GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non capisco perché l' immagine non viene visualizzata sfocata per come la vedo io senza occhiali, ho utilizzato la funzione stamp (dalla tastiera) e poi con power poin l ho incollata e salvata come procedura solo questa conosco !!!!
Ah ho capito ah ah ah !!! Perché il pc fa la foto che visualizza lui non quella che viene visualizzata a me dal monitor !!!! :asd:

tutte le schede reggono 100 gradi e anche più , ma il punto non è questo , è che ogni componente , meno scalda e piu è "sano" :sisi:

p.s. io ricordo che una volta son riuscito a portare una scheda video a 110 gradi ( ora l'ho regalata a mio zio, e funziona benissimo ) xD il case era particamente un fornetto pieno di polvere :asd: e appena me ne sono accorto ho smontato tutto e ho dato una bella pulita :rolleyes:
Si però c' è un differenza tra far arrivare a 95 gradi una scheda video predisposta alle temperature alte, da un' altra che già i 75 gradi sono molto alti !!!

Si però c' è un differenza tra far arrivare a 95 gradi una scheda video predisposta alle temperature alte, da un' altra che già i 75 gradi sono molto alti !!!

Guarda che la 480 non è predisposta per le alte temperature.

Semplicemente si sono ritrovati con una scheda che raggiungeva temperature più alte dello sperato e l'hanno venduta dicendo che è stata "studiata per lavorare ad alte temperature".
Ma non è così.

Prendi i P4 ad esempio.

nessuna scheda è studiata per lavorare a temperature alte , lo scopo e di farle scaldare il meno possibile :sisi:

semplicemente l'hanno detto per una questione di marketing , perche io overclockando la mia ( da 850/1200 a 950-1000/1250 con l'aumento di 0.1 V) arrivo a dir tanto a 72 gradi se uso la gpu al 99% nei test e in game sto sui 64-66 se la tengo a default le temperature sono drasticamente piu basse , quindi a loro conveniva dire che la scheda era studiata per queste temp.

ripeto tutte le schede ( anche se non sono studiate per farlo ) reggono temperature alte ( in generale :look: ) però a parita di qualità una che in game sta a 84 °C avra un' "usura " maggiore di una che sta a 60°C , su questo non si puo discutere.

comunque , considerando che quella scheda scalda molto 84 gradi sono una temperatura accettabile , considerando l'overclock

Con la 5870 non tutti i giochi stutteravano, ma AC2 e starcraft 2 e mafia 2 solo che quest'ultimo con i 10.9 è sparito lo stuttering, ma con gli altri 2 no. COn la GTX 470 stutterano meno, nel senso che è molto meno evidendente in AC2 e strcraft e anche in dirt 2, nel menù fuori dal camper in certe zone non c'è più un calo così evidente ( si nota molto meno ) nella parte destra dello schermo in alcune località. . . In Multiplayer ho risolto lo stuttering con i giochi che avevo con la Nvidia, era una cacchiata, ma il problema principiale è che non era questo il problema, sembra che la connessione lagghi quando ho Nvidia, come se avesse un ping troppo alto, infatti dirt 2 ogni tanto si disconnette ( abbastanza frequentemente non così esageratamente ma si nota, ma non è un caso, ogni volta che faccio cambio di scheda, con nvidia lo fa, con ati molto difficile, quasi mai ), battlefield poi nella ricerca dei servers è lento ed è altrettanto lento nel aggiornare le caratteristiche dei servers trovati e anche quando cerco di entrarci, molte volte trovo occupati e quando riesco a trovarne uno finalmente libero........durante il caricamento, nella schermata di caricamento ci sono dei cali di frames anche a 10-12 per pi attimi, quando sono ingame invece sembro avere ping eccessivi, nel senso che da menù sono simili a prima ma "lagga". Appena rimetto ATI invece, è veloce nel trovare i server e le caratteristiche di ognuno sono già state scaricate immediatamente, difficilmente i servers con 31/32 o 30/32 giocatori mi dice nolto spesso che è occupato ( non può essere un caso, con Nvidia quasi sempre sono occupati i server e con ati sempre liberi ? ) nel caricamento, nessun calo durante la schermata, entro nel game ping quasi uguale, simile comunque nella configurazione nvidia ma lag 0, liscio liscio. . . Che roba è questa ?

Con la 5870 non tutti i giochi stutteravano, ma AC2 e starcraft 2 e mafia 2 solo che quest'ultimo con i 10.9 è sparito lo stuttering, ma con gli altri 2 no. COn la GTX 470 stutterano meno, nel senso che è molto meno evidendente in AC2 e strcraft e anche in dirt 2, nel menù fuori dal camper in certe zone non c'è più un calo così evidente ( si nota molto meno ) nella parte destra dello schermo in alcune località. . . In Multiplayer ho risolto lo stuttering con i giochi che avevo con la Nvidia, era una cacchiata, ma il problema principiale è che non era questo il problema, sembra che la connessione lagghi quando ho Nvidia, come se avesse un ping troppo alto, infatti dirt 2 ogni tanto si disconnette ( abbastanza frequentemente non così esageratamente ma si nota, ma non è un caso, ogni volta che faccio cambio di scheda, con nvidia lo fa, con ati molto difficile, quasi mai ), battlefield poi nella ricerca dei servers è lento ed è altrettanto lento nel aggiornare le caratteristiche dei servers trovati e anche quando cerco di entrarci, molte volte trovo occupati e quando riesco a trovarne uno finalmente libero........durante il caricamento, nella schermata di caricamento ci sono dei cali di frames anche a 10-12 per pi attimi, quando sono ingame invece sembro avere ping eccessivi, nel senso che da menù sono simili a prima ma "lagga". Appena rimetto ATI invece, è veloce nel trovare i server e le caratteristiche di ognuno sono già state scaricate immediatamente, difficilmente i servers con 31/32 o 30/32 giocatori mi dice nolto spesso che è occupato ( non può essere un caso, con Nvidia quasi sempre sono occupati i server e con ati sempre liberi ? ) nel caricamento, nessun calo durante la schermata, entro nel game ping quasi uguale, simile comunque nella configurazione nvidia ma lag 0, liscio liscio. . . Che roba è questa ?

Premettendo che non ne ho la minima idea, ribadisco la mia convinzione che tu abbia qualche problema "strano" che non dipende direttamente (non del tutto almeno) dalla scheda video usata.

Apri una nuova discussione però.
(Il discorso della lag non può dipendere dalla scheda usata però, non ha senso)

che voi sappiate, un windows OEM ultimate x64, può creare problemi di stuttering rispettoa d un altra versione ?
cioè può centrare windows ? Battlefield lo stuttering in rete l'ho risolto modificando un file sytem di windows e stessa cosa con altri utenti capita per l'audio.

non saprei , ma mi sembra di ricordare che se hai una versione di windows puoi richiedere anche l'altra...cosi puoi provare...

poi non vorrei dire una st***zata ma mi sembra che si potesse fare.

Lo stuttering non si nota, ma giocando a Dirt 2 ne vidi poco, quasi non si notava che poi scomparse nel giro di pochi secondi

penso che sia quando un'immagine rimane come "fissa" o si ripete,appunto l'immagine "balbetta"
YouTube - GTA IV PC Stuttering Problems

no quella non centra nulla, lo stuttering che ho io, è diverso. ho frames abbastanza stabili e alti allo stesso tempo ma va a scatti comunque il gioco, nel senso che giochi ad un frames ma è come se sentissi di stare a un frames molto più basso.

no quella non centra nulla, lo stuttering che ho io, è diverso. ho frames abbastanza stabili e alti allo stesso tempo ma va a scatti comunque il gioco, nel senso che giochi ad un frames ma è come se sentissi di stare a un frames molto più basso.
ma infatti glielo stavo spiegando a savvatore..e poi non ci sono 20 stuttering,ma solo 1. se vedi bene il video dall'inizio vedi che il gioco va fluido e ogni tot di secondi il gioco cala di frame e stuttera ,come se andasse a 5 fps

Pubblicità
Pubblicità
Indietro