GeForce GTX 470 e GTX 480 – Topic Ufficiale

• Autore discussione Autore discussione Xfire
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mettersi a discutere su quali schede hanno più problemi mi sembra ridicolo.

Personalmente da aprile non ho ancora letto nessuno che si lamenti delle Fermi, mentre da Settembre se ne son letti a bizzeffe di post tipo "problema Ati Radeon HD5XXX". Tra 6 mesi vedremo se le nvidia rimonteranno in fatto di problemi.

Comunque sia

techPowerUp! News :: Galaxy Readies Single-Slot GeForce GTX 470 Graphics Card

Al computex di inizio giugno verrà presentata da Galaxy la GTX 470 Katana\Razor, la prima 470 a singolo slot.Sarà interessante vedere temperature e rumorosità di questa scheda.

Bella... se scaldasse meno di quella dual slot sarebbe troppo bello, ma non credo sarà così... se dovessi prendere una GTX470 personalmente prenderei la dual slot, se scalda di meno, tanto uno slot in meno non fa differenza, ma se la temp. dovesse essere molto minore... la ventolina mi sembra troppo piccola per un chip GF100 :asd::lol:

Io sto ancora aspettando l'uscita della ZOTAC GTX480 Amp!... spero che la presentino al computex (ZOTAC ha detto che ci sarà...), così a Settembre la prendo subito :chupachup

Mettersi a discutere su quali schede hanno più problemi mi sembra ridicolo.

Personalmente da aprile non ho ancora letto nessuno che si lamenti delle Fermi, mentre da Settembre se ne son letti a bizzeffe di post tipo "problema Ati Radeon HD5XXX". Tra 6 mesi vedremo se le nvidia rimonteranno in fatto di problemi.

Comunque sia

techPowerUp! News :: Galaxy Readies Single-Slot GeForce GTX 470 Graphics Card

Al computex di inizio giugno verrà presentata da Galaxy la GTX 470 Katana\Razor, la prima 470 a singolo slot.Sarà interessante vedere temperature e rumorosità di questa scheda.

semplicemente fantastica.. tutta quella potena in uno slot... spediamo bene per le temperature... ma leggevo che queste schedine fino a 115 gradi non hanno problemi... dopo vanno in protezione abbassando le frequenze.. ( anche se nn ci arriveranno mai a queelle temperature neanche se le metti 3-way sli...

raga ho da farvi una domanda + o - in topic, dite che un core i5 750 diventa cpu limited con una 480?

assolutamente no... basta che lo porti a 3.2 ghz ( ci arriva cn una facilità incredibile... e và benissimo...

sarà ma secondo me la 470 va meglio della 5970...
:asd:

@Ghost117
certo anche se lo porti a settordici GHz
:asd:
no scherzo dai... magari anzichè lasciarlo a 2.8 portalo almeno a 3-3.2 GHz ma cpu limited con un i5 non credo proprio , è stato ampiamente dimostrato che nei giochi se la cava molto bene , e in alcuni casi , meglio dell' i7 920

( e non ditemi di no perche oramai l'ha accettato anche il cicap... )

confermo :D

sembra un ottima soluzione per chi ha bisogno di spazio...anche se le tep sn tutte da vedere...cmq qualcuno sul forum possiede una gtx470??sn curioso di sapere le temp di funzionamento in full...nel test di thg vedo che sn molto elevate le temp di tutte le schede, ma ad esempio la mia gtx260 in idle sta a 36 gradi ed in full nn arrivo a 60 gradi...sarà che il case è ben areato...

in idle se il tuo case è ben areato come temperature siamo lì... in full non credo sopra gli 80... e cmq c'è da dire che la gpu sale di temperatura... mentre il pcb nn supera i 60 gradi quindi non compromette " troppo" la temperatura ne case..

Io con 2 260 sto sui 40 gradi in idle con 40% di ventola e 60 gradi in full come te , però vedo gente che con le nostre stesse vga arriva a 80 gradi in full :shock::shock:

Io non mi baso molto sulle recensioni sopratutto perchè quello che poi ho io è completamente diverso su una recensione ho visto una 260 in full a 86 gradi ma io in full sto a 26 Gradi in meno :lol:

confermo io con lo sli di gtx 260 stavo a 80 gradi... 8 gradi in + con la gtx 480 con picchi di aumento di prestazione del 40%... và bene cosi... i gradi valgono le prestazioni... e poi giocare ai due crysis con tutto al max in fullhd e AA8x ( si potrebbe anche 16 ma nn si noterebbe la differenza ) non ha prezzo...

sul web ci sn sempre test molto discordanti da un sito all'altro... in un sito vedevo addirittura la gtx470 andare meno di una 5850, come se fosse una gtx285, in altri la gtx40 andare + della 5870...secondo me le prestazioni sn molto vicine tra 5870 e 470...si discostano un po l'una dall'altra secondo i giochi e le risoluzioni...

sul web ci sn sempre test molto discordanti da un sito all'altro... in un sito vedevo addirittura la gtx470 andare meno di una 5850, come se fosse una gtx285, in altri la gtx40 andare + della 5870...secondo me le prestazioni sn molto vicine tra 5870 e 470...si discostano un po l'una dall'altra secondo i giochi e le risoluzioni...

da quello che ho capito la 5870 và meglio in dx 9 e dx 10 se nn si usano filtri pesanti... con filtri pesanti e dx11 ( ma anche nella altre.. anche se in dx11 si nota di + )..

confermo io con lo sli di gtx 260 stavo a 80 gradi... 8 gradi in + con la gtx 480 con picchi di aumento di prestazione del 40%... và bene cosi... i gradi valgono le prestazioni... e poi giocare ai due crysis con tutto al max in fullhd e AA8x ( si potrebbe anche 16 ma nn si noterebbe la differenza ) non ha prezzo...

Si infatti tu ne facevi 80 io ne faccio 60 ecc non mi baso mai sulle recensioni , le recensioni le guardo come indicazione :) Per quanto riguarda le temperature.

io onestamente sn cmq molto indeciso se prendere la 470 o tenere ancora la gtx260...da un lato i giochi vanno ancora bene, dall'altro vorrei provare la 470 in qualche bench:D

io onestamente sn cmq molto indeciso se prendere la 470 o tenere ancora la gtx260...da un lato i giochi vanno ancora bene, dall'altro vorrei provare la 470 in qualche bench:D

devi ragionare così... mi basta questa scheda? ci gioco bene? mi serve + potenza? se la risposta è si si no rimani con la 260... se è no no si vai di gtx 470 :D

più di tutto sto valutando quanto riesco a ricavare dalla gtx260 e la possibilità di trovare una buona gtx470 usata anche se per ora è difficile...così da spendere meno possibile...prima cambiavo molto più spesso scheda video, ora onestamente ci penso su due volte prima di acquistare visto che ultimamente nn mi sn più cimentato nei bench...

più di tutto sto valutando quanto riesco a ricavare dalla gtx260 e la possibilità di trovare una buona gtx470 usata anche se per ora è difficile...così da spendere meno possibile...prima cambiavo molto più spesso scheda video, ora onestamente ci penso su due volte prima di acquistare visto che ultimamente nn mi sn più cimentato nei bench...

io dalle mie ho ricavato 240 ( 120 a pezzo )... la 470 se guardi nei mercatini dei vari forum può darsi che la trovi.. sui 250 ( se la trovi... )...

Guarda ti dico una cosa , i giochi che usi di più ti vanno bene sei soddisfatto?

Se si la 470 ti fa solo spendere soldi ... Se no allora potresti cambiare ma io ti consiglio di aspettare .. tanto giochi pesanti non sono in uscita se non crysis 2 ma c'è tempo XD

Nel mio caso un sli di 260 come le mie sono all'incirca come le 480 :lol: quindi non mi serve piu potenza loool XD in un bench di crysis warhead un utente con una 480 ne ha fatti 44 io 40 con il procio a 2.66 perchè ho problemi e passo a i7 :)

semplicemente fantastica.. tutta quella potena in uno slot... spediamo bene per le temperature... ma leggevo che queste schedine fino a 115 gradi non hanno problemi... dopo vanno in protezione abbassando le frequenze.. ( anche se nn ci arriveranno mai a queelle temperature neanche se le metti 3-way sli...

Insommina..

Apprezzo il single slot come idea, ma schede del genere hanno bisogno del dual.

Probabilmente queste schede galaxy saranno più economiche... più rumorose e più calde.

Tuttavia per chi le vuole mettere sotto liquido mi sa che il single slot è l'ideale.

Guarda ti dico una cosa , i giochi che usi di più ti vanno bene sei soddisfatto?

Se si la 470 ti fa solo spendere soldi ... Se no allora potresti cambiare ma io ti consiglio di aspettare .. tanto giochi pesanti non sono in uscita se non crysis 2 ma c'è tempo XD

Nel mio caso un sli di 260 come le mie sono all'incirca come le 480 :lol: quindi non mi serve piu potenza loool XD in un bench di crysis warhead un utente con una 480 ne ha fatti 44 io 40 con il procio a 2.66 perchè ho problemi e passo a i7 :)

a che risoluzione hai fatto i test...?
devi controllare anche gli fps minimi... e prendere in considerazione anche che la singola scheda offre + fluidità.. è questa la cosa bella di fermi...

a che risoluzione hai fatto i test...?
devi controllare anche gli fps minimi... e prendere in considerazione anche che la singola scheda offre + fluidità.. è questa la cosa bella di fermi...

Si era per dire che sarebbe una pazzia spendere 500 euro per pochi fps in più :lol:

Logicamente è meglio la 480 come prestazioni :ok: Come stabilità soprarutto :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro