GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ma sempre senza aumentare i voltaggi?
E le temperature sono salite?

Liuky91 con cosa stai facendo l'OC? e che valori hai impostato?

Comunque anche con i valori di Default la 470 fa girare Metro2033 che è uno spettacolo!!

p.s.
Io di OC di VGA non sono un esperto perché non mi sono mai interessato, ma visto che ci siamo...

P.P.S.
mo faccio la figura dello niubbone: Cosa intendete per artefatti?

Si lo sò che cè chi la spinta molto di più ma presumo che abbia aumentato i voltaggi...se imposto il voltaggio a 1.037 raggiungo un core clock di 750 e un memory clock di 1800 ma le temperature ne risentono...invece senza aumentare il voltaggio con ventola al 66% raggiungo max 85°...e poi cè da considerare con che driver è stato fatto l'overclock...i valori che ho impostato sono tutti al max in ogno test e gioco...volevo sapere quindi se con i driver beta e il voltaggio lasciato di default i valori di overclock possono ritenersi buoni...

@luke se ho contattato i mod la è xkè non se ne trova uno nemmeno a pagarlo..

oooook proseguiamo col 3d!

senti perchè non fai un giro di Kombustor come ho fatto io alle medesime impostazioni? ...

controlla qualche pagina indietro che c'è lo screen!
Bannato "tatoneee" dal forum.
I mod hanno meglio da fare che stare dietro ad uno scioccone come quello.
Con questo si continua la discussione e se avete qualcosa da segnalare usate l'apposita sezione o contattate in privato e datevi una calmata tutti quanti...vi ho avvisato.

raga io nn riesco ad aumentare il voltaggio della gpu, su msi after burner praticamente mi escono dati sballati su core mem e shader...con lo zotac firestorm nn si può fare credo...

sembra sia tornata la pace :lol: finalmente si torna a parlare pacifico! cmq, qualcuno sa come aumentare i voltaggi(non frequenze eh) della gpu? e se si puo ovviamente

tutto risolto, avevo la penultima versione quindi anche reinstallando nn andava...ho scaricato la 1,60 e ora è ok...;)

Ok aumentando il voltaggio a 1.025 ho raggiunto questi valori di overclock massimi http://www4.pic-upload.de/11.06.10/so32bjfn35ky.png aumentando ancora il sistema da problemi...che ne dite? è normale? voi a quanto siete arrivati? fatemi un confronto per favore...

prova ad alzare un altro po con questi voltaggi...altrimenti li alzi un po...anche se ti direi di fermarti qui...hai 62° in idle con ventola al 40%...e non è una bella cosa a parer mio!!

prova ad alzare un altro po con questi voltaggi...altrimenti li alzi un po...anche se ti direi di fermarti qui...hai 62° in idle con ventola al 40%...e non è una bella cosa a parer mio!!

No quella temperatura è perchè stava ancora scendendo avevo finito da poco un test in idle con quell'overclock faccio circa 45 gradi...

ehi raga che ne dite di 780mhz di core??:D

Uploaded with ImageShack.us

peccato che sn cpu limited ho provato con cpu in daily a 150mhz di fsb tb attivo per trovare il limite di oc sulla gpu ma ancora nn l'ho trovato, secondo me gli 800mhz si possono raggiungere...con core 760/770/780 ho ottenuto lo stesso puntaggio...come ho un attimo provo con cpu occata a palla;)

ora si inizia a ragionare;) spara l 860 a 4ghz e punta ai 23mila:D:D
comunque la gtx 470 mi ispira sempre di più...appena scende sotto i 300 euro ci faccio un pensierino...

ehi raga che ne dite di 780mhz di core??:D

Uploaded with ImageShack.us

peccato che sn cpu limited ho provato con cpu in daily a 150mhz di fsb tb attivo per trovare il limite di oc sulla gpu ma ancora nn l'ho trovato, secondo me gli 800mhz si possono raggiungere...con core 760/770/780 ho ottenuto lo stesso puntaggio...come ho un attimo provo con cpu occata a palla;)

Bè con quel voltaggio secondo me si possno anche raggiungere...cmq mi sono accorto di una cosa, per esempio con crysis warhead ho notato che se overclocco ad una frequenza troppo alta a ventola in auto il sistema crascia, se invece overclocco della stessa frequenza ma con la ventola impostata ad un valore predefinito il sistema non crascha più...qualcuno mi saprebbbe spiegare come mai?:boh:

può essere che se lasci la ventola in auto non raggiunga una velocità sufficientemente alta da raffreddare correttamente la scheda...

mentre la velocita da te settata potrebbe essere sufficiente

comunque se usi afterburner puoi regolare la curva di utilizzo della ventola , cosi lasciandola su auto , all'aumentare della temperatura , la ventola , seguirà la curva dettata da te!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro