GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
è stampato proprio sulle ram...speravo si sapesse che chip monta,così sapevo un pò fino a quanto si possono spingere

cmq alla risoluzione del monitor che hai, credo che giocare con la vga occata sia inutile...magari mandala a 700mhz solamente, meglio evitare danni...ancora nn si sa come sn queste gpu fermi, se si bruciano facilmente o no...cmq la tua che revisione è??A3??

ok per un overclock leggero senza overvolt ho portato il core clock a 750 ( e di conseguenza shader 1500) senza toccare le memoriee con crysis faccio circa 6 fps in più con un aumento modesto delle temerature...perfetto...poi sono arrivato anche io a 800 ma si necessita di overvolt e cmq cè una differenza sostanziale con le temperature, sono ad aria e non voglio esagerare...cmq come faccio a vedere che revisione ho?

edit: trovato :D revision A3

ma a che serve sapere che revision ho?

mi sono letto la news sul probabile arrivo della gtx 485 (con core aumentato di 20 mhz e forse shaders a 512, dico forse, tutto per 20$ in più circa).

c'è anche scritto che i prezzi delle 480 e 470 caleranno di circa la stesa cifra.
considerando che è ancora tutto da verdere, se davvero così fosse, soprattutto per via di quel calo (seppur lieve) di prezzo sarebbe davvero un'ottima cosa per il mercato nVidia (vedo in particolare la 470 che si avvicina al prezzo della 5850)..:sisi:

insomma mi pare di capire che sta scheda è molto buona e se puntate alla tessellation vale tutti i soldi che costa !peccato quel qualcosina in meno nei giochi senza tessellation rispetto alla 5850...

p.s. è una cosa forse ovvia dato che le fermi sono state progettate per questo ma ve la dico , la mia configurazione con la 5870 occata a 1000/1250 ottiene 960 punti ( unigine v 2.0 ) , anche se però devo dire che è un po instabile , con lo stesso settaggio con cui la 470 di joyaj ne ha ottenuti 1179 ( unigine v 2.1 ) facendo 6 fps di media in piu rispetto a me :D

quindi in quanto a tessellation mi da un bel batosto

Scusate eh, ma si può sapere dove la vedete andare "qualcosina in meno" (io quando leggo\dico "qualcosino in meno" intendo di media), quando di media la 470 va un po' di più della 5850 ?
A parte forse Crysis (se non ricordo male) non ricordo che anche tutti (o la maggior parte) dei giochi NON dx11 vadano peggio della 5850 con la 470..

Comunque sì, la 470 è la Fermi di riferimento per prestazioni\mancanza di difetti :D

Scusate eh, ma si può sapere dove la vedete andare "qualcosina in meno" (io quando leggo\dico "qualcosino in meno" intendo di media), quando di media la 470 va un po' di più della 5850 ?
A parte forse Crysis (se non ricordo male) non ricordo che anche tutti (o la maggior parte) dei giochi NON dx11 vadano peggio della 5850 con la 470..

Comunque sì, la 470 è la Fermi di riferimento per prestazioni\mancanza di difetti :D

Si è vero mediamente la 5850 è sotto alla 470.

Con crysis no sicuramente! io parlo per esperienza prima avevo una 5850 ora ho una 470 e con crysis la 470 va meglio e non di poco...

non so forse io mi riferisco a recensioni un po vecchie ... pero mi sembrava che fosse il cotrario :blush:

comuque non mi sembra di aver detto nulla di male ... ho detto che mi da un gran batosto :D

liuky ti posso dire che sale parecchio ancora questa vga...io sn arrivato a 840mhz con 1,087v...;)

Mamma mia veramente sale tantissimo! e poi oltretutto le prestazioni aumentano notevolmente con l'overclock, sembra un'altra scheda! però mi viene un dubbio...non vorrei che facendo queste prove di overclock la scheda si rovinasse:(...perchè stavo pensando che per raggiungere valori di rock solid ho mandato il sistema in crash molte volte...non sono un esperto di overclock quindi non sò cosa pensare e mi è venuto questo dubbio...

x Talos

Tranquillo non hai assolutamente detto niente di male nessuno ti ha aggredito mi sembra...sicuramente avrai visto qualche recenzione vecchia con i driver appena usciti...;)

sapessi i crash che ho fatto io con la 5870 oppure occando il procio :asd:

si rovina solamente se la utilizzi spesso con valori che la rendono instabile...

occando ho fatto una marea di crash ma è ancora perfetta sia la scheda che il procio !

altrimenti qualsiasi test la rovinerebbe no? es prendi intel burn test ,
testi se l'oc è solid , se non lo è ( e se fosse come pensi ) si dovrebbe rovinare il procio o qualche altro componente , invece ( a meno che non pigli e lo utilizzi per un periodo oltremodo prolungato in quello stato e non intendo le ore che ci vogliono per fare i vari test e a meno che non fissi voltaggi esagerati :P ) non succede praticamente nulla :P

p.s. una volta mi son sbagliato e ho fissato a 1.50 il vcore dell'i5 99 °C fissi :D per 7 minuti , ma è tutt'ora apposto :asd::lol::asd: e spacca di brutto!

p.s. una volta mi son sbagliato e ho fissato a 1.50 il vcore dell'i5 99 °C fissi :D per 7 minuti , ma è tutt'ora apposto :asd::lol::asd: e spacca di brutto!

gli hai spanato per bene le piste allora :asd::asd:

comunque aspetto crysis 2 e i suoi bench,poi valuto.anche se sono molto propenso alla gtx470.magari esce una gtx475 con dissipatore migliore e a quel punto starei tranquillissimo :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro