Crimson Sky
Utente Attivo
- Messaggi
- 793
- Reazioni
- 5
- Punteggio
- 45
Sì, il nome in codice del BIOS sarà Padre Pio :asd:
Oppure padre maronno..:asd:
Si potrebbero evitare certe battutacce?:oogle:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sì, il nome in codice del BIOS sarà Padre Pio :asd:
Oppure padre maronno..:asd:
Si sa nulla di questa fantomatica revisione del BIOS attuale?
Parlavano di un BIOS con una gestione migliore della ventola e che avrebbe ridotto leggermente i consumi...
Scusate la mia domanda che forse vi potrà sembrare stupida, ma non mi è mai capitato di dover fare una cosa del genere e quindi non conosco la procedura :blush:
Visto che ho ordinato una ASUS ENGTX480, la cosa potrebba tornare utile anche a me: come si fa a cambiare il BIOS di una scheda video? E' complicato? :boh:
XD Chiedo scusa se mi impunto. In tutto ciò tendo a chiarire (qualora non lo fosse) che non ho mai inteso che (in questo caso) dom quixote non abbia ragione. Semplicemente ci tenevo a far presente che bisognerà pur dare un po' di credito a quest'nvidia. Poi la scheda progettata male ci sta sempre, tuttavia non capisco questo "accanimento" nel puntualizzare ogni punto negativo e snobbare i (pochi) punti positivi.
Come non volevo intendere che 50db sono accettabili contro i 43 ;) Semplicemente che pure 43 non sono uno scherzo, inoltre la 5970 registra un 49 (quindi comunque sia "poco" di meno rispetto ad una 480 e nessuno lo dice questo xD) poi accetto che 49 su una dual gpu sia anche un compromesso onesto, ma va citato anche questo fatto ad un acquirente, no ?
P.s.
Don Quixote, allora facciamo i test artefatti modificando tutti i parametri del caso per poter dare un vantaggio ad una scheda piuttosto che un altra ;) Il mio voleva essere un discorso su base oggettiva e comparato alla scheda 5870 (non base perché manca in quel test) rispetto alla 480. Come sono convinto che se in una 5870 migliori ulteriormente i vari suoi componenti e la lavorazione potrebbe altamente superare la 480.. ma a quel punto probabilmente anche la ati si farebbe pagare quei soldoni.
Bravo bravo... cresci bene ragazzo mio! Mi stai parecchio simpatico! :ok:partiamo dalla presunta affermazione che gf100 sarebbe progettato per lavorare ad alte temperature. Non perdo tempo a cercare di nuovo il link, ma le parole del tizio di nVidia erano di tutt'altro tenore, ovvero che gf100 può lavorare a temperature più alte di quelle registrate. E che quelle temperature e quei consumi sono il prezzo che si deve pagare per avere il chip più veloce.
Ora, in linea di principio, il discorso sulle teperature vale per tutti i chip (cpu o gpu che dir si voglia). Con questo già possiamo escludere che l'alta temperatura sia una feature "speciale" di fermi. Assodato ciò, vediamo il resto: "alte temperature e consumi elevati sono il prezzo da pagare per avere determinate prestazioni". Ovvero il prezzo da pagare per andare mediamente il 10-12% in più della single gpu della concorrenza (che è anni luce avanti in quanto a consumi e rumore prodotto) e nettamente di meno della dual gpu della concorrenza che ha circa 1,3 miliardi di transistor complessivi in più (senza contare le ram), consuma di meno e produce anche (se di poco) meno rumore. A me, francamente, pare un'arrampicata sugli specchi.
43 non sono uno scherzo, ma 50 sono oltre 4 volte di più e 49 sono 4 volte di più (cifra tonda). Certo che va citato anche il rumore della 5970 che è comparabile a quello di fermi, ma a parità di rumore, va anche molto di più. Quindi, se facciamo un rapporto prestazioni/rumore, la 5970 è decisamente preferibile. Stesso discorso se si fa il rapporto prestazioni/consumi. Se, poi, facciamo il rapporto prestazioni/consumi o prestazioni/die size, fermi perde nettamente anche contro la 5870 (530 contro 330 mm^2). Se si ragiona in assoluto, senza rapportare un bel nulla, la 5970 resta la vga più veloce, davanti alla 480 GTX e alla 5870.
basta fare i test utilizzando le stesse tensioni di alimentazione e vedere quanto i due chip salgono in overclock; non è un problema di qualità dei componenti. Un qualunque chip, se fatto lavorare con valori di Vdd più elevati, tiene meglio in overclock, però aumentano i consumi. La potenza dissipata cresce linearmente con la frequenza e quadraticamente con la tensione di alimentazione. L'elevato consumo di fermi fa pensare proprio al fatto che la Vdd sia più alta di quello che sarebbe potuto (e dovuto) essere. Quindi, non si tratterebbe tanto di migliorare i componenti della 5870, quanto di portare entrambi i chip alle stesse tensioni di alimentazione e vedere come si comportano in overclock. NOn è un problema né di componenti né di soldoni in più o in meno ma semplicemente di tirare un po' di più o un po' di meno un chip. Per altro, ogni processo produttivo ha dei valori di Vdd consigliati e non è opportuno far lavorare un chip stabilmente in overvolt (questo vale anche per chi fa overclock estremo)
Bravo bravo... cresci bene ragazzo mio! Mi stai parecchio simpatico! :ok:
Scherzi a parte... vorrei riuscire a mantenere la calma che tieni tu nello spiegare queste cose... quindi, GRAZIE... :lol:
ma è così bello discutere, xD e se mi rispondi anche a te non fa schifo! di certe cose
sta frase non l'ho capita sinceramente...?
Notte!
ma è così bello discutere, xD e se mi rispondi anche a te non fa schifo! di certe cose
sta frase non l'ho capita sinceramente...?
io lo ammetto sono piu veloci le shede nvidia , e te lo dico cda possessore di 5870... pero ti viene da chiedere se per un 5-10% vale la pena spendere un sacco di soldi in piu e di accollarsi tutti gli inconvenienti della scheda...
poi sta cosa del nuovo bios che migliora la gestione della ventola mi sa na gran ca**ata , mi ci viene proprio da ridere ( ma non mi metto a farlo qui perche l'ho gia fatto qualche pagina fa :asd: ) , chissa che novità è ... e poi aumentando i giri a temperature piu basseil rumore prodotto sara gia alto a basse temperature no? ( e poi non credo risolverà un granche )
secondo me è un EP non tanto perche non sono schede prestazionali , ma perche ci si apsettava molto di piu e con meno inconvenienti!
Notte!
:P Nel senso che se accetti le provocazioni (e le mie erano pure provocazioni) significa che un po' l'argomento ti interessa e ci tieni a far capire O il tuo punto di vista O semplicemente ce l'hai con Ther0 e vuoi farlo tacere (non funziona mai!).
Comunque non vedo l'ora davvero che arrivi questa scheda agli utenti così ne sapremo di più e via.
E' proprio quel 10% in più che inganna la massa!:sisi:es ti pigli un mototre che ti fa fare i 300 orari come fossero na bazzecola , ma consuma un litro di benza ogni 10 km ( sparata a caso ) e che si raggiunge temperature molto alte , mentre ne pigli uno che te ne fa fare 295 traquilamente , e consuma un litro di benzina ogni 20 km e ha le temperature nella norma ... mi sembrano 2 cose diverse , per me puoi tranquillamente pigliarti il motore truccato che consuma / scalda di piu ma secondo me se esiste un motore che consuma / scalda di meno , e costa anche meno , offrendo prestazioni simili , all'utente finale quale è piu conveniente secondo te?