GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@Sergio94

con furmark in extreme burning e tutto il resto al max mi fa sui 64 °C con ventola al 65% ( ho settato la ventola con +1°c = +1% ) e in unigine stiamo li :D

in idle "dovrebbe" stare sui 30 °c , solo che in idle non ce la tengo praticamente mai
1 perche gioco quasi sempre
2 perche il profilo 2d di afterburner non mi si attiva :S

semplicemente quando devo giocare la lascio al max e a 900/1250 mi fa 38-65°C sempre con la ventola settata con +1°c= +1%

altrimenti col profilo standard ati
idle 30°C
full 70°C
( non so perche ma la ventola mi rimane bloccata al 32% , quindi queste sono le temperature con la ventola al 32% fissa )

Ragazzi ho fatto un test con Heaven Benchmark v2.1 tutto impostato al max e la scheda video tutta in default...secondo voi è normale che arrivi ad una temperatura massima di 84°? ho un case haf 922 con una ventola da 200 sul pannello laterale in immissione...non è tanto 84°?

Ragazzi ho fatto un test con Heaven Benchmark v2.1 tutto impostato al max e la scheda video tutta in default...secondo voi è normale che arrivi ad una temperatura massima di 84°? ho un case haf 922 con una ventola da 200 sul pannello laterale in immissione...non è tanto 84°?

bah a me oggi stava sui 60gradi in idle è vero che avevo 26 gradi in appartamento.. però saranno le loro temperature che ci vuoi fare!

si sta a vedere a che velocità era impostata la ventola della vga

@Mattxx88:quelle temp sono dovute anche al fatto che hai la gts250 vicino alla gtx 480...dovresti tenere la ventola un po piu veloce;)

Oggi mi è errivato lo Scythe Kama Stay e le due ventole della Cooler Master da montarci sopra, che buttino aria sulla VGA, dopo monto tutto e vedo se le temp della 480 si abbassano di almeno un paio di gradi.
Appeno ho fatto vedrò di postare qualche screen :ok:

che bestia quel dissipatore sergio!!!

sarebbero le ventole del grill del forno GTX480? :asd:

Fatto, l'ho montato e devo dire che quel supporto (il Kama Stay) con el 2 ventole blu della Cooler Master fa davvero un bell'effetto :chupachup
Sì, in pratico le ho messe in modo da far andare tutta l'aria contro la bistecchiera della GTX480 e la ventola della VGA.
Ora faccio qualche prova con crysis e vedo se ho perso qualche grado, in ogni caso, da vedere mi piace molto :sisi::ok:

Fatto, l'ho montato e devo dire che quel supporto (il Kama Stay) con el 2 ventole blu della Cooler Master fa davvero un bell'effetto :chupachup
Sì, in pratico le ho messe in modo da far andare tutta l'aria contro la bistecchiera della GTX480 e la ventola della VGA.
Ora faccio qualche prova con crysis e vedo se ho perso qualche grado, in ogni caso, da vedere mi piace molto :sisi::ok:
speriamo che funzioni oltre ad essere bello.

so brutte le cose tutto fumo e niente arrosto,sempre rimanendo in tema di grigliata :asd::asd:

puoi postare uno screen?

puoi postare uno screen?

Delle temp o del case aperto?
Se dici del case oggi non mi va di riaprirlo, in caso la faccio domani.
Comunque ho giocato mezz'oretta a Crysis Warhead e mentre prima mi faceva 71-72° in full, ora ne fa 66-67° :chupachup:chupachup:love:
Ho perso circa 5° in full, non mi sembra male come cosa :)
Se qualcun'altro volesse prendere queste stesse cose: Scythe Kama Stay (19.9) e 2 ventole della Cooler Master R4-L2R-20AC-GP con led blu (7.9 l'una), per un totale di 35.7 euro, gli consiglio l'acquisto: 35 euro sono pochi ma in compenso si perdono 5° e l'effetto visivo è bellissimo, a mio avviso :ok:
Se volete uno screen delle temp, ecco:
gtx480tempscreen.jpg
Come vedete le temp sotto sforzo non hanno mai superato i 69°, e questo non in Crysis, ma in Heaven Benchmark, in Crysis non vanno oltre i 67° :ok:
Che ne pensate?
Domani posto una foto dell'interno del case :)

Sergio

facile vero Sergio taroccare i valori:hihi:

Sono buone temperature considerando che hai un dissipatore reference:sisi:

Bello il kama Stay, cortesemente mi mandi in pvt lo shop dove lo hai acquistato?

Azz avevi la ventola al 90% per tenere la vga sui 70 gradi a default.... pensa se volessi occare!

EDIT : per pura curiosità ho provato 2 giri di Unigine Heaven con le velocità della ventola al 90% per fare un paragone :shock:,e considerando che ho pure un crossfireX classificato come più caloroso rispetto a una singola vga , con temperatura ambiente di 26 gradi , ho pigliato al max 53 gradi la prima vga e 50 la seconda... 16 gradi in meno :sisi:. E tu dici che cmq guadagnare 5 gradi è già una bella cosa! Poi ho notato che nel tuo screen che dici di aver fatto dopo il bench di Unigine, l'andamento del gpu usage è molto discontinuo . Ma la GTX viene sfruttata così in quel test?Perchè le mie due vga se ne stanno al 95% di media , variano dai 92% fino al 99% , a non scendono mai tipo a 50 come nel tuo screen :boh:

Azz avevi la ventola al 90% per tenere la vga sui 70 gradi a default.... pensa se volessi occare!

E chi la vuole occare, già è una bestia così :sisi:
Considerando che le recensioni dicevano 90° in full, mi posso ritenere più che soddisfatto ;)

@Fall4: lo shop è il dragone :)

ok! Grazie.
Io nel benchmark come temperatura arrivo a 50°c sotto liquido con core 985mhz e memo a 1350mhz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro