GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sono intenzionato a prendere l' Asus 470, ma in alcune rece ho letto che scalda davvero troppo, quindi vorrei sapere se devo montare un dissipatore apposito nuovo. :D

sono intenzionato a prendere l' Asus 470, ma in alcune rece ho letto che scalda davvero troppo, quindi vorrei sapere se devo montare un dissipatore apposito nuovo. :D

Mah, le 470 non sono dei forni come le 480, però diciamo che gli 80° li prendono abbastanza alla svelta..:sisi: Io ti consiglio la Palit con dissipatore non reference a doppia ventola, costa anche meno della Asus! :ok:

470, confronta prezzi e offerte 470 su Trova Prezzi

470 e 480 scaldano soprattutto in idle anche se poi la delta fra idle e full è bassa.
ma comunque resistono tranquillamente quei chip e non aumentano la temperatura degli altri componenti attorno.

Comunque basta che fai un profilo su MSI afterburner per avere una situazione decisamente migliore, 480 e 470 scaldano molto ma non esageratamente come dicono, si lasciano gestire senza troppi problemi ammenochè non si è fanatici di temperature che se non vedono il valore basso nel display impazziscono, allora lascia perdere.

Io ho sia la 5870 che la 470 e passano l'una dall'altra, si hanno valori ben diversi non è che cambia la vita.

Mah, le 470 non sono dei forni come le 480, però diciamo che gli 80° li prendono abbastanza alla svelta..:sisi: Io ti consiglio la Palit con dissipatore non reference a doppia ventola, costa anche meno della Asus! :ok:

470, confronta prezzi e offerte 470 su Trova Prezzi

purtroppo nel negozio in cui vado non ce l'hanno, hanno solo la Asus. :D

Comunque basta che fai un profilo su MSI afterburner per avere una situazione decisamente migliore, 480 e 470 scaldano molto ma non esageratamente come dicono, si lasciano gestire senza troppi problemi ammenochè non si è fanatici di temperature che se non vedono il valore basso nel display impazziscono, allora lascia perdere.
ma posso usare questo software anche su VGA non MSI??

purtroppo nel negozio in cui vado non ce l'hanno, hanno solo la Asus. :D

ma posso usare questo software anche su VGA non MSI??

Certo "MSI" è inteso come produttore del software ma puoi usarlo con tutto.
Altrimenti c'è EVGA precision 2 che mi dicono che è molto più leggero e molto meno invasivo e permette finalmente di creare profili grafici della ventola come afterburner contrariamente dalla prima versione.

Asus non ha un bios reference Nvidia quindi occhio.

Scusate ma i problemi di stuttering non dipendono dal fatto che la scheda video è troppo potente per il carico che deve gestire?

Capita cioè se il gioco fa più fps di quanti Hz sia la frequenza di aggiornamento del monitor, giusto?

Quindi per risolvere o aumentate il carico sulla scheda video, o aumentate la frequenza di aggiornamento dello schermo o attivate la sincronia verticale.

Lo so perchè avevo letto suggerimenti di disattivare la sincronia verticale per GTA IV, io l'ho fatto ma avevo problemi di tearing/stuttering quando ero in ambienti piccoli (dove lì anche la mia 5770 riesce a superare i 60 fps), sicchè ho rimesso il Vsync ed è andato via tutto.

Sicchè a quello che aveva problemi di stuttering con Dirt2+5870: forse sbaglio, ma può essere che la 5870 avesse un carico troppo basso e facesse troppi fps in più della frequenza del monitor, a guardare i benchmark Dirt2 non sembra un gioco peso.

Lo sutttering deriva dal fatto che supera i 60fps. Il V-Sync io lo lascio sempre attivo

Allora chi ha scritto che con la 5870 aveva più stuttering che con la 470 significa che la seconda essendo meno potente faceva più raramente oltre 60 fps?

In sostanza lui ha risolto prendendo una scheda meno potente invece che aumentare il carico sulla scheda, la frequenza dello schermo o mettere la vsync?

Non conveniva di più tenersi la 5870?

Certo "MSI" è inteso come produttore del software ma puoi usarlo con tutto.
Altrimenti c'è EVGA precision 2 che mi dicono che è molto più leggero e molto meno invasivo e permette finalmente di creare profili grafici della ventola come afterburner contrariamente dalla prima versione.
quindi per la gestione della ventola meglio EVGA precision 2 giusto? :D

Asus non ha un bios reference Nvidia quindi occhio.
cosa vuol dire?? :boh:

Lo sutttering deriva dal fatto che supera i 60fps. Il V-Sync io lo lascio sempre attivo
Quello che tu dici è il tearing che è in pratica la formazione dell'immagine spezzata proprio perchè gli fps sono più della frequenza di refrash dello schermo.
Lo stuttering è la formazione di microscatti anche quando gli fps sono alti e quindi dovrebbe esserci fluidità

Allora chi ha scritto che con la 5870 aveva più stuttering che con la 470 significa che la seconda essendo meno potente faceva più raramente oltre 60 fps?

In sostanza lui ha risolto prendendo una scheda meno potente invece che aumentare il carico sulla scheda, la frequenza dello schermo o mettere la vsync?

Non conveniva di più tenersi la 5870?

centra nulla. con lo stuttering se appesantisci le impostazioni e il frmes è minore si nota di brutto.

boh..chiedo, ma la 470 va veramente cosi "forte" ? o sono io che essendo abituato a schede video hi end non mi accontento delle "medie" ? ...

edit: cmq continuo a leggere sempre un sacco di minkiate da gente che parla solo per sentito dire...

pega da quanto io leggo e vedi va un pelino sopra la 5850...non mi sembra malvagia...poi se guardiamo le top di gamma tutto cambia...anch'esse hanno problemi ..sul fatto del sentito dire non ho capito a che ti riferisci :boh:

no va bhe lasciamo stare che mi viene solo da rispondere male.. cmq... che intendi con le top di gamma hanno problemi?! a quali ti riferisci?! alle 480?! io non ne ho mai avuti.. anzi!! ..... ho visto molti + problemi sulle 5850/5870 e 5970 .... e cmq sono anche stufo di venire nella discussione delle 480 e continuare a leggere delle ati.... :doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro