Con la 5870 non tutti i giochi stutteravano, ma AC2 e starcraft 2 e mafia 2 solo che quest'ultimo con i 10.9 è sparito lo stuttering, ma con gli altri 2 no. COn la GTX 470 stutterano meno, nel senso che è molto meno evidendente in AC2 e strcraft e anche in dirt 2, nel menù fuori dal camper in certe zone non c'è più un calo così evidente ( si nota molto meno ) nella parte destra dello schermo in alcune località. . . In Multiplayer ho risolto lo stuttering con i giochi che avevo con la Nvidia, era una cacchiata, ma il problema principiale è che non era questo il problema, sembra che la connessione lagghi quando ho Nvidia, come se avesse un ping troppo alto, infatti dirt 2 ogni tanto si disconnette ( abbastanza frequentemente non così esageratamente ma si nota, ma non è un caso, ogni volta che faccio cambio di scheda, con nvidia lo fa, con ati molto difficile, quasi mai ), battlefield poi nella ricerca dei servers è lento ed è altrettanto lento nel aggiornare le caratteristiche dei servers trovati e anche quando cerco di entrarci, molte volte trovo occupati e quando riesco a trovarne uno finalmente libero........durante il caricamento, nella schermata di caricamento ci sono dei cali di frames anche a 10-12 per pi attimi, quando sono ingame invece sembro avere ping eccessivi, nel senso che da menù sono simili a prima ma "lagga". Appena rimetto ATI invece, è veloce nel trovare i server e le caratteristiche di ognuno sono già state scaricate immediatamente, difficilmente i servers con 31/32 o 30/32 giocatori mi dice nolto spesso che è occupato ( non può essere un caso, con Nvidia quasi sempre sono occupati i server e con ati sempre liberi ? ) nel caricamento, nessun calo durante la schermata, entro nel game ping quasi uguale, simile comunque nella configurazione nvidia ma lag 0, liscio liscio. . . Che roba è questa ?