GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Forse perchè li fanno bene una volta per tutte...
Ho come l'impressione che ti attacchi a tutto pur di darmi torto... Non so per quale assurdo motivo... :oogle:
Difatti era ironico. Anche nvidia rilascia driver ogni mese, beta e alpha.
Non ho bisogno di attaccarmi a nulla paralex, sei te che dai per scontato che alcune tue fantasie corrispondano a realtà.

Prendi come esempio gli ultimi driver ATI che non portano nessun incremento prestazionale, solo nuove features. Sia ATi che nVidia risolvono nel tempo i bug che trovano ed allo stadio attuale entrambi utilizzano al meglio la GPU.

Se tu mi dici che i driver ATI sfruttano male la GPU, ti chiedo: nel dettaglio dove sono carenti?

Forse perchè li fanno bene una volta per tutte...
Ho come l'impressione che ti attacchi a tutto pur di darmi torto... Non so per quale assurdo motivo... :oogle:

Guarda che ti sbaglio di grosso...anche nvidia una volta ogni 30-40 giorni rilascia drivers nuovi... fino a quando ho avuto la gtx 275, almeno una volta al mese, mi arrivava l'email che mi avvisava che ne erano usciti dei nuovi!

paralex sn discorsi inutili da fare...diciamo che nvidia magari ha le software house dei giochi dalla sua al momento...i driver sn relavtivi, ovviamente ati è più avanti di nvidia nei driver allo stato attuale visto che le hd5xxx sn sul mercato da oltre 6 mesi...sicuramente la mia scelta della scheda si è basato molto sulla mia esperienza che è stata sempre ottima con nvidia...ed ho avuto una hd4870 che si comportava bene..però in molti giochi ho sempre notato un vantaggio di nvidia..anche per il physx...

Sì, vabbè, ora è nVidia che tarocca i programmi per mostrare temp più basse... :rolleyes::lol:

Guarda, io con la mia GTX480 sto in Idle con ventola al 50% sui 45%, dopo 2 ore di Crysis Warhead con ventola sull'85% circa non ho MAI superato i 71° :sisi:
Prima stavo giocando ad Anno 1404 con anche Design Garage aperto sotto, ventola all'80%, e stavo sui 69° :sisi:
E le temp e la ventole le misuro con MSI Afterburner, ora di' che è taroccato pure quello... ;)
intanto preciso che si scherzava... secondo, non mi so proprio spiegare come mai la mia in idle non sta sotto i 60° :( forse perche ho vicina la gpu per la fisica che scalda abbastanza sul finale della scheda(prprio vicino alla ventola di aspirazione della 480)?

intanto preciso che si scherzava... secondo, non mi so proprio spiegare come mai la mia in idle non sta sotto i 60° :( forse perche ho vicina la gpu per la fisica che scalda abbastanza sul finale della scheda(prprio vicino alla ventola di aspirazione della 480)?

Può essere.. la mia adesso sta sui 43° sempre con ventola al 50%...
Hai controllato da MSI Afterburner o da GPU-Z che si è downcloccata @ 50/51/101?
Se si è abbassata a quelle frequenza, come fanno tutte le 480 in Idle, è strano che sia così calda...
Forse è proprio la GTS250, altrimenti magari non si downclocca proprio, ma mi pare strano... :boh:
Vedi un po' a che frequenze ti sta in Idle... :)

Può essere.. la mia adesso sta sui 43° sempre con ventola al 50%...
Hai controllato da MSI Afterburner o da GPU-Z che si è downcloccata @ 50/51/101?
Se si è abbassata a quelle frequenza, come fanno tutte le 480 in Idle, è strano che sia così calda...
Forse è proprio la GTS250, altrimenti magari non si downclocca proprio, ma mi pare strano... :boh:
Vedi un po' a che frequenze ti sta in Idle... :)
forse la mia non si downclocca perhe la tengo oc? uso il tool della evga per oc, e da li vedo le temperature, senno le vedo pure da furmark(che uso per testarne la stabilità)

forse la mia non si downclocca perhe la tengo oc? uso il tool della evga per oc, e da li vedo le temperature, senno le vedo pure da furmark(che uso per testarne la stabilità)

Può essere quello: se ti rimane sopra i 700Mhz di Clock e di conseguenza con valori alti anche per Shader e memorie, anche quando sta in Idle, ti credo che poi hai temp così alte anche quando non è sotto sforzo.
Ho acceso adesso il comp, in Idle sto a 43° e ho appena fatto un Heaven Benchmark 2.0 con tutto al max (fra l'altro, non so perchè questa volta come FPM minimi mi dà 15.7 mentre ieri mi diceva 11... possibile che ci fosse qualche programma sotto che rallentava?), e la la temp massima raggiunta è stata di 68° :lol::lol::lol::chupachup
Ora sto di nuovo a 43°...
Io devo dire che sono pienamente soddisfatto di questa VGA, poi se volete criticatekle pure, ma vi assicuro che provandole di persona sono uno spettacolo, e non scaldano neanche tanto :sisi:
Appena posso posto una foto del case, poi sto ancora aspettando lo Scythe Kama Stay con 2 ventole della CoolerMaster da 120mm così lo piazzo sotto la VGA e dovrei perdere almeno altri 3° o più...
Appena Dra*o me lo manda posto una foto :)

Sergio

lo score di unigine è un po variabile :D anche a me a volte da fps minimi 14.5 altre volte 17 altre ancora 11 , ma il fatto è che magari subisci un rallentamento della durata di qualche millisecondo , che nemmeno te ne accorgi , ma lui la segna lo stesso :D

tipo all'entrata nel cortile del castello (quello con l'erba) per un "nanosecondo" gli fps mi calano a 12-14 , e poi tornano sui 25-30 , cose che per quando te ne sei accorto son tornati gia a 30 , ma lui li segna ( d'altronde è programmato cosi che ci vuoi fare :asd: ) , altre volte nella scena del mulino di notte mi arriva sopra i 90 fps , altre volte si ferma a 80-85 , boh che gli vuoi fare :D

prova a scaricare gamebooster , il suo lavoro lo svolge :D

lo score di unigine è un po variabile :D anche a me a volte da fps minimi 14.5 altre volte 17 altre ancora 11 , ma il fatto è che magari subisci un rallentamento della durata di qualche millisecondo , che nemmeno te ne accorgi , ma lui la segna lo stesso :D

tipo all'entrata nel cortile del castello (quello con l'erba) per un "nanosecondo" gli fps mi calano a 12-14 , e poi tornano sui 25-30 , cose che per quando te ne sei accorto son tornati gia a 30 , ma lui li segna ( d'altronde è programmato cosi che ci vuoi fare :asd: ) , altre volte nella scena del mulino di notte mi arriva sopra i 90 fps , altre volte si ferma a 80-85 , boh che gli vuoi fare :D

prova a scaricare gamebooster , il suo lavoro lo svolge :D

Già fatto, è da un paio di giorni che l'ho scaricato e lo sto usando, devo dire che effettivamente mentre gioco un fps o due in più li fa fare... più che altro evita rallentamenti dovuti a processi in background inutili dell'OS :sisi:
Ma tu fai 17FPS minimi con la HD5870 a che settaggi? Voglio dire, a che livelli di AA,AF e tessellation? :)

tutto al max tess. normal , ma a risoluzione 1680x1050 e con scheda a 900/1250

anzi alcuni score gli fps minimi stavano a 20 , pero la vga era un po instabile :D

del tipo che stava a 950/1250 1000/1250

tutto al max tess. normal , ma a risoluzione 1680x1050 e con scheda a 900/1250

anzi alcuni score gli fps minimi stavano a 20 , pero la vga era un po instabile :D

del tipo che stava a 950/1250 1000/1250

Insomma mi dicono che l'hai occata poco quella VGA
Che temp ti fa? Comunque queste HD5870 salgono proprio bene in OC, anche col dissi standard
Aspetta che rifaccio al volo un test, comunque di solito mi vengono circa 26fps di media e sui 15fps minimi in FullHD con tutto al max, AA8x AF16 e tess. extreme: la GTX480 in questo test va veramente da bestia
Ecco lo screen:
heavenbenchmark20result.jpg
Temp massima raggiunta nel test: 68° :chupachup

Comunque, se la trovate come me a 435 euro da pro**o, questa VGA è veramente consigliatissima: è una bestia e per 435 euro secondo me è un best buy :ok:

raga ste vga salgono a bestia sulla gpu, sn arrivato a 755mhz senza artefatti e ancora credo che possa andare su...le memorie invece fanno un po fatica, ma credo che nn siano ben dissipate...

Ragazzi sapete se per caso utilizzando i dreiver beta si rischia di danneggiare a livello hardware la scheda video?

No, a livello hardware no, tranne quella volta che i driver bloccavano la ventola della VGA e hanno fatto friggere un sacco di schede :lol::lol::lol:
Comunque vai tranquillo, un mio amico con la 480 li ha provati, l'unica cosa è che non gli funzionano più nè Design Garage nè RocketSled Demo :sisi:
In compenso Just Cause 2 gli fa 20fps in più :sisi:
se non ti interessano quei 2 programmi ti consiglio di provarli, ci sono miglioramenti anche in altri giochi :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro