GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh. Pareri contrastanti ti conviene leggerti varie review per farti un'idea.

In linea di massima ti si può dire che generalmente la 470 va un 10/15% in meno della 5870.

La 470 ha feature come il 3D Vision, Cuda e Physx.
La 5870 ha l'eyefinity.

Poi stando a commenti di utenti (attendibilità a tua discrezione) la 5870 presenta talvolta artefatti o microscuttering, mentre la 470 garantisce una fluidità migliore.

Infine come rapporto prestazioni\prezzo la 5870 è ancora una volta superiore.

Eh. Pareri contrastanti ti conviene leggerti varie review per farti un'idea.

In linea di massima ti si può dire che generalmente la 470 va un 10/15% in meno della 5870.

La 470 ha feature come il 3D Vision, Cuda e Physx.
La 5870 ha l'eyefinity.

Poi stando a commenti di utenti (attendibilità a tua discrezione) la 5870 presenta talvolta artefatti o microscuttering, mentre la 470 garantisce una fluidità migliore.

Infine come rapporto prestazioni\prezzo la 5870 è ancora una volta superiore.

Ok se poi mettiamo dalla parte di ati minori consumi e calore e dalla parte di nvidia migliori driver e miglior compatibilità con le directx 11 direi che le due schede si equivalgono...

Ok se poi mettiamo dalla parte di ati minori consumi e calore e dalla parte di nvidia migliori driver e miglior compatibilità con le directx 11 direi che le due schede si equivalgono...
Ma che discorso è?? Come dire: una ferrari e una yaris... se metti da parte la velocità, i consumi e il prezzo... si equivalgono!! :oogle:

In effetti quoto paralex.

Non volevo assolutamente intendere che la 470 sia equivalente alla 5870, semplicemente che dove non arriva in potenza, eventualmente, può compensare con feature che la ati non ha.

Come schede NON si equivalgono, tuttavia per 50€ in meno la 470 può dire la sua, ma come per 100 in meno può dire la sua la 5850 e per 50/60€ in più la 480 dice la sua.

Oramai la fascia alta si è stabilizzata quindi per 300€circa la 470 è una soluzione perfetta, come per 350 lo è la 5870, la 480 se presa non reference per 420/430€ è ulteriormente uno step in più, ma non pensare che per questo una 470 vada come una 5870.

P.S.
A questo proposito non ero aggiornato sui prezzi nuovi quindi direi che come rapporto prestazioni\prezzo si equivalgono a questo punto, ma è un'opinione parecchio personale.

Ma che discorso è?? Come dire: una ferrari e una yaris... se metti da parte la velocità, i consumi e il prezzo... si equivalgono!! :oogle:

No intendevo dire che ati ha dalla sua parte che consuma meno e scalda meno ma rispetto alla nvidia ha minore capacità di tassellazione e funziona peggio in directx 11, che invece è a favore della nvidia

Quindi l'una ha dei pregi e difetti rispetto a l'altra quindi tuttosommato si equivalgono poi dipende anche uno cosa cerca...anche perchè ho sentito non poca gente che ha venduto la propria ati 5870 per passare ad una gtx 470 e ritenersi più che soddisfatto...per questo mi è sorto il dubbio

Oramai la fascia alta si è stabilizzata.

credo che il punto sia un po' questo. ogni scheda video di fascia alta può essere acquistata con un "senso" guardando il rapporto prestazioni / prezzo.

5970 > 480 > 5870 > 470 > 5850. rispettivamente 500+ > 420+ > 340+ > 290+ > 250+

non esiste che vuol spendere di meno avrà di più, il che è corretto. quindi non comprate la gtx 465 (prevedo cali di almeno 50-60 euro).. :asd:

ho sentito non poca gente che ha venduto la propria ati 5870 per passare ad una gtx 470 e ritenersi più che soddisfatto...per questo mi è sorto il dubbio
Contenti loro...... sinceramente io non l'avrei mai fatto.
Che poi, gira che ti rigira... certi utenti cambiano scheda solo per veder scritto Nvidia... invece di Ati... oppure perchè effettivamente non sono in grado di configurare i drivers... dando dunque tutta la colpa alla scheda quando in realtà dovrebbe essere attribuita a loro stessi. I problemi dell'utente medio sono questi:
1) oddio! ho un bordo tutto nero attorno allo schermo ---> l'opzione Overscan ti è sconosciuta??
2) non mi va l'antialiasing ---> Forzalo da CCC...
3) ma che prestazioni schifose ---> Disattiva l'AA forzato... NO?!
4) la mia vga fa shuttering ---> Attiva il V-sync no??

Ripeto, non sto generalizzando! Ma se leggete in giro, i problemi di possesori ATI sono questi.... :oogle:

l' ottimizzazione dei giochi è solo una campagna allestita da qualcuno, non esiste ottimizzazione nelle DX.....
sicuramente un crossfire di hd5870 vola rispetto ad uno sli gtx470.....

Stavo guardando questo articolo NVIDIA GeForce GTX 480 e 470: Fermi, finalmente! - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it perchè cercavo dei test fatti sui giochi che mettano in paragone la 5870 con la gtx 470 e ha guardarli mi viene veramente da pensare che si equivalgono, cioè su quasi tutti giochi a risoluzione 2560 x 1600 la ati batte la nvidia anche se su qualche gioco non è così, ma a risoluzioni di 1680x1050 e anche 1920x1200 facendo una media la spunta nvidia, per non parlare di 1280x1024 che apparte su un gioco la spunta sempre nvidia

Se sai l'inglese ti consiglio di guardarti le review fatte da techpowerup che di videogiochi ne testano parecchi, con tanto di vari riepiloghi per risoluzione, per rapporto prezzo\potenza, watt\potenza, etc etc.. con tanto di differenza percentuale media.

@paralex & Fall4 : siete certi che uno sli di 470 stia sotto ad un cross di 5870 ? XD non prendetemi per fanboy, ma mi pareva che IN GENERE lo sli fosse più performante (almeno nei giochi) e se è così uno sli di 470 non dovrebbe andare almeno COME il cross di 5870? (e parlo sempre di giochi, non bench)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro