquido, altri soldi.
Inoltre, metti che hai che so 1000-1300 euro massimo per farti il pc e la metà li investi nella scheda video è ovvio che sugli altri componenti dovrai scendere a compromessi e il pc risulta squilibrato.

ma forse se hai 1300 euro è meglio puntare sulal 5870 o la 5850 vapor no? ( che alla 470 nemmeno la vedono e non sono fornetti :asd: )

ma forse se hai 1300€ è meglio puntare su una gtx470 al posto della gtx480 no?

Infatti è ciò che dico io: la 5970 e la 480 sono schede per chi non ha problemi di budget.
Per questo non mi stupisco che le comprino: chi ha i dindi e vuole il massimo prende il top della potenza è ha anche le risorse necessarie per tenere a bada perferiche che vanno a uranio come queste.
Poi se uno ha un budget normale e vuole counque il top di GPU oh liberissimo.
Poi però non rompa le balle se gli scoppia il pc :lol:

beh pero a sto punto tra 5970 e 480 è decisamente meglio la 5970 ... tanto per la 480 se hai i soldi e non hai problemi spederai tipo 580-620 euro con l'impianto per raffreddarla a dovere ( liquido o altro ) , e per la 5970 che va decisamente di + ne spendi 600 ( e non hai bisogno del liquido )... anche se hai i soldi non vuol dire che devi buttarli inutilmente , se puoi permetterti il massimo bene ma che sia il massimo allora e non una scheda che va poco piu della 5870 e costa quasi come la 5970 ( e con il raffreddamento a liquido poi come prezzo la raggiunge ) e consumando come la 5970...

beh pero a sto punto tra 5970 e 480 è decisamente meglio la 5970 ... tanto per la 480 se hai i soldi e non hai problemi spederai tipo 580-620 euro con l'impianto per raffreddarla a dovere ( liquido o altro ) , e per la 5970 che va decisamente di + ne spendi 600 ( e non hai bisogno del liquido )... anche se hai i soldi non vuol dire che devi buttarli inutilmente , se puoi permetterti il massimo bene ma che sia il massimo allora e non una scheda che va poco piu della 5870 e costa quasi come la 5970 ( e con il raffreddamento a liquido poi come prezzo la raggiunge ) e consumando come la 5970...

Beh anche tra chi non ha problemi di soldi ognuno ha le sue fisse:
- C'è chi preferisce comunque Nvidia;
- C'è chi è attratto dalle tecnologie a esclusivo appannaggio dei verdi;
- C'è chi pensa che una scheda a singolo chip sia meglio di uno doppio.
Resta il fatto che uno che non ha problemi di budget e vuole il top non scende a compromessi, può assecondare ogni sua fissa e magari fare acquisti che non adopererà mai in pieno (che so 2 480 o 2 5970).
Quanto al buttare via, beh dipende dai tuoi interessi quali e in che scala sono: per uno che il pc non sa manco cosa è perché non gli interessa, anche 200 € sarebbero soldi buttati.

ok, allora comprate la msi big bang, così potete usare una hd5970 insieme ad una gtx480:sisi:

Ve beh ma non potete parlare di "economia" con chi si indirizza verso prodotti di fascia altissima dai.
Ragionando così allora quanti degli aquirenti degli I7 extreme, anche qua, li sfrutteranno davvero?

Il tuo discorso non fa una piega, proprio la parola economia con queste schede non esiste.
Diversi utenti del forum hanno i7 975 solo per giocare oppure lo hanno per dire io ho speso 1000€ di procio :asd: mentre qualcun altro lo sfrutta a dovere.;)
Per la scheda video 500 euro sono una bella somma senza dubbio, però non la possiamo mettere a paragone con la cpu in quanto basta giocare in full HD per spremerla a dovere.
Prendi una scheda da 500/600€ e sei apposto per i prossimo 3/4 anni minimo, poi ognuno i suoi soldi li spende come vuole.:)

Per la scheda video 500 euro sono una bella somma senza dubbio, però non la possiamo mettere a paragone con la cpu in quanto basta giocare in full HD per spremerla a dovere.

Ma in quantità quanti sono i giochi che davvero chiedono tutta quella potenza alle schede e quanti ne escono così?
Alla fine nella mia ignoranza mi par di capire che il gioco che più spreme le GPU necessitando di schede di fascia altissima per girare bene al massimo risalga a ben 3 anni fa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro