GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ragazzi scusate ma queste schede non hanno una specie di protezione che se arrivano o superano i 105° si attiva un qualcosa che spegne il pc per evitare che si surriscaldino troppo?

Ragazzi scusate ma queste schede non hanno una specie di protezione che se arrivano o superano i 105° si attiva un qualcosa che spegne il pc per evitare che si surriscaldino troppo?

anche perchè ho sentito non poca gente che ha venduto la propria ati 5870 per passare ad una gtx 470 e ritenersi più che soddisfatto...

Ecco io ste cose non le concepisco.
Posto che io parto dal fatto che i soldi, dovendo lavorare per guadagnarli, non crescono sugli alberi.
Ma a parte questo che senso ha cambiare una scheda video di una certa fascia per un'altra della stessa fascia?
Perché le due schede appartengono alla stessa fascia di mercato mi pare.
Secondo me ha senso cambiare per passare alla categoria superiore (che so una 480 al posto di una 5870 o una 470 al posto di una 5770) ma così che senso ha?
Senza parlare del fatto che la nuova scheda, la paghi appunto nuova, mentre la tua da usata (a meno che non trovi un fesso) difficilmente recuperi quello che ci hai speso.

GioGio77.. è un po' come chiedersi perché quelli che hanno delle 4870/4890 o delle 280/285 abbiano deciso di passare alle HD5000 piuttosto che alle GTX400.

Io capisco il tuo pensiero, ma se l'hanno fatto avranno i loro motivi.

Cioè. alla fine della fiera non è diverso da chi magari si piglia una 5870 e dopo un po' l'ha messa in sli con un'altra e magari non gioca oltre il full hd.. O chi ha speso 600€ per una 5970 per lo stesso motivo..

Detto questo, quelli (di cui ho letto personalmente) che hanno fatto questo passaggio "strano" l'hanno fatto per via di alcuni problemi riscontrati nella propria 5870 o per fastidi con i driver (e no, non nego che potrebbe essere stato un difetto dell'utente e non della vga, però i motivi sono stati questi).

Altri sono passati da un cross di 5870 ad uno di 470 per via delle migliori prestazioni (e non è un segreto che lo sli scali meglio), altri perché interessati al cuda\physx..

Hanno avuto i loro motivi. Personalmente non farei mai una roba del genere, né da un lato né dall'altro.

Ragazzi qualcuno ha provato i driver beta nvidia 257.15? sapete dirmi come vanno e se danno problemn? conviene installarli?

non sono un fanboy ma questo topic sta diventando noioso :doh:

Le nvidia hanno dominato per molto tempo quindi mi pare impossibile che la serie 2** sia stata perfetta e adesso dopo un anno e mezzo le gpu fermi facciano schifo :skept: non stiamo parlando di intel e amd (fascia alta e fascia bassa) stiamo parlando di due marchi che si equivalgono punto.
vi fatte tanti problemi per il calore che produce? mica dovete mettere la testa dentro il case :doh:
ripeto non sono dalla parte di nessuno visto che possiedo una ati lol ma guardare tipo i video di maxishine il 3 way sli spacca di brutto :sisi: Ci sarà pure un motivo per il quale nvidia ha questi prezzi no? c'è un nome dietro e preferisce tenere la testa alta creando un prodotto "unico" che pochi se lo possono permettere.

illuminami, o onniscente saggio, per quale arcano motivo o per quale mistica visione tu hai la convinzione che amd appartenga alla fascia bassa mentre intel appartenga alla fascia alta? :oogle:

:inchino:

:doh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro