GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
@paralex & Fall4 : siete certi che uno sli di 470 stia sotto ad un cross di 5870 ? XD non prendetemi per fanboy, ma mi pareva che IN GENERE lo sli fosse più performante (almeno nei giochi) e se è così uno sli di 470 non dovrebbe andare almeno COME il cross di 5870? (e parlo sempre di giochi, non bench)
Qua di fanboy ce ne sono tanti.... ma tu non sei uno di quelli, tranquillo!
Infatti come ottimizzazione, parlavo di giochi... Non si sa perchè, ma nvidia con lo sli ha fatto un bel lavoro. Sarà sempre però questione di drivers?

Parlandoci chiaramente veramente io sarei un fan di ati, ho sempre avuto quasi sempre ati e mi sono sempe trovato più che bene, ma questa volta non saprei proprio scegliere tra una 5870 ed una 470... date cmq le considerazione che abbiamo affrontato prima direi che questa volta se dovessi scegliere sceglierei la nvidia gtx 470...

Non so, però ti posso dire (quantomeno dalla descrizione driver eh) che OGNI release di driver da quando ho la mia 8800 portava la dicitura +X% performance in sli (e ci aggiungi i 3/4 titoli più in voga del momento), oltre ai vari miglioramenti in non sli.

Sarà anche una mossa commerciale, magari snobbano alcuni titoli per fare ciò, però sicuro la differenza si nota.

Per intenderci son riuscito a giocare in maniera decente (e per me decente è 1920x1080 con qualche filtro, non eccessivo ma al 2X AA e anisotropico difficilmente rinuncio) a Crysis Warhead, in termini di FPS "non scattava" che poi magari facesse solo 30 fps non saprei, però non scattava e a me bastava.. il tutto con la mia scheda. Ma Crysis è uno di quei titoli che da quando è uscito è presente nei driver con la dicitura +X% in performance.

Poi oh.. altri giochi (a me è capitato con Sins of a solar empire) hanno infiniti problemi con nvidia (ricordo ancora le partite in multi con i miei amici che usano tutti ati e a me che crashavano i driver di continuo alternati a BSOD -.-) e malgrado siano problemi risaputi non mi risultano siano stati ancora fixati.

Tra l'altro è\era un titolo The Way It's Meant To Be Played... XD

@Liuky91

è un buon acquisto, come già detto in precedenza.

va meno di una 5870 ma costa una quarantina di euro in meno. consuma e scalda di più ma ha margini più ampi di miglioramento, alla fine si ripetono sempre le stesse cose.

a quel prezzo è una buona scheda direi..
poi bon, comprati un po' quel che vuoi.. :asd:

è un buon acquisto, come già detto in precedenza.

va meno di una 5870 ma costa una quarantina di euro in meno. consuma e scalda di più ma ha margini più ampi di miglioramento, alla fine si ripetono sempre le stesse cose.

a quel prezzo è una buona scheda direi..
poi bon, comprati un po' quel che vuoi.. :asd:

Quoto.

Unica accortezza magari cerca (se ci son già, o aspetta) le versioni con dissipatori non reference, così stai proprio sul sicuro.

Parlandoci chiaramente veramente io sarei un fan di ati, ho sempre avuto quasi sempre ati e mi sono sempe trovato più che bene, ma questa volta non saprei proprio scegliere tra una 5870 ed una 470... date cmq le considerazione che abbiamo affrontato prima direi che questa volta se dovessi scegliere sceglierei la nvidia gtx 470...

io ero in procinto di prendere una hd5870 vapor x, poi mi sn visto meglio i test e come hai notato tu a 1680x1050 la gtx470 va poco meglio o uguale e ho deciso di prendere questa visto il prezzo minore e le possibilità di miglioramento dei driver...

Ok acquistata al prezzo di 340 euro in un negozio fuori città, montata ed instrallati i driver...ora la testo un pò e poi vi dico le impressioni

340 euro cosa? gtx 470?

immagino tu abbia preso un modello reference e l'hai pagato parecchio visto che in rete le trovi anche a meno di 300..

avevamo appena finito di dirti che allo stesso prezzo la 5870 è migliore come scheda.. :look:

io la mia l'ho presa 292 euro, mi è arrivata oggi...come posso la monto e vi posto qualche risultato...

340 euro cosa? gtx 470?

immagino tu abbia preso un modello reference e l'hai pagato parecchio visto che in rete le trovi anche a meno di 300..

avevamo appena finito di dirti che allo stesso prezzo la 5870 è migliore come scheda.. :look:

è una asus gtx 470, si forze l'ho pagata un pò troppo ma quando devo fare una spesa consistente preferisco avere delle garanzie, e questo è un negoziante di fiducia che per qualsiasi problema me la cambia immediatamente o comunque mi fornisce un'assistenza perfetta, per cui...

bhe anche i negozio online offrono un'assitenza perfetta.

Si non lo metto in dubbio ma per stare sicuri li spendo volentieri 20 euro in più...anche perchè online non sono riuscito a trovare un prezzo inferiore ai 320 euro per la asus gtx 470, e se poi si aggiungono i costi della spedizione più o meno siamo lì...

io avrei valutato un po' di più le varie possibilità e vedendo il tuo prezzo avrei risparmiato circa una trentina di euro.

comunque ormai ce l'hai, inutile piangere sul latte versato.

posta qualcosa appena puoi..:sisi:

io avrei valutato un po' di più le varie possibilità e vedendo il tuo prezzo avrei risparmiato circa una trentina di euro.

comunque ormai ce l'hai, inutile piangere sul latte versato.

posta qualcosa appena puoi..:sisi:

Bè oddio volendo visto che l'ho comprata oggi posso anche portargliela indietro e cambiarla con una ati 5870 che li costa 370 euro, solo non capisco come avrei potuto risparmiare 30 euro...cè qualche negozio online che vende una asus gtx 470 a meno di 300 euro?

non ha senso fissarsi su una reference piuttosto che un'altra. le contraddistingue il marchio che hanno e non le caratteristiche che sono esattamente le stesse per ogni marca.

invece di fissarti con asus avresti potuto prendere una zotac per esempio, che si trova intorno ai 300 euro.

comunque ripeto, ormai ce l'hai, non ha senso proseguire..

ps: anche la 5870 a 370 euro è cara, mi sa che è proprio caro il negozio. se ti è comodo comprare lì e non ti importa più di tanto risparmiare quei soldi in più è giusto così, io stavo solo consigliandoti di non fare le cose di fretta, tutto qui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro