GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ora si inizia a ragionare;) spara l 860 a 4ghz e punta ai 23mila:D:D
comunque la gtx 470 mi ispira sempre di più...appena scende sotto i 300 euro ci faccio un pensierino...

se guardi la pagina precedente ho postato un 3dmark06 con cpu a 4ghz e gpu a 745mhz score 24700 punti;) devo puntare ai 27k nn sembrano difficili salendo di cpu e di gpu...

Bè con quel voltaggio secondo me si possno anche raggiungere...cmq mi sono accorto di una cosa, per esempio con crysis warhead ho notato che se overclocco ad una frequenza troppo alta a ventola in auto il sistema crascia, se invece overclocco della stessa frequenza ma con la ventola impostata ad un valore predefinito il sistema non crascha più...qualcuno mi saprebbbe spiegare come mai?:boh:

manualmente a quanto hai postato i giri della ventola?? in auto il numero di giri sale molto lentamente con le nvidia, se nn superi una certa temp anzi nn sale proprio quindi mi sembra normale che crashi...

comunque joyaj che vuol dire che sei cpu limited? A quanto lo tieni il procio?
e soprattutto risoluzione?

oppure intendi che sei limitato dal procio in 3d mark?

comunque joyaj che vuol dire che sei cpu limited? A quanto lo tieni il procio?
e soprattutto risoluzione?

oppure intendi che sei limitato dal procio in 3d mark?

ho benchato a 3,2ghz, in daily lo tengo così col boost attivo anche se regge i 4ghz senza problemi, ma diciamo che nn ne sento la necessità di tenerlo a 4ghz...quindi nel 3dmark06 anche salendo con la gpu il punteggio rimaneva stabile, sempre sotto i 22k...a quella risoluzione conta molto la frequenza della cpu...come ho tempo provo a 4ghz e gpu a 780mhz, e poi vedo se sale ancora sulla gpu visto che il margine c'è...

se guardi la pagina precedente ho postato un 3dmark06 con cpu a 4ghz e gpu a 745mhz score 24700 punti;) devo puntare ai 27k nn sembrano difficili salendo di cpu e di gpu...

manualmente a quanto hai postato i giri della ventola?? in auto il numero di giri sale molto lentamente con le nvidia, se nn superi una certa temp anzi nn sale proprio quindi mi sembra normale che crashi...

...quindi se la scheda raggiunge una temperatura troppo alta e la ventola non aumenta il sistema crascha? perchè con la ventola in auto raggiungo i 90° e la ventola sale da sola al 66% massimo con voltaggio 1.050 core clock 750 e memoria 1800...se invece imposto manualmente la ventola al 66% diminuisco i volt a 1.025 e lascio le stesse frequenze il sistema non crascha e la temperatura su per giù rimane quella...:boh: è come se il fatto di aumentare automaticamente i giri della ventola metta in difficoltà la scheda...

secondo me quando la metti manualmente al 66% ovviamente sta più tempo per raggiungere la temperatura limite e quindi probabile che nn arrivi a crashare, ma se insisti capace che poi crasha lo stesso...

secondo me quando la metti manualmente al 66% ovviamente sta più tempo per raggiungere la temperatura limite e quindi probabile che nn arrivi a crashare, ma se insisti capace che poi crasha lo stesso...

Hai perfettamente ragione...dopo un ora di gioco ha crashato...quindi niente falso allarme, è tutto nella norma se il voltaggio non è sufficente il sistema crasha indipendentemente dalla ventola:) per un core clock di 750 e un memory di 1800 ho bisogno di 1.050 v...

Hai perfettamente ragione...dopo un ora di gioco ha crashato...quindi niente falso allarme, è tutto nella norma se il voltaggio non è sufficente il sistema crasha indipendentemente dalla ventola:) per un core clock di 750 e un memory di 1800 ho bisogno di 1.050 v...

cmq alla risoluzione del monitor che hai, credo che giocare con la vga occata sia inutile...magari mandala a 700mhz solamente, meglio evitare danni...ancora nn si sa come sn queste gpu fermi, se si bruciano facilmente o no...cmq la tua che revisione è??A3??

cmq alla risoluzione del monitor che hai, credo che giocare con la vga occata sia inutile...magari mandala a 700mhz solamente, meglio evitare danni...ancora nn si sa come sn queste gpu fermi, se si bruciano facilmente o no...cmq la tua che revisione è??A3??

va be se aumenti il voltaggio di 0.1 V o 0.05 V non credo farai danni ,pero meglio non esagerare.:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro