GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Azz avevi la ventola al 90% per tenere la vga sui 70 gradi a default.... pensa se volessi occare!

EDIT : per pura curiosità ho provato 2 giri di Unigine Heaven con le velocità della ventola al 90% per fare un paragone :shock:,e considerando che ho pure un crossfireX classificato come più caloroso rispetto a una singola vga , con temperatura ambiente di 26 gradi , ho pigliato al max 53 gradi la prima vga e 50 la seconda... 16 gradi in meno :sisi:. E tu dici che cmq guadagnare 5 gradi è già una bella cosa! Poi ho notato che nel tuo screen che dici di aver fatto dopo il bench di Unigine, l'andamento del gpu usage è molto discontinuo . Ma la GTX viene sfruttata così in quel test?Perchè le mie due vga se ne stanno al 95% di media , variano dai 92% fino al 99% , a non scendono mai tipo a 50 come nel tuo screen :boh:

straquoto :sisi:

non sono un fanboy ma questo topic sta diventando noioso :doh:

Le nvidia hanno dominato per molto tempo quindi mi pare impossibile che la serie 2** sia stata perfetta e adesso dopo un anno e mezzo le gpu fermi facciano schifo :skept: non stiamo parlando di intel e amd (fascia alta e fascia bassa) stiamo parlando di due marchi che si equivalgono punto.
vi fatte tanti problemi per il calore che produce? mica dovete mettere la testa dentro il case :doh:
ripeto non sono dalla parte di nessuno visto che possiedo una ati lol ma guardare tipo i video di maxishine il 3 way sli spacca di brutto :sisi: Ci sarà pure un motivo per il quale nvidia ha questi prezzi no? c'è un nome dietro e preferisce tenere la testa alta creando un prodotto "unico" che pochi se lo possono permettere.

fuori di qui ULTRAFANBOY

fanboy a me LOOOL? ho una ati e mi dai del fanboy :lol::lol::lol: mica sono venuto nel topic della 5870 a dire che la gtx 480 domina stai tranquillo

fuori di qui ULTRAFANBOY

Scusami tanto, tatoneee, ma sinceramente i tuoi commenti hanno veramente rotto: dai del fanboy a me (che ripeto: avevo preso una HD5850 ma NON funzionava sul mio comp) e ad altri utenti senza neanche conoscerli, critichi gente che è qui non per sfottere, ma per aiutare gli altri senza avere nulla in cambio, e che condivide opinioni pacificamente da più di un anno, arrivi te che sei iscritto da meno di un mese, hai pochissimi messaggi e cominci a spammare con commenti poco carini verso chiunque?
Visto che sono fanboy tutti tranne te, perchè non ti cerchio un altro forum oppure la smetti di scrivere boiate del genere? :nono:

1
su intel - amd avrei da ridire se permetti ... a te il 965 non dice niente vero , beh quella è certamente una cpu di fascia bassa concordate no? :asd:

2
se per te il prezzo è cio che conta la 5970 sta a 550 euro

3
secondo me ora come ora il best buy nvidia è la 470 , mentre per ati sono 2 5870 ( spaccano di brutto e per le prestazioni che hanno no costano neanche tanto )

4
se sapessi guardare 10 cm piu in la del tuo naso ( se fossi lungimirante )
ti accorgeresti che verso fine anno usciranno nuove schede ati , che a differenza di queste attuali ( che sono state le prime schede in assoluto con supporto alla dx 11 ) avranno un maggior controllo della tessellation .

5
no non devi mettercela la testa nel case , devi metterci solo altri componenti che , secondo i datasheets ( non li fanno per bellezza ) devono stare entro certe temperature .

p.s. ;) tranquillo ognuno al pensa come vuole , ma bisogna essere coerenti , se dici che amd è fascia bassa e che nvidia fa prodotti per un'elite allora dillo che amd-ati ti sta sul c***o e che ti piaciono intel ed nvidia .

Io lo dico a me ati piace molto , soprattutto per il rapporto qualità/prezzo , e perche fa buo9ne schede , con un consumo minore , temperature ottime , senza lasciare da parte le prestazioni , ma non disprezzo nemmeno nvidia che con le sue schede ha fatto la storia .

1
su intel - amd avrei da ridire se permetti ... a te il 965 non dice niente vero , beh quella è certamente una cpu di fascia bassa concordate no? :asd:

2
se per te il prezzo è cio che conta la 5970 sta a 550 euro

3
secondo me ora come ora il best buy nvidia è la 470 , mentre per ati sono 2 5870 ( spaccano di brutto e per le prestazioni che hanno no costano neanche tanto )

4
se sapessi guardare 10 cm piu in la del tuo naso ( se fossi lungimirante )
ti accorgeresti che verso fine anno usciranno nuove schede ati , che a differenza di queste attuali ( che sono state le prime schede in assoluto co supporto alla dx 11 ) avranno un maggior controllo della tessellation .

5
no non devi mettercela la testa nel case , devi metterci solo altri componenti che , secondo i datasheets ( non li fanno per bellezza ) devono stare entro certe temperature .

p.s. ;) tranquillo ognuno al pensa come vuole , ma bisogna essere coerenti , se dici che amd è fascia bassa e che nvidia fa prodotti per un'elite allora dillo che amd-ati ti sta sul c***o e che ti piaciono intel ed nvidia .

Io lo dico a me ati piace molto , soprattutto per il rapporto qualità/prezzo , e perche fa buo9ne schede , con un consumo minore , temperature ottime , senza lasciare da parte le prestazioni , ma non disprezzo nemmeno nvidia che con le sue schede ha fatto la storia .

Scusa, ma a chi ti riferisci?
Perchè non mettete il destinatario o quotate la persona a cui state parlando? :lol:;)

ecco un'altro screen di temperature dopo 3 ore di gioco, crisys warhead e codmw2mp

dxyc1w.jpg

Perchè non mettete il destinatario o quotate la persona a cui state parlando? :lol:;)

nono non mi riferivo a te tranquillo , io parlavo di elmafias
@elmafias
dici di avere una ati , pero da quello che hai scritto sembra che nvidia sia oro e ati-amd cacca...

pegazoid pero gli screen falli mentre stai giocando , perche l'utilizzo registrato in msi è del 2% :D

p.s. che dite di quanto posso alzare il voltaggio della mia 5870 stando tranquillo ? ( considerando che sta a 1187 mV e che come massimo posso arrivare a 1400 mV )

stava parlando di me, cmq talos quel post l'ho fatto di fretta non mi veniva una comparazione migliore :doh:
volevo solo precisare che nvidia dopo la gtx 295 gennaio 2009 da quello che ricordo non ha più prodotto schede video di fascia alta e quando apparve la serie 5 della ati tutti hanno comprato quella. Adesso che sono uscito le gpu fermi le considerate uno schifo e non capisco i motivi :oogle: Temperature alte, rumore assurdo, mesi di ritardo ecc ecc ma se andiamo nella sezione schede grafiche l'80% dei topic consiste nei problemi delle ati. quindi le due marche si equivalgono stop.

volevo solo precisare che nvidia dopo la gtx 295 gennaio 2009 da quello che ricordo non ha più prodotto schede video di fascia alta e quando apparve la serie 5 della ati tutti hanno comprato quella. Adesso che sono uscito le gpu fermi le considerate uno schifo e non capisco i motivi :oogle: Temperature alte, rumore assurdo, mesi di ritardo ecc ecc ma se andiamo nella sezione schede grafiche l'80% dei topic consiste nei problemi delle ati. quindi le due marche si equivalgono stop.

io propongo di darci tutti una calmatina. chi dice che le fermi fanno schifo è uno che non capisce niente, così come quello che crede che ati abbia sempre seri problemi ovunque.
credo che almeno l'80% delle persone che appena hanno qualcosa che non va corrono in forum a scrivere: "la mia ati ha un problema! ati schifo!" potrebbe tranquillamente risolvere il problema informandosi meglio su scheda/drivers/impostazioni e configurazione che ci sta alle spalle.

concordo pienamente con talos quando dice che il best buy del momento è la gtx 470. con un po' di buona volontà e di sacrificio (tipo: ma no, la zotac che schifo è? voglio asus perchè ha un nome fico, sarà certamente meglio!) la si trova a prezzi ottimi (sotto i 300 euro) per la scheda che è, in quanto proprio per il discorso già pluri-affrontato della gestione dx11 (specialmente con i nuovi drivers) raggiunge la 5870 che costa però almeno 40 euro in più.

l'unica fermi che mi sento di "buttare nel cesso" è la gtx 465 che in pratica è talmente orrenda che nel cesso ci si butta da sola. e poi è orrenda per il prezzo che ha al momento. costasse come una 5830 (altra scheda bruttina) avrebbe mercato.

detto questo aggiungo che imho di fanboy ce ne sono ed è giusto così. chi "simpatizza" per una casa piuttosto che per un'altra è una cosa legittima in quanto avrà avuto modo di valutare e di scegliere.
chi parla solo per sentito dire e soprattutto non ascolta chi ne sa più di lui non è un fanboy, è un asino.

solo per precisare...la zotac dopo evga è il partner nvidia doc!

tutti vogliono l asus perchè si overvolta...

sulla gtx 465 io aspetterei...più avanti potrebbe dire la sua...tra driver, sblocchi,e abbassamenti di prezzo...

Scusami tanto, tatoneee, ma sinceramente i tuoi commenti hanno veramente rotto: dai del fanboy a me (che ripeto: avevo preso una HD5850 ma NON funzionava sul mio comp) e ad altri utenti senza neanche conoscerli, critichi gente che è qui non per sfottere, ma per aiutare gli altri senza avere nulla in cambio, e che condivide opinioni pacificamente da più di un anno, arrivi te che sei iscritto da meno di un mese, hai pochissimi messaggi e cominci a spammare con commenti poco carini verso chiunque?
Visto che sono fanboy tutti tranne te, perchè non ti cerchio un altro forum oppure la smetti di scrivere boiate del genere? :nono:

che sia iscritto da meno di un mese e che abbia da poco cominciato a postare non significa che io non possa leggere e girare qui da anni.
Posso solo dire che molte cose che dici in combutta con qualche amichetto,tipo mr "amd e' fascia bassa",siano bambinate e credo che potiate tornare alla tettarella della madre.

ps: le temperature della tua vga sono comunque abnormi se hai le ventole a quella velocita' e quel dissipatore enorme ;)

pps: il numero dei messaggi e' irrilevante perche ne posso tenere pure 2000 e passa come te, ma se tutti sono cosi significa che hai molto tempo da perdere ;)

bene... ho sempre sentito parlare bene della zotac, e i suoi prodotti non mi hanno mai deluso, adesso vediamo con la 480 amp, dovrebbe arrivare la settimana prox... boh vediamo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro