GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Per esempio cosa?

Per me questa spersa è stata un investimento: "chi più spende meno spende" :sisi::inchino:
E poi i 510 euro avoja come si ammortizzeranno in tutto il tempo che la userò :sisi:
Avrò speso molto ora, ma ho un prodotto che è il top di gamma a singola GPU, la VGA subito dopo costa 120 e passa euro di più, e così posso giocare finalmente come si deve per almeno un anno e mezzo...
Calcolate che io sono stato da ottobre 2008 con la 9800GTX+, che non era il massimo neanche quando l'ho comrpata: c'erano già le GTX260 e 280 :sisi:
Almeno una VGA degna ora me la volete concedere? ;)

Beh. 510 euri SOSSOLDI ! Tuttavia mi auguro che il tuo investimento venga ben ripagato.

:D Tanto quando presi una 8800GTS 512 appena uscita a 300 euro e spicci tutti me ne avevano detto di cotte e di crude per il prezzo, sul fatto che le ati a quel prezzo rendevano meglio etc etc.... eppure a distanza di un paio d'anni i miei amici che s'erano preso delle HD38XX sono passati alla serie HD48XX e hanno prestazioni INFERIORI alle mie, chi ha ancora la HD38xx è rinnegato a giocare a qualità "media" contro io che giooco a modalità ultra su Warhammer 40000: Dawn of War 2 a 1920x1080.

Certo è che se alla fine anche con i driver la situazione temperature\prestazioni non migliora :S sapere di averla pagata 150euri in più ( O più, in base ai negozi) rispetto ad una 5870 potrebbe far bruciare un po'... e non solo il case :)

diciamo invece che l'hai comprata per fare il fighetto con gli amici, 510 euro per quella scheda sono una rapina, primo perche adesso ati abbassera il prezzo delle sue, secondo perche dopo che ati avra abbassato il prezzo nvidia per vendere fara lo stesso. tra 2 mesi costera piu di 100 euro in meno, terzo non e gran che, nvidia le ha spremute alla grande ecco perche scaldano e consumano molto, considerala gia overcloccata, e comunque ormai ati e avanti e non tardera la risposta che mettera la parola fine ad ogni confronto. comunque contento tu contenti tutti.

... Le ati al momento mi pare costino dagli 80 ai 100 euro in più rispetto a quando sono uscite (ovviamente io mi baso sui prezzi medi che si vedono in giro, non sui più bassi né sui più alti). La ATI abbasserà i prezzi ? Chi ha detto sta cosa ? Soprattutto considerando che le Fermi, purtroppo per nVidia e per fortuna di ATI, non sono questa grande minaccia... Secondo te loro ABBASSERANNO i prezzi in considerazione che le fermi già costano parecchio di più rispetto alle ATI e rendono una cosa come il 10/20% in più ? Nemmeno alla ATI sono così folli.

Comunque avrei aspettato i 28nm
Appena avrete le vostre bestiole postate qualche bench, sono curioso e se possibile toccate la scheda :)
Facendo due conti conviene la hd 5970 rispetto alla gtx 480

diciamo invece che l'hai comprata per fare il fighetto con gli amici, 510 euro per quella scheda sono una rapina, primo perche adesso ati abbassera il prezzo delle sue, secondo perche dopo che ati avra abbassato il prezzo nvidia per vendere fara lo stesso. tra 2 mesi costera piu di 100 euro in meno, terzo non e gran che, nvidia le ha spremute alla grande ecco perche scaldano e consumano molto, considerala gia overcloccata, e comunque ormai ati e avanti e non tardera la risposta che mettera la parola fine ad ogni confronto. comunque contento tu contenti tutti.

Sì, guarda, proprio per farmi il fighetto con gli amici, che se gli fai vedere una scheda video ti chiedono se è una consolle per giocare e giustificano la risposta dicendo che la ventola della VGA assomiglia a una manopola per il volume :lol::lol::lol:

P.S.
Aspettare i 28nm significa comprare una VGA a metà 2011 :lol:

si ma con quei consumi non so dove ammortizzerai la spesa...
ha del potenziale questa scheda non lo nego, ma per consumi, temperature e il caos ad alti regimi visto in un video direi che non vale la candela. Avrei puntato sulla hd 5970.

Sono indeciso..
Non so se comprare una gtx480 da sostituire alla 9800gtx defunta o comprare una hd5970 per il mio pc e utilizzare la mia hd5870 per folding@home

Sergio hai PM

Sì, guarda, proprio per farmi il fighetto con gli amici, che se gli fai vedere una scheda video ti chiedono se è una consolle per giocare e giustificano la risposta dicendo che la ventola della VGA assomiglia a una manopola per il volume :lol::lol::lol:

scusami e'!!! ma oggi come oggi, una spesa del genere per quel prodotto puo farla solo un fanboy, o qualcuno che deve impressionare gli imbecilli. 8 su 10 porteranno a casa la 5970, almeno quando tra 5 anni la cambieranno rispetto a chi ha aquistato nvidia avranno ammortizzato sulla bolletta.

vedendo in giro ti consiglierei caldamente la hd 5970 rispetto alla gtx480

Che costa 150 euro di più.

Se vuoi un consiglio, se hai spazio nel case: GTX480 + dissi aftermarket :chupachup:love::ok:

Ma scusa, hai una HD5870 e non la usi perchè l'hai destinata interamente a folding@home? Se puoi permettertelo e lo fai, ti stimo veramente, non conosco nessuno che farebbe una cosa simile solo per il gusto di fare qualcosa di buono :inchino::ok::ok:

P.S.
Rispondi al PM ;)

@devilred: la situazione è questa: già ho fatto i salti mortali per spendere sti 500 euro, e la HD5970 costa veramente troppo.
la HD5870 va di meno della GTX480, e comunque non voglio mettere ATi sul mio pc finchè non cambierò hardware NON perchè sono fanboy nVidia, ma perchè so che chissà perchè, le ATi HD5xxx sulla mia attuale config. non vanno, e non rischio di nuovo con una HD5870 ;)
Tutto qui :ok:

Qui vedo più fanboy diati o cmq fissati sul fail di fermi :lol: Ora uno se compra una 480 è un fanboy di nvidia , questa è proprio bella.

Io personalmente non spenderei quei soldi per una 480 o una 470 andrei su ati.

C'è da dire una cosa che le dual gpu come la 5970 hanno problemi dal lato supporto di tale potenza dai giochi , se un gioco supporta male il crossfire non la usi molto, quindi se uno vuole la scheda con la gpu più veloce sul mercato la 480 è la migliore in ambito prestazione sopratutto con tessellation .

Ognuno sceglie quello che meglio crede , come ho scritto dei motivi validi per prendere una 480 ce ne possono essere .

Evitiamo quindi di discutere su un acquisto altrui , piuttosto scrivete serie opinioni su queste schede no?

P.S: non intendo EPIC FAIL come opinione :asd:

ho deciso:

GTX480 per il mio pc con i7 920 4.2ghz
HD 5870 per folding@home con E8400 3.1ghz

appena dispongo di una cospicua somma di denaro procedo all' acquisto delle geforce, secondo voi con il core i7 in questione potrei essere gpu limited?

ho deciso:

appena dispongo di una cospicua somma di denaro procedo all' acquisto delle geforce, secondo voi con il core i7 in questione potrei essere gpu limited?

Ma non scherzare, con l'i7 non saresti mai CPU Limited, a meno che non usi una config in 3 Way SLI :asd:

ho deciso:

secondo me fai una cazzata visto che la 480 e' un 15% piu' forte della 5870.

fossi in te farei CFX di 5850 voltage tweak e le porti a frequenze superiori di due 5870 e stai buono a vita :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro