@
lacusta @
Il Nabbo di sopra, chi dovrebbe (a chi consigliate) acquistare la 480?
Inviato dal mio SM-T530 utilizzando Tapatalk
mha', a mio parere personale, oggi, solo a chi fa' un PC nuovo sui 500 euro.
per gli altri aspettare non fa' assolutamente male.
se hai una scheda tipo 380,390,390x, 960, 970, 980 non hai assoluta necessita' di cambiare con queste ciabbatte (perche' oggi stanno vendendo ciabatte e non schede di buona fattura), e per almeno altri 6 mesi stai a posto cosi'.
quando ci sara' concorrenza hai anche la possibilita' di vedere quanto fa' e quanto costa la concorrenza (1060), che potrebbe essere anche meglio, se non la limitano troppo.
questa 480 e' pienamente sufficiente per il FHD, quasi per il QHD e probabilmente per un buon VR, la 1060 sara' o uguale o leggermente superiore (nvidia fa' sempre mezze misure, ecco perche' poi ci sono mezze classi e sono nate le 000x)... se sono 50 euro di piu' uno puo' anche valutare.
gli unici che possono avere un minimo di guadagno sono quelli con 960,970,380,390, ma per un'unica ragione:
ad oggi quelle schede ancora si possono piazzare bene; hai una 970? la riesci a vendere a 180-200 euro, ti tieni l'integrata o la sostitutiva per un paio di mesetti e a fine estate poi acquisti una RX 480 a 8GB custom sui 280; tanto d'estate chi e' che sta' davanti al PC a giocare?
spendi 100 euro solo pero' in considerazione del fatto che va' un po' di piu' in overclock (quindi salti a pie' pari queste di primo stock perche' sono proprio fuori linea) e SOLO se hai intenzione di tenerti il 1080p per un'altro paio d'anni.
la scheda promette longevita' da questo punto di vista.
per quelli che hanno quelle schede aspettare di venderle significa vedersi svalutare il pezzo in mano.
con il livellamento dei prezzi sui 280 euro per una buona custom, quelle schede saranno quotate usate sotto i 150 euro...
PERO'! ragionando, per 30 euro io mi terrei la scheda fino all'ultimo giorno! cosi' non rischio nemmeno che se la richiesta di 480 e' ancora elevata me le trovo ancora a 300 e passa.
altra storia e' se si vuole fare un CF... non sarebbe male se riescono a stare dietro ai driver...
in molte situazioni un CF e' decisamente piu' veloce di una 1070 custom... ma da mantenere a default, se i consumi sono di 120W in gaming (160 nemmeno li considero piu')...
quando ti stufi le vendi separate, e ci fai comunque di piu' di una scheda singola.
quindi lasciate razzolare e non pensateci piu'.
oggi la RX 480 la compra chi si fa' un PC nuovo, sperando che il chip che gli mandano possa essere regolato meglio per il voltaggio, e non gli hanno propinato una ciabatta a 160W.
il resto sono chiacchere.