GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
390W per la sola GTX480? vabbè che consumano molto ma 390W sono impossibili per 2 fatti:
1-Al massimo alla scheda video arrivano 300W di corrente(75W dallo slot, 75W dal 6pin e 150W dall'8pin)
2-un sistema completo con GTX480 consuma 450W GeForce GTX 480 e 470, la recensione di Nvidia Fermi - Tom's Hardware

mi sapresti spiegare cos'è questo? Comunque 390w di picco per la sola scheda l'ho sentito dire nello streaming della presentazione delle 480.

average-power-consumption-1_t.png

mi sapresti spiegare cos'è questo? Comunque 390w di picco per la sola scheda l'ho sentito dire nello streaming della presentazione delle 480.

average-power-consumption-1_t.png
che c'è da spiegare? è il consumo medio del sistema
probabilmente i 390W erano riferiti all'intero sistema composto da una singola scheda, quindi a meno che la matematica sbagli 75+75+150=300W

del sistema? Quindi tutto il sistema sotto heaven con 5850 cosuma 200w?

ahahahaha giuro che oggi ci resto secco dal ridere ormai corro da un topic all'altro per farmi le risate più grasse di questa pasqua :lol: vi voglio bene a tuttiiiiiiiiiiiiiiiii anche ad nVidia un CALOROSO augurio :lol:

bo io leggo:
"Nonostante l'elevato consumo le prestazioni della Radeon HD 5970 sono sufficienti per renderla la scheda più efficiente seguita dalla Radeon HD 5850 e Radeon HD 5870. La GeForce GTX 480 e la GTX 470 chiudono la classifica. Quello che ci chiediamo è: Nvidia parla di un consumo di 250 watt per la 480. AMD invece di 294 Watt per la 5970. Perché le schede Nvidia consumano di più?"

se amd dichiara 294w per la 5970 significa che la scheda, solo la scheda, consuma in peak intorno ai 300w. Ergo se specificano che le schede nvidia consumano di più, significa che i 362w sotto heaven sono della sola scheda, gtx480.

l'efficienza si calcola in prestazioni per watt e la HD5970 ha più prestazioni per watt della GTX480

l'efficienza si calcola in prestazioni per watt e la HD5970 ha più prestazioni per watt della GTX480
si ma andy qui non si parla di efficienza ma di watt consumati dalle singole schede e di tdp, che come sappiamo tutti ha come unità di misura i watt. Se nvidia dichiara un tdp di 250w ma le schede in realtà consumano oltre i 350w ecco spiegato il motivo delle loro temperature infernali.

Ma il TDP è il consumo massimo che può avere la scheda video, la HD5970 essendo una dual gpu è molto soggetta ai driver per il funzionamento quindi non è detto che durante il bench la scheda venga sfruttata al massimo.
Tral'altro in molti altri siti la HD5970 consuma di più...una 20ina di watt circa.
Cmq mi devi spiegare da dove tiri fuori i 350W per la singola scheda

Ma il TDP è il consumo massimo che può avere la scheda video, la HD5970 essendo una dual gpu è molto soggetta ai driver per il funzionamento quindi non è detto che durante il bench la scheda venga sfruttata al massimo.
Tral'altro in molti altri siti la HD5970 consuma di più...una 20ina di watt circa.
Cmq mi devi spiegare da dove tiri fuori i 350W per la singola scheda

no, il tdp è l'indicazione di calore massima che il sistema di raffreddamento può smaltire, rappresentata in watt perchè è la sua unità di misura, non il consumo massimo della scheda.
Come dicevo prima se una scheda ha un tdp di 250w ma consuma in realtà di più, perchè i consumi di heaven sono riferiti, da quel che ho capito, alla singola scheda (se qualcuno della redazione può confermare o smentirmi, gliene sarei grato), la gpu scalda molto più del dovuto, come nel caso delle fermi. Comunque vado a pranzo, a dopo.

si ma la differenza tra i watt dissipati e i watt assorbiti è molto bassa, altrimenti le temperature si alzerebbero troppo, non possono esserci 100W di differenza

prima scaricali poi fai uno scan poi parli e comunque funzionano con alcuni tipo alien vs predator completamente unigine haven senza tassellation e cosi via prova....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro