GeForce GTX 275

Pubblicità
Nvidia sono 1.82.50 nvidia 8800 GTX
av56io.png

ecco le differenze a parità di PC tra 8800 GTX e GTX 275

GTX 275 driver 185.50

2n8n0ac.jpg

mah rimango perplesso dal 3dmark e dal tuo test ... io con q6600 a 2800 mhz e una 8800gt facevo 13140 punti circa ..ora stessa configurazione ma con la gtx275 ne faccio 14150 ... test inutile ... la vera differenza la vedo nei giochi ... i filtri gli fanno 1 baffo ... physix sfreccia dove prima zoppicava, il framerate minimo è notevolmente + alto e stabile ... in alcuni rari casi il framerate medio è quasi il doppio ... in crysis nn c'è nulla da fare xò ... 1 pochino (ma poco) meglio di prima (ora xò attivo AA2x)

nn l'ha specificato ... poi ho guardato meglio,sarò orbo ma nn vedo che sia specificato quale 3d mark abbia usato .... da dove si vede?

certo che mi sembrava strano come punteggio ... x quanto riguarda la P figurati se noto queste cose,io poi i 3d mark nn li considero proprio come metro per valutare qualsiasi cosa, alla fine tanto quello che mi interessa sono i giochi e questi test non sono per niente veritieri sulle reali capacità di 1 scheda (3d mark06 in primis)

Lo so ma questi sono abbastanza veritieri in quanto fatti con lo stesso sistema cambiando solo la scheda video, la proporzione è più o meno quella anche nei giochi.

raga secondo voi meglio la zotac overclockata o la MSI overclockata,a livello di rumorisità/calore?

Mi interessava dai più esperti (o da manolo e company che l'hanno testata in laboratorio) se nvidia ha risolto il problema delle frequenze del 2d.
Mi spiego meglio, con la mia 8800gt non riesco ad abbassare le frequenze nel 2d e quindi la scheda sta sempre a 700MHz per il core consumando -tipo adesso- inutilmente, cosa che le 4870/4890 invece fanno....con le gtx 275 è possibile mettere delle frequenze in 2d più basse che cambino in automatico quando si fanno bench o si gioca?

peccato che vada comunque meno di una GTX275,e i driver nvidia per me sono migliorisenza contare phisiX o come si scrive,e volendo anche CUDA

CUDA e Physx vanno verso le openCL, quindi non progettate acquisti in base a queste feature.

GTX275 più veloce del 5% senza AA
HD4890 più veloce del 2-3% in media con AA

Cosa dite delle potenzialità della 275, quale è secondo voi il giusto overclock...vi giro dei risultati
Le schede provate sono tutte reference samples.

La GeForce GTX 275 core/memory/shader clock di 633/1134/1404MHz.

moz-screenshot.jpg
ebea4421170846e4d8b11cb65168c0b0

La Geforce GTX275 raggiunge di media i 722MHz sul core (+14%), 1267MHz per le memorie (+12%) e il clock shader arriva a 1593MHz (+13%).

Cosa ne pensate? Sono da folli certe frequenze?
La giusta frequenza secondo voi?
Per giusta frequenza intendo il miglior compromesso tra prestazioni, durata della scheda e come ultimo ma meno importante :asd: consumi...

Io la tengo a 720/1512/2520 ventola la 100%

Pubblicità
Pubblicità
Indietro