Stiamo anche parlando di schede di fascia molto alta tra i 500 e i 600 euro destinate a gente che può permettersi tale spesa e tutto quello che ci sta intorno: per una scheda così devi avere un pc altrettanto adeguato dalle prestazioni e fascia di costo equivalenti a queste GPU.
Per cui questo tipo di acquirenti non penso avrebbe problemi di budget a comprarsi un pc adatto a questi mostri raffreddamento compreso.
Chi vuole il top e può permetterselo generalmente se ne frega di scendere a compromessi.
A parte che non sono fra i 500 e i 600 euro ma fra i 360 e i 510, ma comunque, anche se effettivamente alcune persone hanno pc da 2000 e passa euro (anch'io, come comunque moltissimi utenti qui del forum, fra una cosa e l'altra, ho speso più di 2000 euro per il mio pc, ma non conta perchè avendolo comprato un anno fa le componenti sono ovviamente meno buone di quelle che si potrebbero prendere oggi con 2000 euro) comprano queste schede non badando a spese, ma ci sono anche persone che si prendono una di queste schede investendo di più sulla VGA a discapito di altre componenti, semplicemente perchè fanno una scala di priorità, tanto l'importante è avere un pc che le riesca a sfruttare bene, non è che se hai una GTX480 poi di conseguenza devi per forza avere un i7920 a 4Ghz o un Raid0 di X25-M :sisi:
Per esempio, io, al posto di farmi un Raid0 di SSD, che avrei potuto benissimo comprare, ho preferito prendere la ENGTX480 perchè visto che principalmente gioco, per me è più importante avere le DX11 e una VGA potente piuttosto che un comprato HDD da 500 euro solo per aspettare qualche secondo di meno installando un programma o caricando un livello di gioco :sisi:
Tanto ho un Q9550 a 3.4Ghz, alla fine basta questo per non essere CPU limited con la scheda video.
Penso che anche altre persone facciano questo ragionamento, non dico la GTX480, ma intendo la scala delle priorità.
Sergio
P.S.
Ho una domanda: la mia P5Q-E (
specifiche) ha 2 slot a 16x e uno a 8x, e i 2 a 16x vanno a 8x se c'è il CrossFireX... Dato che l'Accelero Xtreme 9800 montato sulla mia attuale VGA che sarà destinata alla fisica ha un ingombro non indifferente, sono costretto a mettere la ENGTX480 sul primo slot PCI-E nero, cioè il secondo slot PCI-E partendo dall'alto... visto che questa sarebbe la VGA principale, e le schede ovviamente non sono in XfireX, la ENGTX480 andrebbe a 16x o a 8x? Io credo a 16x, ma non ne sono del tutto sicuro... potete aiutarmi? :help:
Grazie mille :ok: