GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sapessi i crash che ho fatto io con la 5870 oppure occando il procio :asd:

si rovina solamente se la utilizzi spesso con valori che la rendono instabile...

occando ho fatto una marea di crash ma è ancora perfetta sia la scheda che il procio !

altrimenti qualsiasi test la rovinerebbe no? es prendi intel burn test ,
testi se l'oc è solid , se non lo è ( e se fosse come pensi ) si dovrebbe rovinare il procio o qualche altro componente , invece ( a meno che non pigli e lo utilizzi per un periodo oltremodo prolungato in quello stato e non intendo le ore che ci vogliono per fare i vari test e a meno che non fissi voltaggi esagerati :P ) non succede praticamente nulla :P

p.s. una volta mi son sbagliato e ho fissato a 1.50 il vcore dell'i5 99 °C fissi :D per 7 minuti , ma è tutt'ora apposto :asd::lol::asd: e spacca di brutto!

A Ok ma cosa intendi quindi per "si rovina solamente se la utilizzi spesso con valori che la rendono instabile"? perchè io se la tengo a 750 con voltaggio di default ogni tanto (veramente solo la prima volta, ora non si vedono più) cè qualche antefatto...rischio di rovinarla se la utilizzo prolungatamente con quelle frequenze? il sistema non crasha...

beh di solito gli artefatti dipendono dalle memorie... forse dovresti abbasarle un pochino ;)
fai una prova abbassale abbastanza , se non compaiono piu artefatti sai che quella è una buona posizione da cui cominciare a salire , da li alza sempre un po e rifai qualche test , appena vedi che compaiono gli artefatti sei arrivato al limite, perlomeno io ho fatto cosi.

comunque io intendevo :
se la usi quotidianamente con valori che la rendono instabile , si rovinerà.

Ragazzi qualcuno mi sa dire come va impostato il bus pcie della scheda madre con la mia gtx 470? in caso di overclock e in caso di default?

Ragazzi qualcuno mi sa dire come va impostato il bus pcie della scheda madre con la mia gtx 470? in caso di overclock e in caso di default?

usa sempre 100...più lo alzi, più il sistema diventa instabile...tipo a 110 ti crasha subito...e inoltre, l'aumento delle performance dovuto all'aumento del bus è praticamente nullo(se non nullo)

cambia niente 101 102...però più lo alzi, più aumento le performance ma più aumenta l'instabilità...ho visto una volta un tizio che durante bench l'ha tenuto a 120 ma subito dopo lo screen gli ha dato bsod continue...quindi è sempre meglio tenerlo basso...

cambia niente 101 102...però più lo alzi, più aumento le performance ma più aumenta l'instabilità...ho visto una volta un tizio che durante bench l'ha tenuto a 120 ma subito dopo lo screen gli ha dato bsod continue...quindi è sempre meglio tenerlo basso...

Ok e questo discorzo vale per tutte le schede madri e le schede video?

in genere si alza per guadagnare qualche mhz in più... tipo con la mia p55 gli devo dare 105-107 per andare oltre un certo blck!

questo comporta rischio per la vga e per gli HD...ma ricordiamoci chi non risica non rosica

@filo
non è che ero io?perchè con l e8500 gli ho dato in sequenza 110-115-120

in genere si alza per guadagnare qualche mhz in più... tipo con la mia p55 gli devo dare 105-107 per andare oltre un certo blck!

questo comporta rischio per la vga e per gli HD...ma ricordiamoci chi non risica non rosica

@filo
non è che ero io?perchè con l e8500 gli ho dato in sequenza 110-115-120

se ti chiami sf3d sì e soprattutto se sei andato sopra i 6:asd:

cmq x un overclock tranquillo, tipo un daily @4, non serve assolutamente alzare il pci-e...quando superi certi blck(come diceva naruto)ti conviene alzarlo altrimenti più di tanto...

Ragazzi scusate, ma qualcuno sa qualcosa sulla disponibilità e sul probabile prezzo del CoolIt Omni ALC, per la GTX480?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro