Io personalmente , se in questo momento mi dovessi trovare a scegliere una scheda, dato che a fine anno usciranno nuove schede acquisterei una vga che non costi piu di 400 euro ( con la possibilità di rivenderla in futuro ) , quindi piglierei una 470 ( come ho gia detto ) o una 5870 , aspettando le nuove schede o in attesa di un crossfire.
Gia da ora dico che se le schede che arriveranno a fine avranno prestazioni identiche o molto simili alle hd5xxx ma con un maggior controllo della tessellation , probabilmente rivenderò la mia 5870 e predero una di quelle , oppure ( dato che tanto per un bel po ci saranno solo porting e in dx 11 solo crysis 2 e pochi altri , e comunque se si potra regolare la tessellation anche le hd 5xxx se la caveranno , potrei tenermi la 5870 e puntare ad un cross ).
è anche per questo che dico che la 480 mi ha deluso , se la cava egregiamente con la tessellation , ma nelle altre dx non "da le mele" alla controparte , cioè dobbiamo anche considerare l'utilità attuale della dx 11 e che stanno per uscire schede che ati la gestiranno meglio delle ati attuali, è questo cio che intendo dire.
se le schede di fine anno avranno lo stesso prezzo delle 5000 alla loro uscita e prestazioni migliori in dx 11 allora saranno relativamente abbordabili ed nvidia dovra sfoderare qualcosa di nuovo.
p.s. scusate per la punteggiatura pressochè assente e per il discorso che è piuttosto contorto ma vado u po di fretta!