GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
raga... vorrei fare un confronto con le vostre temp ..

2u8kojc.jpg

ho un middle tower .. chiuso e queste sono le mie temp sulla gpu, voi come siete messi?! vorrei fare un confronto cosi da valutare se mi conviene metterla a liquido! grazie a chi risponderà!

O.O a me non li raggiunge nemmeno in idle con ventola a 100%.. per me il programmino è taroccato apposta da nvidia

GioGio77.. è un po' come chiedersi perché quelli che hanno delle 4870/4890 o delle 280/285 abbiano deciso di passare alle HD5000 piuttosto che alle GTX400.
Io capisco il tuo pensiero, ma se l'hanno fatto avranno i loro motivi.

Per carità, ma quello che voglio dire è che spendere per spendere a sto punto tanto vale passare alla fascia superiore è chiudere il discorso no?

illuminami, o onniscente saggio, per quale arcano motivo o per quale mistica visione tu hai la convinzione che amd appartenga alla fascia bassa mentre intel appartenga alla fascia alta? :oogle:

:inchino:

:doh:

ok amd fascia medio-bassa mica possiamo paragonare il processore di punta di amd col 980x :boh:

Per carità, ma quello che voglio dire è che spendere per spendere a sto punto tanto vale passare alla fascia superiore è chiudere il discorso no?

guarda ti posso dire che se passi da una hd5870 economicamente parlando potresti pure monetizzare se trovi una gtx470 usata...onestamente ci avevo pensato pure io a farlo..prendere ora una 5870 per provarla e poi eventualmente cambiare con la gtx470, ma alla fine ho analizzato meglio le prestazioni ed ho preso la gtx470...la nvidia ha un framerate minimo più alto rispetto alla ati, quindi anche se ha picchi di frame più bassi alla risoluzione del mio monitor mi garantisce un framerate più stabile...senza contare i miglioramenti che pian piano porteranno i driver..

guarda ti posso dire che se passi da una hd5870 economicamente parlando potresti pure monetizzare se trovi una gtx470 usata...onestamente ci avevo pensato pure io a farlo..prendere ora una 5870 per provarla e poi eventualmente cambiare con la gtx470, ma alla fine ho analizzato meglio le prestazioni ed ho preso la gtx470...la nvidia ha un framerate minimo più alto rispetto alla ati, quindi anche se ha picchi di frame più bassi alla risoluzione del mio monitor mi garantisce un framerate più stabile...senza contare i miglioramenti che pian piano porteranno i driver..
E' normale perchè i drivers sono meglio ottimizzati e quelli AMD non riescono a sfruttare le prestazioni delle schede....

no ma possiamo paragonare i vari 920 / 930 ... 975 con i nuovi esacore di amd ;)
Quoto.
Tra l'altro i test sotto linux o BSD, basati su programmi con compilatori "neutri", danno un netto incremento alle performance delle soluzioni AMD:sisi:.
Ovviamente, in qualsiasi caso, intel in questo momento è tecnologicamente superiore.

E' normale perchè i drivers sono meglio ottimizzati e quelli AMD non riescono a sfruttare le prestazioni delle schede....
Fonte? Esempi?

O.O a me non li raggiunge nemmeno in idle con ventola a 100%.. per me il programmino è taroccato apposta da nvidia

Sì, vabbè, ora è nVidia che tarocca i programmi per mostrare temp più basse... :rolleyes::lol:

Guarda, io con la mia GTX480 sto in Idle con ventola al 50% sui 45%, dopo 2 ore di Crysis Warhead con ventola sull'85% circa non ho MAI superato i 71° :sisi:
Prima stavo giocando ad Anno 1404 con anche Design Garage aperto sotto, ventola all'80%, e stavo sui 69° :sisi:
E le temp e la ventole le misuro con MSI Afterburner, ora di' che è taroccato pure quello... ;)

ok amd fascia medio-bassa mica possiamo paragonare il processore di punta di amd col 980x :boh:

Ma cosa c'entra i processori amd saranno anche meno efficienti di quelli intel , ma non per questo devono essere collocati nella fascia media bassa ... ad esempio predi un x4 965 è una buonissima cpu ,non è assolutamente da fascia media , ne tantomeno da bassa , poi fai tu .

@sergio sono contento che finalmente dopo tante peripezie ti sia arrivata la 480 :asd:

però le temperature mi sembrano un po altine ... dopo 2 ore di crysis io sto sui 60 gradi con ventola al 60% (ok che non ho la 480 ma...) , e la cosa mi preoccupa un po , sicuro che non sia un po troppo 70 °C con la ventola all'85%?( piu che altro pensando all'estate )

cioè sicuramente la scheda regge , però quando comincia a tenere temperature oltre i 55 gradi per un bel po di tempo io per la mia mi preoccupo :D ( magari sono io che mi faccio troppe pip*e mentali )

p.s. se organizzi un barbecue chiamami eh :P

Ma dai Xfire... è risaputo! Secondo te perchè escono 500mila versioni di drivers AMD... quando contemporaneamente ne escono 4 di Nvidia?

Scontato è un tuo parere. Allo stato attuale i driver ati sono ottimi. C'è ancora un problema con la cache l2 che per ora non è importante.

paralex ma che dici?

Non è meglio avere un buon supporto che cerca sempre di migliorarsi facendo uscire driver più spesso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro