GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
buon risultato... cmq se puoi fammi uno screen a 1920x1080 AA 16X

grazie

lo screen con 06 fra poco lo metto

ragazzi ne 06 ne vantage mi partono con win 7 64 bit... che devo fare?

Ricordate la grigia 470 della Galaxy ?

galaxygeforcegtx470-01.jpg

Beh, l'hanno testata in QUESTO SITO

Risparmiandovi di leggere tutto alla galaxy hanno deciso di aumentare di 18Mhz il core portandolo a 625, che non è interessante.

Hanno ridotto di 9° in full la temperatura... e nemmeno questo è particolarmente interessante, anche se è un inizio.

Infine hanno ridotto di 11.4db la rumorosità ( 73.6 -> 62.2 ) misurata a 2cm di distanza... e se tanto mi da tanto, 11db non sono pochi.

Sul sito parlano anche di prezzo IDENTICO alla reference, tuttavia cliccando sul link effettivamente il prezzo è quello della reference, quindi è un po' tutto da vedere.

Ad ogni modo se il prezzo rimanesse sui 20€ in più non sarebbe mica male come alternativa alla reference.

Ricordate la grigia 470 della Galaxy ?

galaxygeforcegtx470-01.jpg

Beh, l'hanno testata in QUESTO SITO

Risparmiandovi di leggere tutto alla galaxy hanno deciso di aumentare di 18Mhz il core portandolo a 625, che non è interessante.

Hanno ridotto di 9° in full la temperatura... e nemmeno questo è particolarmente interessante, anche se è un inizio.

Infine hanno ridotto di 11.4db la rumorosità ( 73.6 -> 62.2 ) misurata a 2cm di distanza... e se tanto mi da tanto, 11db non sono pochi.

Sul sito parlano anche di prezzo IDENTICO alla reference, tuttavia cliccando sul link effettivamente il prezzo è quello della reference, quindi è un po' tutto da vedere.

Ad ogni modo se il prezzo rimanesse sui 20€ in più non sarebbe mica male come alternativa alla reference.

potrebbe essere la degna sostituta della tua 8800 :)...

io aspetto la rece della single slot a camera di vapore....
questa non sembra male...anche se esteticamente è vermante brutta!!LOL

Si vedrà all'uscita di Fallout New Vegas, COD7 o Civilization 5 cosa passa il convento.

Intanto i tengo 350€ da parte. Se effettivamente non ci saranno alternative ati per surclassare le Fermi prenderò probabilmente una Gainward 470 GOOD Edition, visto che esteticamente la preferisco e sembra un po' più fresca con quelle 2 ventolozze (a meno che non decidano di calare di 100€ il prezzo della 480 ovviamente).

Per la slot singolo.. dubito che le vapor chamber possano ovviare di così tanto il problema del calore.

il fatto è che per la single slot hanno usato il pcb della 480...quindi + lungo...sono curioso!prima o poi la testeranno no???

vista l'esplicita ignoranza chiedo.

dai test di tweaktown la 470 non riesce ancora a star dietro alla 5870, neanche in dx11.

la cosa è dovuta più che altro ai drivers "freschi" nVidia e andrà migliorando col tempo?

vista l'esplicita ignoranza chiedo.

dai test di tweaktown la 470 non riesce ancora a star dietro alla 5870, neanche in dx11.

la cosa è dovuta più che altro ai drivers "freschi" nVidia e andrà migliorando col tempo?

bah la questione dei driver può essere vera...ricordiamoci che all'esordio, le 5870 non arrivavano alle prestazioni delle 295(paralex non contraddirmi plz:asd:)ma dopo col tempo e soprattutto con i driver maturi, hanno dimostrato la loro capacità e hanno superato le 295...

scenario analogo 470 vs 5870?secondo me la 470 può guadagnare ancora un buon 5/10 % con i driver(sono ottimista, lo so)...è anche vero che quello che si fa sentire di più rispetto alla 480 è la diminuzione di sp e rops ma purtroppo lì si può fare poco:((a parte occare le frequenze, owio:lol:)

Nella recensione l'unico test in DX11 è Battleforge.. con impostazioni grafiche su "medium", non mi sembra un gran test da quel punto di vista ;)

La recensione punta soprattutto a far vedere le migliorie in ambito di raffreddamento\rumorosità.

http://tpucdn.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_470/images/metro_2033_1920_1200.gif

In metro 2033 già la situazione è diversa.

http://tpucdn.com/reviews/ASUS/GeForce_GTX_470/images/heaven_1920_1200.gif

Come anche in Unigine come è stato detto più volte :)

Poi quello che dice Filo è vero... sicuramente nel medio\lungo periodo (diciamo ad aprile prossimo, che è poi la metà o un terzo delal vita della 470 in base a quanto spesso uno cambia vga) è assai probabile che arrivi a riprendere la 5870 almeno nei giochi più famosi. Nvidia ha sempre spinto parecchio sulle migliorie driver per i giochi più in voga dopotutto, non sarebbe nulla di particolarmente strano.

Talos.

A parte in Crysis mi spieghi in quali altre situazioni la 470 andrebbe peggio di una 5850 ?

Considerando che va mediamente il 5% in più ?

considerando che va meno in alcuni titoli - come bad company 2 - credo che tu abbia ragione , ora non fraintendere , sono stato poco chiaro io , ma non volevo dire che la 470 sta sotto la 5850 in tutti i casi e parlando solo di prestazioni , intendevo che in alcuni giochi viene superata da questa scheda , e che non mi sembra ancora il caso di misurarla con la 5870 , quando a volte sta dietro alla 5850.

e con : nel complesso , intendevo considerando il rapporto prezzo/prestazioni soprattutto in titoli come quello da te citato e bad company 2 ( che sono decisamente impegnativi ) è migliore della 470 ( con minor prezzo si ha maggior resa ) , e considerando poi che un 5% di media ( che la 470 guadagna negli altri titoli) è praticamente nulla ,e godendo di ottime possibilità di oc ( per chi lo facesse - anche la 470 la puoi occare , non sto dicendo che non si possa fare ), la 5850 riesce a contenere la 470.

5% = 1,5 frame su 30 :
in una situazione in cui totalizzi 120 fps ottieni 6 fps di distacco rispetto alla 5850
in una situazione in cui totalizzi 60 fps ottieni 3 fps di distacco rispetto alla 5850
in una situazione in cui totalizzi 30 fps ottieni 1,5 fps di distacco rispetto alla 5850

era questo che intendevo

p.s.

comunque se la trovi ad una 20-30 di euro in piu ne puo anche valere la pena ( tiè anche una 40- si trova benissimo a 300 euro ) ma un altro conto è se devi spendercene 350...
e comunque thero lo sai come la penso e poiche mi stai anche simpatico io ti consiglierei un bel cross di 5770 se hai fretta ( magari qualche edizione particolare ;P ) , e ti avanzano anche un centinaio di euro , e "dai le mele" sia alla 5850 che alla 5870 ;P
pero non so se la tua mobo ha entrambi gli slot a 8x o 16x ( in caso di cross ) ...
mi sembra che alcune p6t siano buone per il cross no?
altrimenti fossi in te aspetterei fino alla fine dell'anno , tanto i giochi usciti sono tutti porting ;P
comunque alla fine la scelta la fa chi deve comprare e i soldi sono i suoi, puo farci ciò che più lo aggrada !

ragazzi dobbiamo attendere i driver 256 XX che invidia dovrebbe ( dovrebbe ) tirar fuori prossima settimana da quello che ho sentito... e con quelli fare confronti..

ricordo che ati ha 6 mesi di vantaggio sui driver..

poi su tutte le recensioni che ho visto io la 470 se la gioca con la 5870...
ed in oltre non ho visto una recensione seria... con filtri e risoluzioni a palla...
lì si vede la potenza delle fermi...

se facciamo tutti i test a 1920x1200 con AA 8x/16x settaggi tutti su max e dove ci sia la tessellazione attivata e poi ne riparliamo...:):D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro