GCN 2.0, Polaris la stella di casa Amd.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che PCIe usa ? va bene la scheda madre Asrock h67de3 ? anche quando usciranno le custom ?

Io sinceramente non so se aspettare le custom , ho una AMD HD 6950..... prima che uscisse questa volevo andare sula GTX 970 ma ormai non so più cosa fare....

2 settimane x le custom ci stanno ma con quale prezzo usciranno ??? 300-350 € ? se aumentano molto di prezzo vado con la GTX 970 Custom sui 330 - 320 € che dite ?

Comunque al di la di tutto, se sfora dal pci express lo fa di pochissimo, e non è la sola scheda a farlo(vedasi la 950 senza il 6 pin, o l'asus strix 960 che boosta a 1400 mhz con il solo 6 pin), quindi la scheda madre non credo sia in pericolo.

Io per sicurezza in ogni caso, diminuirei il pt dal wattman almeno di un 10%, così si taglia la testa al toro.

io ho tenuto la 960 strix a 1500mhz per mesi :shocked:

ma le 480 custom con 8pin non avranno questo "problema" giusto?

Che PCIe usa ? va bene la scheda madre Asrock h67de3 ? anche quando usciranno le custom ?

Io sinceramente non so se aspettare le custom , ho una AMD HD 6950..... prima che uscisse questa volevo andare sula GTX 970 ma ormai non so più cosa fare....

2 settimane x le custom ci stanno ma con quale prezzo usciranno ??? 300-350 € ? se aumentano molto di prezzo vado con la GTX 970 Custom sui 330 - 320 € che dite ?
dico che bisogna essere pazzi a spendere 320-330€ per una gtx970
usate le trovi a tonnellate a 200€

Scusate se sono sempre ripetitivo, ma vale la pena aspettare le custom o prendo direttamente una 970 o una 980TI?

mi accodo all'altro post sull''agromento: a chi conviene e se conviene l'usato:

la 980Ti non la prenderei minimamente in considerazione.
la prendi a 350 euro usata, ma e' a fine vita... fine sviluppo... ti puoi solo augurare che continui ad andare per come va' ora per un'altro annetto sui vecchi giochi.
350 euro sono troppi (almeno per me... ho soprammobili piu' belli e meno costosi);
per il 4K e' insufficiente, per il FHD e' sprecata... va bene solo se vuoi il QHD;
se sono su QHD punterei piu' su una 1070 o un CF di 480 semplici semplici;
insomma... lasciala la'...

980?
solo se me la mettono sotto i 250 e solo se e' una custom corazzata da 1600mhz, e solo se voglio QHD e solo se faccio un PC nuovo...
solo se aspetto che calano i prezzi delle nuove 1070 e se esce un buon vega.. poi la rivendo.

970/390x/390 ed inferiore?
PC nuovo?
no.... non hanno senso.
piuttosto rimango con la VGA integrata e aspetto fine estate per una 480 custom.
sono schede da FHD, e non hanno longevita'.
PC con una 280 o una 960?
ecco, qui e' diverso.
se vendo la mia a 100-120 e riesco ad agguantare una di quelle sopra a 150-160 un pensierino ce lo farei...
una risura del tipo +/- 50-60 euro di spesa, insomma... un contentino...
ma sono occasioni da prendere al volo.

ho una 970 e la smania?
me ne procuro un'altra al prezzo piu' stracciato che c'e' e metto uno SLI...

Le memorie sono quelle della 1070.. Dovrebbero salire abbastanza bene:sisi:

Sì, quello è vero.
Ma intendevo che lo scaling dipende anche da quanto sono overcloccate le memorie...

No, non è possibile: deve essere un errore. Anche da wattman, che io sappia, non si possono impostare tensioni oltre gli 1.15v per il core: altrimenti una GPU a 14nm la bruci con quella tensione...

Che piattaforma?

OT come ti trovi con la 970 in 2k? avevo pensato anche io al tuo monitor.. come va?

Esatto, è OT. Ti rispondo in PM...

mi accodo all'altro post sull''agromento: a chi conviene e se conviene l'usato:

la 980Ti non la prenderei minimamente in considerazione.
la prendi a 350 euro usata, ma e' a fine vita... fine sviluppo... ti puoi solo augurare che continui ad andare per come va' ora per un'altro annetto sui vecchi giochi.
350 euro sono troppi (almeno per me... ho soprammobili piu' belli e meno costosi);
per il 4K e' insufficiente, per il FHD e' sprecata... va bene solo se vuoi il QHD;
se sono su QHD punterei piu' su una 1070 o un CF di 480 semplici semplici;
insomma... lasciala la'...

980?
solo se me la mettono sotto i 250 e solo se e' una custom corazzata da 1600mhz, e solo se voglio QHD e solo se faccio un PC nuovo...
solo se aspetto che calano i prezzi delle nuove 1070 e se esce un buon vega.. poi la rivendo.

970/390x/390 ed inferiore?
PC nuovo?
no.... non hanno senso.
piuttosto rimango con la VGA integrata e aspetto fine estate per una 480 custom.
sono schede da FHD, e non hanno longevita'.
PC con una 280 o una 960?
ecco, qui e' diverso.
se vendo la mia a 100-120 e riesco ad agguantare una di quelle sopra a 150-160 un pensierino ce lo farei...
una risura del tipo +/- 50-60 euro di spesa, insomma... un contentino...
ma sono occasioni da prendere al volo.

ho una 970 e la smania?
me ne procuro un'altra al prezzo piu' stracciato che c'e' e metto uno SLI...
Se devo aspettare Settembre per una custom allora prendo una 970 o una che sia simile alla rx 480, comunque sto parlando sempre di componenti nuovi e non usati!

voglio vedere se rettificheranno la notizia sul prezzo :asd:

mi chiedo come chi rilegge gli articoli, tipo un direttore, e abbia letto l'articolo sui prezzi delle 480 al day0 abbia permesso che fosse pubblicato :grat:

senza parole...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro