GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non esageriamo.
Bisogna provare più titoli, Far Cry & Co si sa da un pezzo che su Nvidia girano meglio.
Quelle due rece lasciano il tempo che trovano.
quoto e aggiungo che avrebbero dovuto provarle non a confronto con 2 5970 ma 3x5870...che secondo la mia modesta opinione scalano meglio del quad...

quoto e aggiungo che avrebbero dovuto provarle non a confronto con 2 5970 ma 3x5870...che secondo la mia modesta opinione scalano meglio del quad...

Quoto il quad in entrambi i casi nvidia e sli è quello che da più problemi per driver ecc , sarebbe curioso un 3x5870 come hai detto :sisi:

Ma Far Cry non gira meglio su ati? :skept:

in effetti anche dal test va meglio XD

Mi sa che qui non ci siamo capiti...Quelle sono le specifiche del PCI-E 2.0, tutte le schede video dalle Nvidia serie 9 e dalle ATI HD4xxx, mi sembra anche le 3xxx ma non ne sono sicuro, sono PCI-E 2.0 ma possono essere montate tranquillamente su PCI-E 1.1

Io stavo semplicemente dicendo che è impossibile che queste Fermi non possano essere montate su PCI-E 1.1

no ti assicuro che compreso il tuo discorso, lo so che sono retrcompatibili, tu hai detto che il pci-ex eroga un massimo di 75w e che quindi è impossibile che la scheda consumi oltre i 300w per i motivi che sappiamo tutti.
Ma il pci-ex 2.0 fornisce effettivamente alla scheda oltre i 75w sino ad arrivare a 300w, ho detto solo questo, perciò se i grafici domostrano che la vga su heaven va oltre i 350w, dubito che sia retrocompatibile con il pciex1.1, ovviamente sino a prova contraria, per prova intendo testare materialmente una fermi sul pciex1.1, prova che presumo non sia stata fatta da nessuno, visto che non è una cosa da tutti i giorni montare una vga da 500€ appena uscita su una mobo di 3-4 anni fa. Stabilire che non sia così solo perchè nessuno ha detto che non sono retrocompatibili di sicuro non è una certezza.

Cristo santo, ancora un post sui watt erogati dal PCIE e mi butto dalla finestra in preda ad un attacco epilettico

io non ce l ho con nessuno...posto solo a titolo informativo due review piu o meno attendibili di come si comportano in sli e 3way sli le 480 per chi avesse soldi e coraggio!

ripeto a scanso di equivoci che posto solo a titolo informativo!

So You Want To Buy A GeForce? - Blogs - MAINGEAR Forums

So You Want To Buy A GeForce? - Part 2 - Blogs - MAINGEAR Forums

Be parlando di prestazioni pure mediamente dai test vanno meglio di 2 5970 in cross segno che l'sli rende meglio, anche se sarebbe meglio con più test :sisi:

Edit aggiungo che sempre prestazionalmente parlando 2 GTX 480 vanne meglio di 2 5970 sempre parlando di quei test, e costano pure meno. Peccato che hai un forno nel case XD

Ma Far Cry non gira meglio su ati? :skept:

a quelle risoluzioni, in alcuni casi, la differenza la fa il maggior quantitativo di ram delle 480 e non la velocità d'elaborazione dei chip. NOn a caso, quando il triple sli supera il dual crssfire di 5970, lo fa con MSAA 8x. Inoltre in uno dei bench (crysis warhead), il crossfire è scarsamente supportato: infatti da 5970 a 5970 dual l'incremento è pressochè nullo.

No scusate sono un attimo perplesso: ma dai 500 ai 600 € di scheda video PER GIOCARE?
Prima che i gamers incalliti mi uccidano mi spiego.
Non ce l'ho con chi acquista queste periferiche per carità se uno vuole il top della tecnologia e può permetterselo ben venga per lui.
Quello che mi piace di meno è che il campo che più sfrutta sti mostri sia quello videoludico.
Possibile che le software house non siano capaci di fare games giocabili senza bisogno di un pc e soprattutto di una VGA nucleare?
E' anche questione di mercato credo: gioco utilizzabile da più fasce di pc e componenti = più acquirenti per il prodotto (anche perché non saranno tutti sti milioni li utenti disposti a cambiare un'intera macchina per un singolo gioco).
Accidenti sono i giochi che dovrebbero adeguarsi al progredire della tecnologia e non il contrario come oggi accade.

No scusate sono un attimo perplesso: ma dai 500 ai 600 € di scheda video PER GIOCARE?
Non ce l'ho con chi acquista queste periferiche per carità se uno vuole il top della tecnologia e può permetterselo ben venga per lui.
Quello che mi piace di meno è che il campo che più sfrutta sti mostri sia quello videoludico.
Possibile che le software house non siano capaci di fare games giocabili senza bisogno di un pc e soprattutto di una VGA nucleare?
E' anche questione di mercato credo: gioco utilizzabile da più fasce di pc e componenti = più acquirenti per il prodotto (anche perché non saranno tutti sti milioni li utenti disposti a cambiare un'intera macchina per un singolo gioco).
Accidenti sono i giochi che dovrebbero adeguarsi al progredire della tecnologia e non il contrario come oggi accade.
Guarda... il tuo discorso non fa una piega... però nel caso di Metro2033, il gioco è stato fatto apposta pesante! Infatti nei requisiti di sistema consigliati, ci sarebbe addirittura un SSD... ma da quando per giocare serve un SSD... e soprattutto, PIU RAM POSSIBILE? Da quando un singolo processo usa più di 2GB di ram su sistemi a 32bit? Dai... lo so che sono ridicoli... ma d'altronde... questo è quello che si fa per i soldi...

Non ho ben capito lol tu dici che i giochi di oggi sono troppo pesanti?

Be per me no se è quello che volevi dire , perchè per colpa delle console abbiamo porting da esse con qualità basse , una 5970 a cosa serve? a giocare o a crysis o a metro 2033 siamo realisti se non giochi a 2560x1600 negli altri giochi non ti serve a una mazza nessun gioco sfrutta le schede next generation se non i 2 giochi con la grafica migliore sul mercato crysis per primo e secondo metro 2033.
Stesso discorso per una 480 ( che poi ha ben altri motivi per non essere comprata XD ) .
P.S: cmq il più pesante di tutti è sempre crysis lool GeForce GTX 480 e 470, la recensione di Nvidia Fermi - Tom's Hardware

Guarda... il tuo discorso non fa una piega... però nel caso di Metro2033, il gioco è stato fatto apposta pesante!

Apposta per far cosa per far guadagnare le ditte che costruiscono pc?
Ok capisco, ma ripeto quanti cambiano un intero PC per un gioco?
Io non penso abbastanza da giustificare un software house a fare un gioco inigiocabile da molti, alla fine ti prendi una quota tutt'altro che maggioritaria del mercato videoludico no?
E voglio dire fare anche applicazioni che le usino ste VGA a parte i giochi no?

Non ho ben capito lol tu dici che i giochi di oggi sono troppo pesanti?

Non solo sono troppo pesanti (se per giocare al massimo a un gioco del 2007 a volte non è sufficiente manco hardware del 2010 io si li chiamo pesanti).
Ma a parte questo intendo che se vogliono fare sti mostri almeno facciano anche qualcos'altro per usarli che non sia game.

Non solo sono troppo pesanti (se per giocare al massimo a un gioco del 2007 a volte non è sufficiente manco hardware del 2010 io si li chiamo pesanti).
Ma a parte questo intendo che se vogliono fare sti mostri almeno facciano anche qualcos'altro per usarli che non sia game.
Ci sono.... ma non sono queste. :lol: Si chiamano Quadro e FireGL... e costano dalle 400 alle 5000€! :lol:
Be ma guarda, fosse per me, la softwarehouse di metro potrebbe anche fallire. Quelli della Crytek hanno fatto un capolavoro per essere nel 2007 ed infatti nel 2010 è ancora il titolo con la grafica migliore...

Ci sono.... ma non sono queste. :lol: Si chiamano Quadro e FireGL... e costano dalle 400 alle 5000€! :lol:
Be ma guarda, fosse per me, la softwarehouse di metro potrebbe anche fallire. Quelli della Crytek hanno fatto un capolavoro per essere nel 2007 ed infatti nel 2010 è ancora il titolo con la grafica migliore...

Si crysis è pesante forse pesantissimo , e forse anche mal ottimizzato , ma ancora oggi ha la grafica migliore che esista , quindi io fin che non vedo un gioco con grafica migliore o uguale che richieda meno requisiti non dirò mai che è mal ottimizzato :sisi: Che è pesante è un dato di fatto :lol:

Be basta un tri sli di 480 , non preoccupatevi a 1500 euro di spesa portate a casa anche una stufa :lol:

No non hai capito: non intendo fare schede che non servano solo da game, ma fare applicazioni che non sono game ma che sfruttino la potenza dei mostri nvidia e ati principalmente game.
Mi viene in mente quando giocavo e allora c'era la Origin che faceva giochi che avevano sempre bisogno di un pc di una generazione avanti a quelli in giro in maggioranza.
So vecchio hehe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro