GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
scrivo qui visto che c'e una discussione apposita di ste 470...

allora dopo aver venduto a malincuore la mia gtx 260 msi oc super schedona...
ed aver acquistato sta 470 gtx palit dual fan speravo in un notevole incremento di prestazioni...
maaaa dove sono???
sta scheda sembra fare piu pena della mia vecchia cavolo...

fatto un 3d mark vantage per sfizio e sapete che ne e uscito fuori???
profilo high
gpu 9455.... solo 2000 punti in piu alla mia vecchia cara gtx 260 ???

mi sono incuriosito quando installato batman arkham asylum e settato tutto su high con physx ho visto che gli scatti sono diventati di casa...
50frame giro visuale buuuum crolla 30 20 10... poi recupera...

per ora sto giocando piu fluidamente ed ho abbassato l'antialiasing a 8xq
ma non mi dovrebbe andare tutto fluido almeno senza scatti?
cavolo mi andava tutto fluido con la 260 questa 470 dovrebbe mangiarsela la 260 ma cosi non sembra...

la configurazione e quella a sinistra 4 gb corsair dominator ddr3
phenom II 965 x4 3,4ghz e asus m4a785td v-evo

Se lo si porta a 3.8-4 ghz(tutti gli e8000 ci arrivano) no.

Però in firma vedo e 6600 se stai per prendere l'e8600 non di seconda mano ma nuovo sappilo che stai facendo una cretinata perchè costa mooooooolto di più oramai rispetto il valore reale.

Costa più o meno 180 euro se non di più ossia 30 euro in più di un i5 750.

saro pure con cpu a default ma cavolo ho sempre un quad core 3,4 ghz non penso faccia cosi.... schifo...

e con cpu a default pretendo cio che avevo con la 260....
tt al massimo e niente scatti...

è impossibile valerius14,tu stai mettendo una gpu da 3,2 milioni di transistor, molta potenza bruta...se vuoi sfruttarla devi overcloccare il processore,si vede che il procio non tiene il passo della gpu e la gpu si adatta.... e poi l'AA a 16x è una cavolata assurda,io dico che vada gia bene un 4x
se si parla di gaming la parola DEFAULT non esiste..

è impossibile valerius14,tu stai mettendo una gpu da 3,2 milioni di transistor, molta potenza bruta...se vuoi sfruttarla devi overcloccare il processore,si vede che il procio non tiene il passo della gpu e la gpu si adatta.... e poi l'AA a 16x è una cavolata assurda,io dico che vada gia bene un 4x
se si parla di gaming la parola DEFAULT non esiste..

ma come si fa ad essere cpu limited con 4 core e 3,4 ghz ?
e a dir poco scandaloso...
ammettiamo lo sia... non dovrebbe girare limitato tipo invece di fare 60 faccio 40 ma non mi deve crollare all'improvviso e scattare come un balbuziente... :nunu:
sto chiavica di 965 non vuole salire manco a 3,5 e sempre instabile alla fine crasha sempre...:cry:

per adesso sto formattando in quanto sicuramente il sistema era inzozzato in quanto c'erano i driver della 260, poi della 4200 ati integrata ed ora della 470 sicuramente qualche virus ciuccia risorse da qualche parte...

mo sto formattando sperando che vada meglio... :nono:

forse avrai il 965 step c2 con tdp 140 watt..uno dei primi usciti..se riesci a overcloccare prova piano piano,ci sono tantissmi utenti con la tua ram,mobo e procio nel forum che ci sono riusciti.tu prova a occare almeno di 200-500mhz e guarda se ci sono benefici...io ricordo che con q9300 e 5770 tutto a default ci giocavo comunque,nessuno scatto ne stuttering come a molti succede,pero' se c'era una scena pesante,passava dai 60 fps ai 20 cosi di colpo per poi riprendersi...una volta overcloccato di nuovo di 1ghz nessuna caduta di fps..ossia passavo da 60 a 55 e poi tornava su...quindi il processore conta molto a risoluzione basse come la mia,sul Full HD sono ignorante come una capra perche ancora mi deve arrivare il monitor...:nono: pero' penso che anche li conti il processore!

Gli step c2 si occano fino a 3,8ghz stabilmente con un freezer xtreme. In full HD un i3 530 o un i7 980 non fa differenza. Conta molto la GPU

mi è venuto un dubbio.
asd.gif

I parametri principali da considerare per una ventola sono portata d'aria e rumorosità vero?

Su ****.it ho trovato molte ventole da 120mm che hanno una portata d'aria superiore alla noctua che ho postato prima, con rumorosità inferiori; quindi conviene prenderne una da 120mm oppure ho cannato qualcosa?
asd.gif

Comunque ecco qui le altre ventole:
Noctua 140mm Fan NF-P14 FLX, Noctua, NF-P14-FLX,****.it - Extreme modding
SilenX iXtrema PRO 120mm 11dBA - IXP-74-11, SilenX, ,****.it - Extreme modding
SilenX Fan Ixtrema Pro IXP-74-14T Thermistor - 120x120mm, SilenX, ,****.it - Extreme modding
Cooler Master 120mm Fan R4-L2R-20AC-GP, Cooler Master, R4-L2R-20AC-GP,****.it - Extreme modding
Arctic Cooling Arctic F12 Pro - 120mm, Arctic Cooling, AFACO-12P00-GBA01,****.it - Extreme modding

ho appena formattato il pc ora e molto fluido rispetto a prima... la risoluzione che uso e full hd 1920x1080 e dovrebbe contare la vga a quella risoluzione... cmq mo ri installato battimani e vedo...

per le ventole in realta no meglio le 14...
le 12 a parita di cfm fanno piu rumore rispetto le 14...
o le 12 a parita di cfm fanno piu rumore delle 14...

vedi un po le 14 tipo thermaltake turbofan
o le xigmatech entrambe perfomanti silenzione se non inudibili con 15 16db con 60 cfm entrambe...

hahaha questa e bella...
formattato
reinstallato windows 7 ultimate x64
installati tutti i driver chipset audio video ecc ecc
e windows areo non mi viene attivato ! hahhaah

Pubblicità
Pubblicità
Indietro