GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Si ma hai visto i bench? non conviene proprio spendere quelle cifre per queste due schede allo stato attuale sopratutto per la 470 che non è niente di chè :oogle:
la 470 si rivolge a chi di base vuole prendere una 5870, il prezzo consigliato da nvidia è di 350euro per questa scheda, la poca disponibilità ed il rincaro dei negozi che sfrutteranno la cosa farà peggiorare la situazione e la renderà inconveniente

per i bench questa scheda ha tutte le potenzialità per pareggiare con la 5870standard...in sostanza ci sarà gente che la comprerà!!!
(io non la consiglierei)
quella improponibile è la 480 di cui la stessa disponibilità sarà limitatissimaaaa

ragazzi ho letto tutta la recensione ..davvero ben fatta!!!
ora però andando in giro nelle altre testate mi sono imbattuto in un dilemma amletico...com'è possibile che prendendo la configurazione di riferimento su toms i7 980X la gtx480 fa dei rsultati, mentre soltanto mettendogli un i7 965 con gli stessi giochi e a stesse risoluzioni (anche gli stessi filtri) ci sia un aumento di circa 30fps !!??! :look::look:

kmq a parte questo dalla recensione di toms e di tutte le testate maggiori si vede kiaramente che questo chip non è ancora pronto, e mai sia a pensare a una x2( la bistecca fiorentina impallidirebbe a confronto)
speravo davvero andassero meglio...ma non tanto per comprarle( sopra i 300€ per me è inutile spendere per una vga) di più per far abbassare le tanto golose hd5850 e hd5870:(:( mi sa tanto ke rimarranno a quei prezzi:(:(

ecco una prima versione non standard
Google Traduire

cmq mi associo con tutti quelli che dicono che di potenza ne ha..ma consumi, temperature, rumore e prezzo ormai fanno da padrone...perchè spendendo anche 250€ per una 5850 hai ottime prestazioni in tutti i giochi e consumi molto bassi...senza contare temperature e rumore che sono accettabili

come si preannunciava la 470 > 5-10% 5850 e la 480 > 5-10% 5870

sono leggermente migliori in favore di nvidia (fonte: hardwarecanucks.com)

480 vs 5870

GTX480-101.jpg

e 470 vs 5850

GTX470-16.jpg

ma ovviamente in performance per watt....epic fail :asd:
GTX480-89.jpg

P.S. XFire, potresti metterli in prima pagina se interessano ;)

ecco una prima versione non standard
Google Traduire

cmq mi associo con tutti quelli che dicono che di potenza ne ha..ma consumi, temperature, rumore e prezzo ormai fanno da padrone...perchè spendendo anche 250€ per una 5850 hai ottime prestazioni in tutti i giochi e consumi molto bassi...senza contare temperature e rumore che sono accettabili

come si preannunciava la 470 > 5-10% 5850 e la 480 > 5-10% 5870

sono leggermente migliori in favore di nvidia (fonte: hardwarecanucks.com)

480 vs 5870

GTX480-101.jpg

e 470 vs 5850

GTX470-16.jpg

ma ovviamente in performance per watt....epic fail :asd:
GTX480-89.jpg

P.S. XFire, potresti metterli in prima pagina se interessano ;)
Imho non hanno aggiornato ai 10.3 questi qui sopra.. le differenze c'erano ma anche su altri siti calcolate in un più modesto 10%medio per tutte e due le piattaforme (vatti a vedere i grafici di guru3d ecc.).
In più l'"Epic Fail" è sia per il prezzo che per la rumorosità ed il calore, non solo per il wattaggio. Chissà poi in italia con il cambio euro/dollaro a quanto le venderanno...

Pensavo MOOOOLTO meglio da Nvidia.... stavolta sono stati presi in contropiede da Ati. Non pensavano che i rossi riuscissero ad arrivare a così tanto....!!
Beh, mi tengo la mia 4870x2 che va quasi di più di una GTX480... XD

Commento ATI:
riassumendo:
Four months after its launch, the ATI Radeon HD 5970 remains the undisputed performance leader. Six months after its launch, the ATI Radeon HD 5870 remains the clear winner at and below its price point. Add to that a top to bottom line-up of DirectX 11 graphics cards as well as cutting-edge features such as the immersive experience of ATI Eyefinity technology, and we are confident ATI Radeon graphics cards will continue to be the favorite choice of customers wanting the most advanced and efficient graphics products.
-Dave Erskine, AMD spokesperson

Da VEDERE :lol::

YouTube - Hitler reacts to Nvidia Fermi Benchmarks

3bEh5w.gif

(fonte: ibasblog, nostradamus direi)
scusate se re-post... comunque qualcuno che non l'ha visto magari c'è ^^

Comunque è bello vedere che anche gli shop ita si sono dati da fare per averle gia al day one... in più ad un prezzo "giusto" visto che la 470 sta proprio sui 349 di cui si parlava.. peccato si parlasse di dollari e non di euro ma sappiamo che in quanto ha cambio c'è poca onestà..

IO dico solo che

il mio CFX di 4870 Vapor-X 1Gb durera' ancora a lungo.

chi se lo sarebbe mai aspettato che le hd4000 fossero cosi longeve?

guardate i bench! la 4870x2 rulla ancora alla grande! e' incredibile!

ragazzi ma come faccio a sapere se ho vinto il test?ho indovinato la classifica e anche il benchmark....voglio la schedaa

Commento ATI:
riassumendo:
Four months after its launch, the ATI Radeon HD 5970 remains the undisputed performance leader. Six months after its launch, the ATI Radeon HD 5870 remains the clear winner at and below its price point. Add to that a top to bottom line-up of DirectX 11 graphics cards as well as cutting-edge features such as the immersive experience of ATI Eyefinity technology, and we are confident ATI Radeon graphics cards will continue to be the favorite choice of customers wanting the most advanced and efficient graphics products.
-Dave Erskine, AMD spokesperson

Da VEDERE :lol::

YouTube - Hitler reacts to Nvidia Fermi Benchmarks

3bEh5w.gif

(fonte: ibasblog, nostradamus direi)
scusate se re-post... comunque qualcuno che non l'ha visto magari c'è ^^

Comunque è bello vedere che anche gli shop ita si sono dati da fare per averle gia al day one... in più ad un prezzo "giusto" visto che la 470 sta proprio sui 349 di cui si parlava.. peccato si parlasse di dollari e non di euro ma sappiamo che in quanto ha cambio c'è poca onestà..

Sei il mio idolo :lol: :asd:

io voglio rifarmi l'impianto di cottura della cucina,datemi una FERMIIIII :asd:
il bello che hanno detto che daranno una fermi overclockata di fabbrica,forse era una battuta,però dai ormai la voglio ,io abito a messina e in estate ci sono minimo 40 gradi fai conto che neanche la posso usare,però almeno ci cucino,mi faccio il caffè,è utile...la voglio....zio Tommy rispondetemi perchè ci tengo al test che ho vinto

IO dico solo che

il mio CFX di 4870 Vapor-X 1Gb durera' ancora a lungo.

chi se lo sarebbe mai aspettato che le hd4000 fossero cosi longeve?

guardate i bench! la 4870x2 rulla ancora alla grande! e' incredibile!

Beh, chi ha un CFX di 5870 stà ancora meglio allora :lol: .... con dx11 ,tassellation ecc .....le 4xxx rullano come rulla una ancora una 295 .... ma son ormai ferme li in prestazioni e dx....se devo guardare cosa rulla bene, la 5970 stock a frequenze ribassate spacca davvero :shock: ! A quando un vero confronto tra una 5970 ed un :love: CFX di 5870 :love: a piena potenza ? E magari pure a 960-1350 mhz!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro