GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
si ma la differenza tra i watt dissipati e i watt assorbiti è molto bassa, altrimenti le temperature si alzerebbero troppo, non possono esserci 100W di differenza

si, se il tdp e il consumo non sono allineati la temperatura aumenta vertiginosamente, infatti 70 e passa gradi in idle mica sono uno scherzo.;)

si, se il tdp e il consumo non sono allineati la temperatura aumenta vertiginosamente, infatti 70 e passa gradi in idle mica sono uno scherzo.;)
Ovvio che non sono uno scherzo!! Anzi!! E' una cosa gravissima! Eppure c'è gente che nega anche quello! Dicendo che sono schede progettate per lavorare ad alte temperature. Da quel che so e che ho sempre saputo, un componente del pc più è freddo meglio lavora.
Non capisco sti fanboysmi..... ora rispondetemi sinceramente a una domanda: COSA CI GUADAGNATE A DIFENDERE UNA CASA PRODUTTRICE?
Non abbiate le pezze davanti agli occhi! Su ragazzi. Però quando erano le Ati ad aver fatto flop, non facevate fatica a criticarle eh! Ora invece se su una cacca ci scrivessero NVidia... tutti ad adorare la cacca. Commento? Pessimi.

Ovvio che non sono uno scherzo!! Anzi!! E' una cosa gravissima! Eppure c'è gente che nega anche quello! Dicendo che sono schede progettate per lavorare ad alte temperature. Da quel che so e che ho sempre saputo, un componente del pc più è freddo meglio lavora.
Non capisco sti fanboysmi..... ora rispondetemi sinceramente a una domanda: COSA CI GUADAGNATE A DIFENDERE UNA CASA PRODUTTRICE?
Non abbiate le pezze davanti agli occhi! Su ragazzi. Però quando erano le Ati ad aver fatto flop, non facevate fatica a criticarle eh! Ora invece se su una cacca ci scrivessero NVidia... tutti ad adorare la cacca. Commento? Pessimi.

Io non sono particolarmente ne da una ne dall'altra parte , in questo caso nvidia ha sbagliato qualcosa nell'architettura , non aveva previsto qualcosa per me perchè consuma più di una 5970 e va meno , scalda troppo ecc.
Però dei motivi per prendere queste nuove fermi ci sono anche se pochi ci sono sempre , dire che è un epic fail è di per se sbagliato anche perchè con tessellation la 470 batte la 5870 quindi qualcosa di buono c'è e qui non lo si può negare. Certo i compromessi sono alti temperature e consumi quindi non sono le schede che personalmente consiglierei .
In qualsiasi caso non bisogna essere neanche troppo dall'altra parte come mi pare che tu sia.

si ma 70°C ci sono per una differenza di 30-40W al massimo non sicuramente di 100, che tral'altro come già detto più di 300W non può consumare...

si ma 70°C ci sono per una differenza di 30-40W al massimo non sicuramente di 100, che tral'altro come già detto più di 300W non può consumare...

guarda che 75w massimi li poteva fornire il pci-express 1.1
col pci-express 2.0 si arriva ad un massimo di 225-300w senza cavetto ausiliario.

wikipedia:
La nuova generazione risolve anche il problema della fornitura energetica alle schede video che con PCI Express è limitata a 75 W; questo valore è da tempo insufficiente per le schede video di medio-alto livello, tanto che quasi tutte ormai montano un connettore d'alimentazione ausiliario collegato direttamente all'alimentatore per far fronte al fabbisogno enegetico. Il PCI Express 2.0 dovrebbe permettere di rifornire la scheda video con 225 o 300 W.

Il mio dubbio è un'altro.
Queste schede sono state presentate, non distriduite, il 26 marzo.
Quindi finora gli unici ad aver provato queste schede sono:

- I produttori (che non sono mica così idioti da andare a elencarti i difetti oltre ai pregi di ciò che fanno)

- Qualche sito specializzato che le ha ricevute in prova (e che le avrà provate qualche giorno).

Totale non si sa ancora nulla degli effettivi pregi e difetti di queste schede in un uso quotidiano.
Quindi, capisco il voler essere all'avanguardia, ma prenotarle ora prima addirittura che vengano distribuite significa in pratica, fare da cavie, beccarsi si i vantaggi ma anche tutti i difetti che l'uso quotidiano porterà man mano alla luce, un produtto tutto da perfezionare.
Io non ci terrei a far da tester cosi che gli altri si becchino dopo la versione migliorata fossi in voi..

In qualsiasi caso non bisogna essere neanche troppo dall'altra parte come mi pare che tu sia.
Ma se fino a poco tempo fa avevo una 8800 GTS? Dai su....
Io sto dalla MIA parte. Loro fanno i loro interessi.... io faccio i miei. Me la prendo solo con chi parla di queste schede come se fossero l'innovazione dell'innovazione.... il meglio del meglio! Bah...
Ma comunque fa bene Nvidia a farle pagare così... anzi! Dovrebbe alzare ancora di più il prezzo... tanto i fanboy che la comprano (anche se fosse una cacca) ci sono!

Ma se fino a poco tempo fa avevo una 8800 GTS? Dai su....
Io sto dalla MIA parte. Loro fanno i loro interessi.... io faccio i miei. Me la prendo solo con chi parla di queste schede come se fossero l'innovazione dell'innovazione.... il meglio del meglio! Bah...
Ma comunque fa bene Nvidia a farle pagare così... anzi! Dovrebbe alzare ancora di più il prezzo... tanto i fanboy che la comprano (anche se fosse una cacca) ci sono!

Be certo non sono spettacolari come dicono ma non sono nemmano da buttare come altri dicono .

In generale la gente si sposta da una parte (anche io logico) senza stare un minimo obiettivi.
:ok:

Be certo non sono spettacolari come dicono ma non sono nemmano da buttare come altri dicono .

In generale la gente si sposta da una parte (anche io logico) senza stare un minimo obbiettivi.
:ok:
Purtroppo è vero.... E' questo che mi fa imbestialire....
PS: obiettivi. :lol::lol::lol::lol:

guarda che 75w massimi li poteva fornire il pci-express 1.1
col pci-express 2.0 si arriva ad un massimo di 225-300w senza cavetto ausiliario.
Si ma peccato che queste schede vadano anche su PCI-E 1.1 quindi il max che ricevono dal bus sono 75W...altrimenti direbbero che non si potrebbero montare sul 1.1

Si ma peccato che queste schede vadano anche su PCI-E 1.1 quindi il max che ricevono dal bus sono 75W...altrimenti direbbero che non si potrebbero montare sul 1.1

be questo lo dici tu, su wikipedia e in molti altri siti dicono una cosa diversa. Tu conosci qualcuno che ha una bestia simile montata su una mobo 1.1 antica? Vorrei proprio fare una prova a questo punto.

Nessuno dice che le nVidia non vadano come schede, ma ribadisco, se mi fà girare il tassellation a 200fps e mi fà però 200° nel case mi dicidove stà il guadagno? oltre tutto che la paghi anche profumatamente quella VGA mica te la tirano dietro...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro