GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
credo che sarà il 2° quello castrato

Ah, anche se sarebbe quella la VGA principale?
Ma sul sito c'è scritto che gli slot sono entrambi a 16x, e che lavorano a 8x se c'è il crossfire... quindi non dovrebbero andare tutti e 2 a 16x? Io non ho molta esperienza in questo ambito perchè non ho mai avuto 2 VGA nello stesso PC, quindi no so...
Sei sicuro che la ENGTX480 andrebbe a 8x?
C'è un modo, una volta montata, per controllare a che velocità va lo slot su cui è inserita?
Se per caso andasse veramente a 8x, quanti frames perderei in contronto alla modalità 16x?
Grazie mille andy, sei sempre er mejo, è da quando mi hai detto che config prendere nel 2008 che me stai simpatico :ok:

Sergio

Ciao ragazzi, mi potete dare un attimo una mano?
La ENGTX480 mi dovrebbe arrivare per venedrì, se tutto va bene, ma ho un piccolo dubbio: la mia mobo (P5Q-E) ha 2 slot PCI-E a 16x, ma se sono in Xfire vanno a 8x l'uno. Visto l'ingombro del dissi della 9800GTX+, devo metterla nel primo slot, e la ENGTX480 nel 2° slot PCI-E, il primo dei due slot neri.
Ora, visto che ovviamente non sono in crossfire, ma comunque sono due schede video che non lavorano ognuna per conto proprio, ma la 9800GTX+ sarebbe per la fisica, mi chiedevo... andrebbero tutte e due a 16x o una delle due a 8x? Se sì, quale delle due? :boh::boh:

Grazie mille dell'aiuto :ok:

Sergio

Vanno entrambe a 8x, il chipset P45 ha 16 linee quindi avendo 2 vga automaticamente vengono divise.

intel_p45_1.png

Ah, anche se sarebbe quella la VGA principale?
Ma sul sito c'è scritto che gli slot sono entrambi a 16x, e che lavorano a 8x se c'è il crossfire... quindi non dovrebbero andare tutti e 2 a 16x? Io non ho molta esperienza in questo ambito perchè non ho mai avuto 2 VGA nello stesso PC, quindi no so...
Sei sicuro che la ENGTX480 andrebbe a 8x?
C'è un modo, una volta montata, per controllare a che velocità va lo slot su cui è inserita?
Se per caso andasse veramente a 8x, quanti frames perderei in contronto alla modalità 16x?
Grazie mille andy, sei sempre er mejo, è da quando mi hai detto che config prendere nel 2008 che me stai simpatico

Sergio

Le porte sono entrame a 16x se utilizzate però singolarmente , quando ci sono 2 vga le linee come ti ho scritto sopra si dimezzano.

Vanno entrambe a 8x, il chipset P45 ha 16 linee quindi avendo 2 vga automaticamente vengono divise.

intel_p45_1.png

Le porte sono entrame a 16x se utilizzate però singolarmente , quando ci sono 2 vga le linee come ti ho scritto sopra si dimezzano.

Ah, ok, grazie mille della spiegazione :ok:
Quanti frames perdo avendo la VGA a 8x anzichè a 16x?
Ma lì c'è scritto che il P45 supporta anche le RAM DDR3, come già sapevo... ma allora perchè la mia mobo non le supporta? :cav:

Ah, ok, grazie mille della spiegazione :ok:
Quanti frames perdo avendo la VGA a 8x anzichè a 16x?
Ma lì c'è scritto che il P45 supporta anche le RAM DDR3, come già sapevo... ma allora perchè la mia mobo non le supporta? :cav:

Il chipset supporta entrambe le memorie , ma la scheda madre può avere o la DDR2 come la tua o le DDR3 come la P5Q3 , qualche casa ha fatto l'ibrido , 2 slot per le DDR2 e 2 slot per le DDR3 ma secondo mè è un pò una vac*ata.

Ragazzi avete visto i margini di overclock di queste schede? Davvero niente male, peccato ci voglia un raffreddamento a liquido per tenerle in sicurezza a frequenze più elevate...

Si, più o meno :asd: però i marigni di overclock sono davvero molto buoni, peccato per le maledette temperature :cav:

appunto , oltre alla cifra esorbitante , devi aggiungere anche quella del raffreddamento a liquido ...

io con una hd5870 1ghz core 1250mhz memorie eguaglio una gtx480 overcloccata e supero una a frequenze standard:sisi:

Il problema secondo me sono i consumi, non le temperature.

appunto , oltre alla cifra esorbitante , devi aggiungere anche quella del raffreddamento a liquido ...

Dopo aver speso 500€ su una singola scheda video Nvidia ci si confonde per altri 200€ di sistema a liquido per raffreddarla?:asd:
Magari 200€ no, volendo esiste l' Omni A.L.C. della Cool it a circa 70€ mi sembra.:asd:

Dopo aver speso 500€ su una singola scheda video Nvidia ci si confonde per altri 200€ di sistema a liquido per raffreddarla?:asd:
Magari 200€ no, volendo esiste l' Omni A.L.C. della Cool it a circa 70€ mi sembra.:asd:

Dimetichi le bollette della corrente :shock: XDDDDDDD

L'ho visto adesso, veramente interessante... le prestazioni sarebbero molto superioria a quelle del dissi stock della GTX480? Quanti slot occupa? Si potrebbe montare nel mio case? :boh:

L'ho visto adesso, veramente interessante... le prestazioni sarebbero molto superioria a quelle del dissi stock della GTX480? Quanti slot occupa? Si potrebbe montare nel mio case? :boh:

A livello di slot non occupa quasi nulla, almeno dalle img sul sito cosi si vede.:sisi:

Naturalmente, poi tu avendo un galleria del vento come case non avrai mai di questi problemi.:asd:
La disponibilità è prevista per questa estate! Non sareti gli unici a raffreddare il vostro bollente spirito a mare!:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro